2.2 Diesel strano comportamento in acc. dopo mappatura

MA che pulisci "tirando"?? Se hai la merda in aspirazione data da ricircolo dei gas di scarico + vapori di olio, che vuoi pulire tirandola???
casomai tirando sporchi meno che girare a bassi giri con motore freddo, ma non parliamo dei depositi di carbonio sul aspirazione di un auto a benzina ad iniezione indiretta usata da pensionati in città per tutta la vita, quello è l'unico caso in cui tirare in autostrada per ore effettivamente può sturare il motore, ma non certo l' egr
 
  • Like
Reactions: GenTLe
La mappatura in se non è responsabile del problema indicato in video. Fosse un problema di curve di gestione della centralina motore si ripeterebbe sempre nelle medesime condizioni e circostanze.

È un problema di natura elettronica, concordo, ma non nel software. Bensì hardware.
per hardware intendi proprio la centralina o l'impianto elettrico in generale? .. a volte penso sia un problema di programmazione... i 150 cv solitamente in automatico "sono limitati" a 3000 giri ... e a massima velocità quello è il limite.... mi spiego meglio, dopo i 170 km/h per arrivare a 220 ci vuole un bel pò, la macchina pare bloccata sotto i 3000 giri.... magari ora modificando la centralina quel "blocco" fa andare in tilt la centralina ....
 
Prima di tutto metti originale e vedi se lo fa ancora...semplicissimo
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ovviamente per trovare qualsiasi problema e sempre meglio avere mappa originale.. altrimenti e un casinò trovare i problemi che magari sono della mappa e non di altro..
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
effettivamente farò cosi vediamo che succede
Ciao non so se può aiutarti, ma io durante un intervento sulla centralina, ho ritrovato la centralina piena di acqua stagnante con i contatti ossidati, quanto pare chi faceva i tagliandi prima di me lavava il motore! Il mio meccanico ha asciugato tutto e ripulito con una pasta speciale per contatti elettrici, a me non era sorto nessun problema ancora e l'ho scoperto per caso, magari tu l'hai presa usata come me e potresti avere lo stesso problema! Durante la mappa la centralina è stata smontata?
 
Ogni 25k mi starebbe un po' pensiero, sarebbe davvero spesso
difatti... io la pulisco ogni 60/70 mila km e non è nemmeno tanto sporca. Si sporca di più il corpo farfallato.. (mia . alfa 156 sw 16v 150cv Mjet.)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Effettivamente forse ho un tantino esagerato magari anche a 60mila va bene fare una pulizia completa, io lo faccio a ogni 2 tagliandi per praticità, ne frattempo che scola l'olio (lo lascio scolare anche per un'ora non ho fretta) in quel lasso di tempo mi dedico alla pulizia.

Confermo che il corpo farfallato e quello più zozzo🤣🤣🤣.
 
  • Like
Reactions: danardi