120cv GPL Strattoni al motore TB GPL 120Cv

Ragà ho un problema con la mia 1.4 TB GPL. In pratica da un mesetto quando la accendo anche a motore abbastanza caldo (dopo 5/10 minuti di sosta) il motore è "incerto" e borbotta. Stamattina ad esempio giro la chiave del quadro fa il solito check avvio metto la retromarcia e a momenti mi muore. Se invece la accendo aspetto 5/10 secondi tutto liscio. Lo fa sia a GPL che a benzina con serbatoio del gas completamente vuoto. In marcia però il motore va bene non borbotta o ha buchi in accelerazione, in pratica lo fa solo quando lo avvio. Cosa potrebbe essere, le candele? All'ultimo tagliando non mi sono state sostituite perchè avevo percorso meno di 25000km, sempre se la precedente officina le ha cambiate veramente...Dovrei portarla in officina ma mi serve per lavoro per la prossima settimana. Già so che la fantomatica estensione di garanzia non coprirà niente....
 
Ultima modifica:
Impossibile che lo faccia anche a GPL, L'accensione avviene sempre a benzina per poi passare a gas appena raggiunge i 30°. Perciò il difetto può essere ricercato nella pompa che si tiene in pressione la benzina. Infatti, appena accendi il quadro la pompa riporta subito la benzina in pressione. Dovresti sentire anche il tipico rumore proveniente dal serbatoio.
 
Impossibile che lo faccia anche a GPL, L'accensione avviene sempre a benzina per poi passare a gas appena raggiunge i 30°. Perciò il difetto può essere ricercato nella pompa che si tiene in pressione la benzina. Infatti, appena accendi il quadro la pompa riporta subito la benzina in pressione. Dovresti sentire anche il tipico rumore proveniente dal serbatoio.

non sento nessun rumore anomalo.
 
Non è un vero è proprio rumore, è impercettibile e dura un paio di secondi. E' il tempo che la pompa impiega per mandare in pressione l'alimentazione. Può essere anche che sulla tua Giulietta c'è un sistema diverso e che non si sente nulla.
 
Non è un vero è proprio rumore, è impercettibile e dura un paio di secondi. E' il tempo che la pompa impiega per mandare in pressione l'alimentazione. Può essere anche che sulla tua Giulietta c'è un sistema diverso e che non si sente nulla.

ma rischio di rompere qualcosa da qui a 20 giorni?
 
Non rischi nulla, ma abbi almeno l'accortezza di contare fino a 5 dopo aver acceso solo il quadro, per fare l'accensione.
Ma comunque meglio una controllata in officine.. Facci sapere poi qual'era l'inconveniente.
 
Quando la accendi a freddo lo fa ? Tipo se alla mattina dopo che è stata ferma tutta la notte ...
 
lo fa sia dopo averla tenuta ferma tutta la notte sia dopo aver fatto 20km spegnendola e riaccendendola dopo 5/10 minuti
 
sono stato in officina e mi hanno detto che vanno cambiati gli iniettori. Ho preso appuntamento per lunedì mattina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buonasera , dopo un lungo calvario di ben tre mesi , facendo anche un reclamo all'assistenza Alfa Romeo , ho risolto[emoji16][emoji16][emoji16] . Dopo avermi cambiato di tutto e di più ( iniettori , candele, bobine , turbina , valvola ugt ), il problema proveniva da una elettro valvola, chiamata Shut-Off che mi faceva perdere potenza al motore con conseguenti strattoni / singhiozzi . Mi ha detto il tecnico che stavo andando con 15 CV in meno rispetto alla potenza reale . Quindi nessun problema proveniente dall'impianto Gpl . Spero di non incorrere più ad altri problemi , ora stavo seriamente valutando di estendere la garanzia , vediamo che pacchetto mi offrono . Comunque ringrazio a tutti per il sostegno e i consigli dati . Ciaooo ! [emoji847][emoji847][emoji847]
 
  • Like
Reactions: kormrider e Thomas@