strano odore in abitacolo

Facendo città secondo me ogni 300 / 400 km fa una rigenerazione completa, o almeno prova. Ma potrei sbagliare.
Grazie quindi potrebbe anche essere lui ...
Terrò sotto occhio la percezione dell'odore e la autonomia
 
ciao Achille78...ti dico solo che dopo solo una decina di gg dall ordine volevo aggiungere il pack telecamera posteriore e sensori anteriori che mi avevo dimenticato di dirgli al momento dell ordine....e porca di una porca miseria non ho fatto in tempo xche era gia inserita in ordine produzione...l ho ordinata esattamente il 28 novembre.....la concessionaria mi ha chiamato il 22 dicembre x avvisarmi che la mia giulia era gia stata prodotta....il 9 dicembre era in concessionaria.....
Io invece ho avuto ben altra fortuna.
Ordinata il 16.11, avevo dimenticato cornici cromate, pack clima e sedile posteriore abbattibile.
Ho modificato l'ordine 5-6 giorni dopo, il concessionario non ha saputo darmi conferma dell'implementazione delle modifiche, ma alla fine la macchina è arrivata esattamente come la desideravo.
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Ciao
Anche nella mia Giulia sento un po di odori ... strani
Mi sembra di poter associarli anche io al riscaldamento ma in effetti non sono molto user friendly
talune volte lo associo alla accensione del motore nel senso che in quei pochi casi che non idsattivo lo start&Stop lo risento ogni volta che riaccende
SOno già a 2500 km circa e quindi non penso possa essere della cera protettiva o altro ...
Boh ... propri onon saprei ... :(
Penso di poterti rispondere abbastanza precisamente.
L'odore che senti intanto si attenua fino quasi a sparire con il passare dei km, anche la mia mi aveva fatto preoccupare ma adesso non lo sento più, solo nelle code evidentemente risucchiato dalla ventola.
Seconda cosa è causato dalla rigenerazione.
Da quando ho installato AlfaDPF sul telefono e posso vedere con precisione quando rigenera ho capito che quell'odore strano allo scarico è frutto del DPF quando arriva a 600 gradi.
Con l'uso che ne faccio io Giulia rigenera mediamente ogni 430-450 km per circa 8-10 minuti.
 
Non appena potrò usare l'app farò questa verifica di causa/effetto :)
Grazie
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi riapro questa discussione vecchiotta perché sono appena tornato da un viaggio Brescia-Santa Maria di Leuca-Brescia...una vacanza di 3.000km in tutto.
Sia all'andata che, soprattutto, al ritorno ho sentito un odore di plastica/metallo/guaina molto calda entrare nell'abitacolo.
La cosa è successa ad intervalli sembrerebbe più o meno regolari. Non so dirvi però ogni quanto in ore o km.
Pensavo venisse da fuori, ma è impossibile che in diverse centinaia di km sentissi sempre lo stesso odore identico.
Ecco l'odore durava circa 10-20 secondi per poi passare.
Dimenticavo Giulia Veloce 210cv diesel.

Secondo voi potrebbe essere la rigenerazione?
Non l'ho mai vista attivarsi con la spia gialla sul CDB.
Spero non abbia problemi l'auto.
Ha 24.000 km all'attivo