Strano sibilo

Bisognerebbe capire se il problema è la lubrificazione ti direi di non camminare finche non sostituisci il filtro, ma potrebbe anche esser danneggiato l'alberino, in questo ultimo caso se cammini o meno è indifferente il danno è stato fatto, certo potrebbe peggiorare e bloccarsi la girante mandando in camera di combustione parti delle alette che si spezzano a contatto, creando danni maggiori..

Prima possibile conviene capire quale sia la causa smontando la parte o in prima analisi basterebbe smontare il collettore d'aspirazione (lato turbina fredda) e verificare a motore spento inserendo le dita se la girante ha troppo gioco..

Se riesci a fare un video del sibilo non sarebbe male..
Ciao , non non puo' essere che siano le boccole dell'alberino , avresti gia' fuso tutto. Quello gira a 280.000 g/min. .. .. .,, fischia all'improvviso quando vi sono 2 casi: o e' riuscita ad entrare qualcosa verso la girante con piccolissimi danni alle alette oppure s'è surriscaldata troppo dal lato palette scarico e cmq adesso ti fischia perche' non e' piu' equilibrata come in origine. Forse hai tirato parecchio .. . . .il FAP lo hai o l'hai tolto x caso domando .. .se l'hai tolto succede il 2° caso.. ..in ognuno dei 2, dei smontare e cambiare minimo il core assy.