Strano problema (forse)

Con auto ferme a lungo non si ovalizzano i cerchi, ma si appiattiscono le gomme
Esatto , Tant è vero che sui camper che stanno molto in sosta Michelin ha un brevetto anti ovalizzazione sui pneumatici camper agilis

Però L auto in questione non è stata molto in “giro” nei piazzali ….1 mese se è stata costruita a settembre ….. ma è un dato verificato o lo suppone chi ha aperto la discussione ?

Perché se non fosse vero cambia tutto

Intanto io controllerei il Dot sulle gomme ( data produzione del pneumatico )

Esatto , Tant è vero che sui camper che stanno molto in sosta Michelin ha un brevetto anti ovalizzazione sui pneumatici camper agilis

Però L auto in questione non è stata molto in “giro” nei piazzali ….1 mese se è stata costruita a settembre ….. ma è un dato verificato o lo suppone chi ha aperto la discussione ?

Perché se non fosse vero cambia tutto

Intanto io controllerei il Dot sulle gomme ( data produzione del pneumatico )
ciao Ale! a fine agosto mi avevano detto che il telaio della macchina ancora non era stato prodotto poi a meta' settembre mi avevano detto che l'auto era pronta per il ritiro ....immatricolata il 19/09 ... sicuramente mi hai dato 1 ottimo suggerimento (controllare il dot) :) , cosa a cui non avevo pensato

• Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
Difficile pensare ad un'ovalizzazione in così poco tempo, a meno di un DOT davvero molto vecchio unito ad una pressione dellg omme in fase di fermo vettura molto basso...Ma la pressione ormai, mi auguro che sia a posto e quindi non più verificabile.

• Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Difficile pensare ad un'ovalizzazione in così poco tempo, a meno di un DOT davvero molto vecchio unito ad una pressione dellg omme in fase di fermo vettura molto basso...Ma la pressione ormai, mi auguro che sia a posto e quindi non più verificabile.
Anche secondo me …..

• Like
Reactions: Mgaproduction
Controllerei bene la pressione , magari aumentandola di 0,1-0,2 bar e facendoci un bel tratto a velocità sostenuta. Le Goodyear sono ottime gomme , usate su tutte le mie auto possedute e la pressione l' ho sempre tenuta sotto controllo , ovviamente misurandola a freddo.

- Informazione Pubblicitaria -
X