strano odore in abitacolo

Speriamo che vada via al più presto
 
Ciao. Ammetto che anch'io, aprendo la portiera in prossimità del garage e a motore acceso, in alcune circostanze ho notato un odore diverso dal solito. Secondo me, almeno per la mia Veloce Diesel, è da imputare alla rigenerazione. Ho notato infatti che l'odore coincideva con una contestuale riduzione dell'autonomia stimata dal computer (ammetto che per il momento è uno dei pochi elementi che mi porta a pensare che la rigenerazione si è attivata)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao. Ammetto che anch'io, aprendo la portiera in prossimità del garage e a motore acceso, in alcune circostanze ho notato un odore diverso dal solito. Secondo me, almeno per la mia Veloce Diesel, è da imputare alla rigenerazione. Ho notato infatti che l'odore coincideva con una contestuale riduzione dell'autonomia stimata dal computer (ammetto che per il momento è uno dei pochi elementi che mi porta a pensare che la rigenerazione si è attivata)
Di quale autonomia parli ??
 
OK capito
Quindi tu dici che quando rigenera (e quindi consuma carburante in maniera eccezionale) si produce anche un odore cattivo ?
 
Secondo me si, a me è capitato però di sentirlo solo all'interno della vettura. È ragionevole pensare che nel caso di code nel traffico si possa avvertire anche nell'abitacolo se non si attiva il ricircolo dell'aria.
 
IO però percepisco questo odore sin dai primi giorni di utilizzo ed inoltre sono complessivamente ai primi 3000 km ... la rigenerazione ogni quanto avviene ?
 
Dipende. Secondo me le rigenerazioni su Giulia sono abbastanza frequenti, almeno facendo molta città. Dipende comunque dal percorso che fai, quanto spingi sul gas, ecc...
 
Dipende. Secondo me le rigenerazioni su Giulia sono abbastanza frequenti, almeno facendo molta città. Dipende comunque dal percorso che fai, quanto spingi sul gas, ecc...
OK grazie ma ... + o - ?? Ogni giorno o ogni mese ? Giusto per capire :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Facendo città secondo me ogni 300 / 400 km fa una rigenerazione completa, o almeno prova. Ma potrei sbagliare.
 
  • Like
Reactions: paolocorpo