La pierburg ha tre tubicini, uno preleva la pressione stessa del turbo dalla chiocciola del compressore, il secondo preleva la depressione o meglio "la quasi depressione ambiente" del condotto di aspirazione che dal filtro dell'aria va al compressore del turbo, ed il terzo tubicino che raccoglie questa veloce alternanza calibrata di una volta di pressione e un'altra volta di NON pressione, (quindi scarico di aria del polmoncino), di concerto si genera una più piccola pressione rispetto a quanto generato dal turbo, di conseguenza il polmoncino della waste gate, il quale essendo tarato a pochi decimi di bar gli basta per aprirsi e quindi aprendo la waste gate, abbassa la pressione generata all'uscita del compressore.
Naturalmente con questa stratergia, la pressione minima del turbo che si genera nel motore, non può essere inferiore a quella della taratura fissata dal polmoncino della waste gate che agisce in contrasto della molla interna. Perché anche se la centralina volesse per esempio fissare una pressione del turbo di 0,4 bar, ma il polmoncino prima dei 0,7 bar non si sposta, la centralina pur comandando alla pierburg di bloccarsi in posizione ON e dare sempre senza alternanza la pressione al polmoncino, comunque quest'ultimo non si sposterà fino al raggiungimento degli 0,7 bar, e la pressione (come fosse una regolazione anni 80-90) , non sarà minore ai 0,7 bar data la taratura del polmoncino.
La pierburg ha tre tubicini, uno preleva la pressione stessa del turbo dalla chiocciola del compressore, il secondo preleva la depressione o meglio "la quasi depressione ambiente" del condotto di aspirazione che dal filtro dell'aria va al compressore del turbo, ed il terzo tubicino che raccoglie questa veloce alternanza calibrata di una volta di pressione e un'altra volta di NON pressione, (quindi scarico di aria del polmoncino), di concerto si genera una più piccola pressione rispetto a quanto generato dal turbo, di conseguenza il polmoncino della waste gate, il quale essendo tarato a pochi decimi di bar gli basta per aprirsi e quindi aprendo la waste gate, abbassa la pressione generata all'uscita del compressore.
Naturalmente con questa stratergia, la pressione minima del turbo che si genera nel motore, non può essere inferiore a quella della taratura fissata dal polmoncino della waste gate che agisce in contrasto della molla interna. Perché anche se la centralina volesse per esempio fissare una pressione del turbo di 0,4 bar, ma il polmoncino prima dei 0,7 bar non si sposta, la centralina pur comandando alla pierburg di bloccarsi in posizione ON e dare sempre senza alternanza la pressione al polmoncino, comunque quest'ultimo non si sposterà fino al raggiungimento degli 0,7 bar, e la pressione (come fosse una regolazione anni 80-90) , non sarà minore ai 0,7 bar data la taratura del polmoncino.