Salve a tutti,
ho da poco acquistato una 159 1.9 jtd 8 v con 180000 km . Appena acquistata ho sostituito volano + frizione ( per ovviare a vibrazioni e frizione che slittava) , valvola egr (macchina pigra e a volte andava in protezione) , debimetro.
La macchina dal punto di vista meccanico è perfetta, ma presenta un fastidioso problema che nessuno riesce a risolvere : strappa tra i 2-3 giri in seconda marcia ed in terza. Il difetto sparisce solo staccando il debimetro che ho già sostituito (quindi non è una difettosità diretta).
Staccando il debimetro noto che la turbina fischia di piu (come se con il debimetro attaccato non si riempisse) e la macchina non strappa per nulla.
Cosa potrebbe essere?
1) sensore pressione turbina?
2) egr da tappare?
3) pompa del gasolio?
Si accettano consiglio
Grazie
nessuno sa aiutarmi?
heyyyy
ho da poco acquistato una 159 1.9 jtd 8 v con 180000 km . Appena acquistata ho sostituito volano + frizione ( per ovviare a vibrazioni e frizione che slittava) , valvola egr (macchina pigra e a volte andava in protezione) , debimetro.
La macchina dal punto di vista meccanico è perfetta, ma presenta un fastidioso problema che nessuno riesce a risolvere : strappa tra i 2-3 giri in seconda marcia ed in terza. Il difetto sparisce solo staccando il debimetro che ho già sostituito (quindi non è una difettosità diretta).
Staccando il debimetro noto che la turbina fischia di piu (come se con il debimetro attaccato non si riempisse) e la macchina non strappa per nulla.
Cosa potrebbe essere?
1) sensore pressione turbina?
2) egr da tappare?
3) pompa del gasolio?
Si accettano consiglio
Grazie
nessuno sa aiutarmi?
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