Strano scompenso - Alfa 156 2.4 jtd 136cv

re: Alfa 156 - Strano scompenso 2.4 jtd 136cv

Auto Ancora da GE.NA di Baronissi officina autorizzata Alfa Romeo. Sono circa 3 settimane che l'auto è lì. Risposta??? ... L'auto dopo essere stara ricontrollata da cima a fondo ... distribuzione, punterie, cinghi servizi etc etc etc etc etc etc la risposta è stata: L'auto non ha niente che non va è stata è tutto in perfetto stato hanno sostituito il supporto cambio con uno originale alfa ed stanno in attesa che arrivino gli altri 3 supporti del motore originali. il 30 luglio andrò a ritirarla, poi vi farò sapere cosa è successo e qual'è il risultato. Se pur GE.NA è un mago sulle Alfa Romeo ero convinto che non poteva fare miracoli. Attendiamo il 30 e vediamo.

Salve Luca, attendevo qualche aggiornamento. E' evidente che il miracolo non si compie, ma forse perchè davvero non c'è nulla su cui intervenire in maniera divina:lachen001:.
Se non altro hai la certezza che l'auto è stata controllata da una persona competente e quantomeno per ciò che riguarda i supporti ti è stato confermato che si trattava di robaccia di scarsa qualità e neanche lontanamente paragonabili agli originali

Salve a tutti e mi scuso per il mio lungo silenzio, ma sono stato iper incasinato.
Allora, i primi di agosto ho ritirato l'auto da GE.NA di Baronissi, NULLA è cambiato.
Hanno messo tutti i supporti del motore, cambio etc nuovi ed originali ma niente. Anzi dopo che hanno fatto una "regolazione" particolare l'auto, va si meglio in erogazione, ma la vibrazione è aumentata notevolmente ed è comparso anche un rumore come se "picchiasse" qualche iniettore.
Il Sig Gerardo della GE.NA ha anche lui detto che l'auto è perfetta in tutto e che sembra un auto nuova di concessionario.
Tutti mi dicono la stessa cosa (questa macchina sembra appena uscita dal concessionario è perfetta) ma il fatto che la vibrazione ed ora anche il rumore c'era e continua ad esserci nessuno mi sa dare una spiegazione.
Se l'auto è così perfetta come dicono perchè vibra? perchè ora fa anche questo rumore? bah!
QUindi ecco a voi il risultato altri soldi spesi ma senza alcun minimo di risultato positivo.
Per il momento non so quale saranno le prossime mosse, ma vi terrò aggiornati. Ciao e buon week end a tutti.

Salve a tutti e mi scuso per il mio lungo silenzio, ma sono stato iper incasinato.
Allora, i primi di agosto ho ritirato l'auto da GE.NA di Baronissi, NULLA è cambiato.
Hanno messo tutti i supporti del motore, cambio etc nuovi ed originali ma niente. Anzi dopo che hanno fatto una "regolazione" particolare l'auto, va si meglio in erogazione, ma la vibrazione è aumentata notevolmente ed è comparso anche un rumore come se "picchiasse" qualche iniettore.
Il Sig Gerardo della GE.NA ha anche lui detto che l'auto è perfetta in tutto e che sembra un auto nuova di concessionario.
Tutti mi dicono la stessa cosa (questa macchina sembra appena uscita dal concessionario è perfetta) ma il fatto che la vibrazione ed ora anche il rumore c'era e continua ad esserci nessuno mi sa dare una spiegazione.
Se l'auto è così perfetta come dicono perchè vibra? perchè ora fa anche questo rumore? bah!
QUindi ecco a voi il risultato altri soldi spesi ma senza alcun minimo di risultato positivo.
Per il momento non so quale saranno le prossime mosse, ma vi terrò aggiornati. Ciao e buon week end a tutti.

Non hanno nemmeno messo in moto il motore nel banco, cioè proprio fuori dal vano motore?
Mi ricordo che anche a sportello aperto citavi che si muovevano, di più il dx o il sn?
Almeno da capire se viene dal motore o dal cambio, se il motore, mi domando le bronzine quanto durino e sono convinto che non l'ha nemmeno aperto nessuno, nemmeno svitare la coppa che parla molto da sotto.........sono convinto che hai speso tanto e sarai pure incavolato adesso...

- Informazione Pubblicitaria -

Non hanno nemmeno messo in moto il motore nel banco, cioè proprio fuori dal vano motore?
Mi ricordo che anche a sportello aperto citavi che si muovevano, di più il dx o il sn?
Almeno da capire se viene dal motore o dal cambio, se il motore, mi domando le bronzine quanto durino e sono convinto che non l'ha nemmeno aperto nessuno, nemmeno svitare la coppa che parla molto da sotto.........sono convinto che hai speso tanto e sarai pure incavolato adesso...

Ad essere incavolato lo sono .. pma per il semplice fatto che c'è una mancanza di professionalità e serietà abnorme, anche perchè tutti credono che essendo una macchina di 13 anni (ma con soli 100000 km) la prendono alla leggera come se fosse un auto da rottamare ormai, invece nessuno ha capito che quella macchina non la rottamerò mai, anzi!
Veniamo a quanto dicevi; come detto la macchina ha ad oggi 107000 km originali, la coppa è stata svitata ed i meccanici che l'hanno vista hanno detto che è perfetta che è un motore pulito nuovo per nulla sfruttato.
L'auto più si scalda e più vibra il fatto è che secondo me continuando a vibrare così si rovineranno un altra volta i supporti motore o qualcos'altro.
Tra tutto quello che è stato fatto all'auto siamo di spesa a circa 2000 euro qualcosa in più e non in meno.

ciao Lucariello, ho seguito fin dall'inizio tutta la discussione, devo dire che buttar via soldi inutilmente è una vera seccatura (di questi tempi poi) quindi fino ad oggi nessun epilogo positivo in merito a questa 156?...attendo sviluppi, spero in meglio.

