Sono in parte concorde. Perchè ho avuto modo di paragonare la guida di una 2020 con la mia 2017, e la differenza non è solo in manovra. Manovrando in parcheggio la 2020 ha comunque un trascinamento delle ruote superiore alla media, ma è sensibilmente minore della 2020 (le 2 auto erano con gomme estive runflat a medio consumo, 18" la 2017 e 19" la 2020). La vera differenza è alla guida, purtroppo. La 2020 mostra un punto centrale dello sterzo meno sensibile, che è molto avvertibile a velocità extraurbane (60-70km/h) su curve abbastanza larghe, quelle che richiedono tipicamente solo un leggero movimento di sterzo. La 2017 risponde prima, la sensazione è bene avvertibile. Quanto ha stupito me in negativo questa cosa guidando la 2020, ero appena sceso dalla mia, ha stupito il proprietario della 2020 quando ha provato la mia.
Chiarisco che resta un signor sterzo che non ha nulla da invidiare ad altri, ma la differenza nell'uso si avverte e sono contento che sulle prime serie abbiano mantenuto le geometrie estreme della quadrifoglio. Per me personalmente è un punto a favore, ma sono concorde che per il 90% del pubblico è un "difetto".