Strofinio gomme

Scusate se forse questa domanda sarà banale...ma come mai il saltellamento da fermo/lento me lo fa solo quando ho le gomme differenziate e quando invece ho i cerchi con le invernali, da 18" uguali avanti e dietro, invece sparisce?

Se tengo le pressioni un po' più differenziate avanti e dietro, con le estive, quelsaltellamento sembra attenuarsi tra l'altro..
 
Scusate se forse questa domanda sarà banale...ma come mai il saltellamento da fermo/lento me lo fa solo quando ho le gomme differenziate e quando invece ho i cerchi con le invernali, da 18" uguali avanti e dietro, invece sparisce?

Se tengo le pressioni un po' più differenziate avanti e dietro, con le estive, quelsaltellamento sembra attenuarsi tra l'altro..
Perché hanno una mescola ed una spalla più morbida
 
Scusate se forse questa domanda sarà banale...ma come mai il saltellamento da fermo/lento me lo fa solo quando ho le gomme differenziate e quando invece ho i cerchi con le invernali, da 18" uguali avanti e dietro, invece sparisce?

Se tengo le pressioni un po' più differenziate avanti e dietro, con le estive, quelsaltellamento sembra attenuarsi tra l'altro..

Io credo dipenda dalla maggiore morbidezza degli pneumatici invernali in quanto, soprattutto se sono abbastanza nuovi, la tassellatura è più elevata e in grado di deformarsi maggiormente e assorbire il saltellamento.
Modificare la pressione, riducendola, equivale ad ammorbidire lo pneumatico e renderlo più elastico.
 
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A me invece con i 17 e gomme estive è più accentuato che con i 18 run flat..... mistero...

Davvero, perchè se devo fare io una classifica, si sentiva forte con i 18 estivi runflat (asymmetric 3 di serie), si sente meno con i 19 estivi non runflat (asymetric 6), si sentiva pochissimo con i 18 invernali (nokian). Tutte misure differenziate
 
Io attualmente ho i 18 differenziate estive e saltella di brutto, invece non saltella proprio con i 17 invernali
Ma ormai ciò preso l'abitudine
 
Davvero, perchè se devo fare io una classifica, si sentiva forte con i 18 estivi runflat (asymmetric 3 di serie), si sente meno con i 19 estivi non runflat (asymetric 6), si sentiva pochissimo con i 18 invernali (nokian). Tutte misure differenziate
Infatti con i 16 invernali non si sentiva praticamente niente
 
Ciao, sto per acquistare delle Goodyear asimmetric 5 mo dove “mo” pare indicare siano progettate per Mercedes.. andranno bene su Giulia?
 

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