Ad essere incavolato lo sono .. pma per il semplice fatto che c'è una mancanza di professionalità e serietà abnorme, anche perchè tutti credono che essendo una macchina di 13 anni (ma con soli 100000 km) la prendono alla leggera come se fosse un auto da rottamare ormai, invece nessuno ha capito che quella macchina non la rottamerò mai, anzi!
Veniamo a quanto dicevi; come detto la macchina ha ad oggi 107000 km originali, la coppa è stata svitata ed i meccanici che l'hanno vista hanno detto che è perfetta che è un motore pulito nuovo per nulla sfruttato.
L'auto più si scalda e più vibra il fatto è che secondo me continuando a vibrare così si rovineranno un altra volta i supporti motore o qualcos'altro.
Tra tutto quello che è stato fatto all'auto siamo di spesa a circa 2000 euro qualcosa in più e non in meno.

Mi fai venire in mente la mia quando ebbe più o meno i suoi anni con guarnizione scotatta e distributiori d'accensione che non funzionavano capace di fare ritorni da lasciarti a piedi, perchè rimbalzava via il colettore d'aspirazione....ho capito ora la tua situazione.
Temo che ci cavi i zampetti se ti metti lì e fai un pasetto alla volta fino a quando trovi il dolore...se il motore è perfetto bene almeno qualcosa è al suo posto.
Il volano ha delle viti con delle parelle elastiche ne basta una in meno o una vite di lunghezza diversa e senti vibrare, non scherzo, per loro è una cavolata, per te è una cosa seria...hai un pò di manualità e atrezzatura o perlomeno andare da un'amico per fare una tua perizia casalinga?

Ciao A tutti!!!! a volte ritornano .... ci siamo quasi, anzia forse ci siamo ..... abbiamo speso un altra cosuccia di soldi .... ma sebra quasi che il problema sia stato risolto.... ho anche cambiato gli iniettori con i 119 adesso vola che è una bellezza .... e rivista la regolazione della turbina. Abbiamo risostituito l'olio motore e filtro con del Castrol, visto che c'ero siccome ha 100000 km gli ho messo i 4 ammortizzatori nuovi e 4 Bridgeston nuove. <br>Il PARKINSON sembra attenuato abbastanza non vibra più come prima, ovviamente essendo un 5 cilindri un pò di vibrazione rispetto al 4 cilindri ce l'ha ma un unico problema&nbsp; che è rimasto e che domani verificheremo è che a freddo picchia da far paura sembra avere una mitragliatrice nel cofano. Ieri sera con il pompista abbiamo riferificato gli iniettori al banco fatto tutte le prove (perso circa 5 ore) regolati alla fine al millesimo, sono così tarati precisi che neanche dalla fabbrica riuscirebbero a farlo e sono sicuro perchè l'hanno fatto davanti ai miei occhi anzi reso partecipe al 100%.<br>Però soprattutto a freddo continua a battera da far paura.<br>Mi è venuto in mente una cosa .... prima di portarla da GE NA di Baronissi non ha mai picchiato, poi quando l'ho ritirata anche con i suoi iniettori originali gli 002 picchiava soprattutto a freddo .... siccome mi disse che aveva fatto una regolazione particolare ( sempre per ovviare a quel problema del tremolio ) non vorrei che (cosa che presuppone anche il pompista) avesse modificato la mappa anticipandola una pò sia la fase che la pre-iniezione. Abbiamo verificato anche la distribuzione tutto a posto. La cosa è strana perchè il battito che fa&nbsp;è iniziato da quando l'ho portata da alla GE.NA di Baronissi.<br>Ho chiamato un tecnico che si occupa di centraline .. domani darà un occhiata alla mappa per vedere se è originale&nbsp;o se qualcuno ci ha messo le mani.<br>Risolto anche questo ultimo problemino è ritornata la 156 2.4 di una volta .... cazzo e quando si accellera se ti inchioda nel sedile adesso. ;) Vi terrò aggiornati.<br>Ciao <br>Luca<br><br>Ps...: ma un raduno alfa in Campania quando lo faremo????

ah finalmente, sono contento. Per il battito non è che magari sono le punterie?...magari aste e bilancieri sul JTD (non vorrei dire cazzate) alcuni JTD non sono a recupero idraulico per quanto riguarda le punterie...prova a farti controllare questo parametro...

le punterie dovrebbero essere ok perchè hanno smontato e mi hanno detto che non c'erano problemi... lunedì dobbiamo vedere con un meccanico che è anche un tecnico delle centraline e verifichiamo sia la mappa per capire se hanno messo mano nella centralina oppure vediamo se sono le punterie. vi aggiornerò a martedì, buon week end!

Strano che questi motori soffrano di punterie, al massimo potrebbe essere un iniettore perchè alcuni motori 2.4 ne soffrono.

X