Strano scompenso - Alfa 156 2.4 jtd 136cv

re: Alfa 156 - Strano scompenso 2.4 jtd 136cv

gli iniettori come detto in precedenza sono i 119 e non gli 002 originali, sono stati rigenerati da zero cambiate sfere, punte tutto e tarati in maniera impeccabile il tutto fatto in mia presenza. Ma il problema del battito è sorto dopo che la macchina è stta portata alla GE. NA di Baronissi ed allora aveva ancora gli iniettori originali 002 che cmq erano stati revisionati alla perfezione. Il Sig Gerardo della GE.NA mi disse che aveva fatto una regolazione particolare (BAH!) e da quel momento l'auto ha iniziato a picchiare. Cmq oggi vediamo di sistemare anche questo ultimo dettaglio.

Ps..: giusto per la cronaca questa mattina mi ha dato il buon inizio di settimana non partendo....BATTERIA fuori uso .... e vai con i primi 90 euro della settimana. (però erano trascorsi quasi 5 anni dall'ultima volta che era stata cambiata)

Se fai un tagliando regolare e con un buon olio non ho mai sentito problemi alle punterie per la tua motorizzazione. Comunque facci sapere come va a finire.

se mi spiegate come si può postare un video fatto con il telefonino vi faccio alscoltare il battito che fa... tanto si sente bene perchè sembra una mitragliatrice :)

- Informazione Pubblicitaria -

allora.... ho appena ricevuto la telefonata dal mio amico tecnico dell'eprom .... come pensavo ... è stata cambiata la mappa, cioè GE.NA. ha modificato i valori.
Mi ha detto luca i valori sono tutti sballati soprattutto l'anticipo e la pre-iniezione
Mi sembrava troppo strana sta cosa .... prima di portarla là non faceva il minimo rumore!!!!
Cmq nel pomeriggio mi re-istalla il file originale per vedere la differenza.
Vi aggiornerò!

allora.... ho appena ricevuto la telefonata dal mio amico tecnico dell'eprom .... come pensavo ... è stata cambiata la mappa, cioè GE.NA. ha modificato i valori.
Mi ha detto luca i valori sono tutti sballati soprattutto l'anticipo e la pre-iniezione
Mi sembrava troppo strana sta cosa .... prima di portarla là non faceva il minimo rumore!!!!
Vi aggiornerò!

Infatti mi sembrava strano, sicuramente aveva dato troppi gradi di anticipo.

si era stata toccata soprattutto ai bassi, pressione rail, anticipo e pre iniezione .... per il resto diciamo dopo i 2000/2500 giri era praticamente originale. adesso non picchia più ...beh un pò quando è fredda ma fatti i primi 700/800 metri poi non batte più. diciamo che sono anche i 119 che sono un pochetto più potenti, con gli originali 002 credo che non si sente proprio niente. cmq adesso c'è la mappa originale..... la faccio camminare un pò così e poi vediamo.

Vi aggiornerò!

Ciao Luca!!
Perdona la mia diffidenza: in che modo il tecnico si sarebbe procurato il file originale?
E sei proprio certo che la mappatura non fosse stata modificata già in passato?

Un preparatore ha molta facilità di reperire un file originale.

Un preparatore ha molta facilità di reperire un file originale.

Potrebbe darsi, ma io so di sicuro che i file originali si rilasciano soltanto alle officine autorizzate ufficiali Alfa, le quali sono le uniche abilitate
tramite codici personali .

Se poi parliamo di file Crack allora la questione è diversa

Assolutamente nessun file crack, non esistono i file crack della tua ecu. Sono file che sono stati letti da auto originali con gli appositi programmatori di ecu.
Se mi leggi il codice della tua centralina nel vano motore posso trovartelo anche io il file originale della tua auto.
Per originale non fare il paragone tra un ricambio originale ed uno commerciale, un file è un file. Come se fai copia/incolla di un file word.

X