Strappi in partenza

satsembra

Alfista principiante
19 Giugno 2017
3
3
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
20 TB
Altre Auto
BMW 335 coupe Msport
Stelvio 280 cv (first edition del 2017) - 100mila km - in partenza da fermo si percepiscono un paio di strappetti ancor più evidenti a motore caldo caldo
Diagnosi da concessionario negativa (nulla di anomalo) - per il resto l'auto è perfetta.
è la frizione ? consigli ?
 
Il tuo Stelvio non ha la frizione, ma il convertitore di coppia. Potresti aver bisogno di un aggiornamento
 
Stelvio 280 cv (first edition del 2017) - 100mila km - in partenza da fermo si percepiscono un paio di strappetti ancor più evidenti a motore caldo caldo
Diagnosi da concessionario negativa (nulla di anomalo) - per il resto l'auto è perfetta.
è la frizione ? consigli ?
Buongiorno a tutti!
Ho lo stesso problema: Stelvio Q4 tb 280cv del 2019: fa strappi tra la 1ª e la 2ª, e tra la 2ª e la 3ª, sempre e solo a caldo…poi cambia perfettamente in modo fluido fino alla 8ª.
Ho già fatto il lavaggio olio cambio (dato che ha comunque 125000 km), ma il problema persiste. L’auto è ancora in officina da tre giorni ma non sanno ancora dirmi nulla.
Dimenticavo…la spia di allarme è “avaria della trazione integrale”.
 
Buongiorno a tutti!
Ho lo stesso problema: Stelvio Q4 tb 280cv del 2019: fa strappi tra la 1ª e la 2ª, e tra la 2ª e la 3ª, sempre e solo a caldo…poi cambia perfettamente in modo fluido fino alla 8ª.
Ho già fatto il lavaggio olio cambio (dato che ha comunque 125000 km), ma il problema persiste. L’auto è ancora in officina da tre giorni ma non sanno ancora dirmi nulla.
Dimenticavo…la spia di allarme è “avaria della trazione integrale”.
Quanto hai speso per il cambio olio al cambio? A me han sparato 1300€ perchè, mi han detto, di prassi sostiscono anche il galleggiante
 
Buongiorno a tutti!
Ho lo stesso problema: Stelvio Q4 tb 280cv del 2019: fa strappi tra la 1ª e la 2ª, e tra la 2ª e la 3ª, sempre e solo a caldo…poi cambia perfettamente in modo fluido fino alla 8ª.
Ho già fatto il lavaggio olio cambio (dato che ha comunque 125000 km), ma il problema persiste. L’auto è ancora in officina da tre giorni ma non sanno ancora dirmi nulla.
Dimenticavo…la spia di allarme è “avaria della trazione integrale”.
Quindi si accende anche la spia della trazione integrale? Falla vedere...
Se non si accendeva nulla avrei detto che era usura del cambio, magari era stato usato molto in città.... Ma il difetto si è manifestato dopo il cambio olio del cambio?
 
Quanto hai speso per il cambio olio al cambio? A me han sparato 1300€ perchè, mi han detto, di prassi sostiscono anche il galleggiante
A me hanno preventivato circa 600€, viene cambiata la coppa con il filtro. Cambio fatto per caduta.
 
Infatti ho rifiutato di farlo. Era esagerato. Anche io mi aspettavo un costo tra i 400 e i 600€. Sentirò altrove. Grazie
 
Quindi si accende anche la spia della trazione integrale? Falla vedere...
Se non si accendeva nulla avrei detto che era usura del cambio, magari era stato usato molto in città.... Ma il difetto si è manifestato dopo il cambio olio del cambio?
Il problema lo faceva da circa un mesetto.
Ho deciso comunque di fare il lavaggio olio cambio, perché ZF lo consiglia dai 100mila km. Poi io faccio ormai molto traffico urbano e poco extraurbano, in percentuale.
Il problema non è stato risolto ed è pure apparsa questa spia, mentre l’auto è ancora in officina.
Stasera dovrebbero dirmi qualcosa di definitivo, se hanno risolto.
 

Allegati

  • E925EC2F-D0B8-4DD9-BA5C-026BB92A5396.jpeg
    E925EC2F-D0B8-4DD9-BA5C-026BB92A5396.jpeg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 110
A me hanno preventivato circa 600€, viene cambiata la coppa con il filtro. Cambio fatto per caduta.
A me hanno fatto un preventivo di circa €690, per cambio olio, coppa (con filtro incorporato) e lavaggio con la macchina, utilizzando 13,5litri d’olio. Se fai il cambio olio solo a caduta, scarichi solo quello della coppa, e non anche gli altri 8-9 litri. Quindi di fatto non è un vero lavaggio. L’olio uscito dalla mia Stelvio era nero, avendo utilizzando anche l’additivo nella macchina del lavaggio cambio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanto hai speso per il cambio olio al cambio? A me han sparato 1300€ perchè, mi han detto, di prassi sostiscono anche il galleggiante
Circa €690 per lavaggio (con additivo) tramite macchina apposita, con 13,5 litri d’olio e cambio coppa (con filtro incorporato)