2.2 Diesel strano comportamento in acc. dopo mappatura

Tony_x

Alfista Megalomane
21 Gennaio 2017
2,393
1,934
174
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Motore
//
MA che pulisci "tirando"?? Se hai la merda in aspirazione data da ricircolo dei gas di scarico + vapori di olio, che vuoi pulire tirandola???
casomai tirando sporchi meno che girare a bassi giri con motore freddo, ma non parliamo dei depositi di carbonio sul aspirazione di un auto a benzina ad iniezione indiretta usata da pensionati in città per tutta la vita, quello è l'unico caso in cui tirare in autostrada per ore effettivamente può sturare il motore, ma non certo l' egr

• Like
Reactions: GenTLe

tantu

Nuovo Alfista
22 Luglio 2022
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
La mappatura in se non è responsabile del problema indicato in video. Fosse un problema di curve di gestione della centralina motore si ripeterebbe sempre nelle medesime condizioni e circostanze.

È un problema di natura elettronica, concordo, ma non nel software. Bensì hardware.
per hardware intendi proprio la centralina o l'impianto elettrico in generale? .. a volte penso sia un problema di programmazione... i 150 cv solitamente in automatico "sono limitati" a 3000 giri ... e a massima velocità quello è il limite.... mi spiego meglio, dopo i 170 km/h per arrivare a 220 ci vuole un bel pò, la macchina pare bloccata sotto i 3000 giri.... magari ora modificando la centralina quel "blocco" fa andare in tilt la centralina ....

Rino75

Super Alfista
8 Settembre 2016
1,230
662
159
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Prima di tutto metti originale e vedi se lo fa ancora...semplicissimo

• Like
Reactions: GenTLe

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,285
7,448
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Ovviamente per trovare qualsiasi problema e sempre meglio avere mappa originale.. altrimenti e un casinò trovare i problemi che magari sono della mappa e non di altro..

• Like
Reactions: Antonio156alfa

Giuliamanual

Alfista principiante
26 Ottobre 2021
14
8
5
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
effettivamente farò cosi vediamo che succede
Ciao non so se può aiutarti, ma io durante un intervento sulla centralina, ho ritrovato la centralina piena di acqua stagnante con i contatti ossidati, quanto pare chi faceva i tagliandi prima di me lavava il motore! Il mio meccanico ha asciugato tutto e ripulito con una pasta speciale per contatti elettrici, a me non era sorto nessun problema ancora e l'ho scoperto per caso, magari tu l'hai presa usata come me e potresti avere lo stesso problema! Durante la mappa la centralina è stata smontata?

sime

Super Alfista
25 Febbraio 2016
961
739
149
64
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
Ogni 25k mi starebbe un po' pensiero, sarebbe davvero spesso
difatti... io la pulisco ogni 60/70 mila km e non è nemmeno tanto sporca. Si sporca di più il corpo farfallato.. (mia . alfa 156 sw 16v 150cv Mjet.)

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
2,689
4,289
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Effettivamente forse ho un tantino esagerato magari anche a 60mila va bene fare una pulizia completa, io lo faccio a ogni 2 tagliandi per praticità, ne frattempo che scola l'olio (lo lascio scolare anche per un'ora non ho fretta) in quel lasso di tempo mi dedico alla pulizia.

Confermo che il corpo farfallato e quello più zozzo🤣🤣🤣.

• Like
Reactions: danardi
ADVERTISEMENT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT