Strano scompenso - Alfa 156 2.4 jtd 136cv

Re: Alfa 156 - Strano scompenso 2.4 jtd 136cv

ti dirò in settimana!
 
i dico che dopo pochi km di utilizzo il problema si è ripresentato con aggiunto di un scocco di carrozzeria ...
il meccanico se l'è ripresa e non ha mollato..... alla fine dopo varie verifiche anche con il carrozziere gli ha sostituito la culla dove alloggia il motore....
risultato???
Tutto svanito .... ma svanito definitivamente .... anche quando è in moto sembra spenta tanto che di vibrazioni non ne fa ....
Evidentemente l'auto aveva preso un urto sotto anche da marciapiede che aveva inclina di po la culla motore, ad occhio nudo impercettibile però facevano andare i supporti storti quindi tutte le vibrazioni del motore scaricavano sul telaio dell'auto.... Ora il MISTERO è stato risolto.
Solo che questa cosa ha fatto rovinare i giunti dei semiassi che ci vogliono nuovi.... quindi sitamo alla ricerca di 2 semiassi dx e sx.
 
Ciao Ragazzi , Buon Anno!!!!
Mi scuso per la lunga assenza ma sono stato un pochettino incasinato e fuori per lavoro.
Cmq... Problema come detto definitivamente risolto. L'auto va bene e non ha un minimo problema.
Con il motore rifatto nuovo fino ad oggi ho percorso circa 4000 km senza il mino problema.
C'è solo una piccola cosa che vorrei sistemare alla perfezione ed è l'erogazione. Secondo me la turbina non lavora a dovere.
E' una cavolatina però prima o poi la voglio regolare per bene.
Vi saluto tutti e di nuovo buon anno!!!!
Ciao!!!!!


i dico che dopo pochi km di utilizzo il problema si è ripresentato con aggiunto di un scocco di carrozzeria ...
il meccanico se l'è ripresa e non ha mollato..... alla fine dopo varie verifiche anche con il carrozziere gli ha sostituito la culla dove alloggia il motore....
risultato???
Tutto svanito .... ma svanito definitivamente .... anche quando è in moto sembra spenta tanto che di vibrazioni non ne fa ....
Evidentemente l'auto aveva preso un urto sotto anche da marciapiede che aveva inclina di po la culla motore, ad occhio nudo impercettibile però facevano andare i supporti storti quindi tutte le vibrazioni del motore scaricavano sul telaio dell'auto.... Ora il MISTERO è stato risolto.
Solo che questa cosa ha fatto rovinare i giunti dei semiassi che ci vogliono nuovi.... quindi sitamo alla ricerca di 2 semiassi dx e sx.
 
INFO 2.4 jtd

qualcuno mi potrebbe dire con esattezza il motore 2.4 jtd 136 cv quanti giri motore dovrebbe avere a minino? Da diagnosi il mio risulta essere a 750 giri infatti lo sento un po' troppo basso di giri e la macchina fa quel tremolio tipico di quando si è troppo a minimo.
 
Seghettamenta motore 2.4 jtd 136 cv

Ciao Ragazzi .....
è un pò che non ci si sente ....
avrei un quesito
la mia auto dai 1500 fino ai 2500 giri motore se si va in maniera costante .. seghetta in modo particolare la sensazione è più come se avesse una massa volanica fuori fase .... tipo ruota ovalizzata (le ruote sono ok)
ho controllato e sostituito i semiassi con altri perfetti che avevo ma non è cambiato nulla, la meccanica è perfetta, il volano e la frizione sono stati cambiati quando ho rifatto il motore. Adesso l'auto ha 112000 km ma a 105000 km circa fu fatto nuovo ( vedi strano scompenso ...) iniettori furono revisionati e messe le 5 punte nuove ( me sinceramente non credo sia stato fatto un ottimo lavoro)
Proprio non riesco a capire cosa sia. Il meccanico dice che dal punto di vista meccanico è perfetta.... sono stato da un pompista e mi ha detto che secondo lui è il volano.. forse un volano difettoso....bah! se si tira seconda terza ed i giri motore salgono velocemente non si avverte nulla. Il problema si avverte molto ad andature costanti con piccole variazioni di velocità o giri motore
L'altra cosa strana è nonostante motore nuovo, iniettori revisionati, turbina nuova catalizzatore ripulito filtro aria nuovo filtro gasolio nuovo ... misurato massa /aria nuovo ..... caccia un pò troppo fumo più del previsto dallo scarico specie ai bassi.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ogni consiglio o suggerimento è ben accetto.
Ciao e grazie mille a tutti!!!!!!! ;) ;) :D
20150526_131033.jpg20150526_130837.jpg20140716_153144.jpg20140716_152951.jpg20140716_152959.jpg20140716_153027.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto