Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Che voi sappiate questo problema è diffuso su tutte le 156, oppure qualche serie in particolare?
Io ho una 156 del 2001 ed è tutto ok e una sw del 2005(appena presa usata) e qui non saprei se è tutto ok.
Mi sembra mangi in maniera esagerata, in 300km dal pieno arriva a metà:smiley_001:.
L'auto è un jtd 116, classic con 90 mila km.
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

anche io ho questi problemi..da metà serbatoio inizia a sbagliare mentre da 1/4 fa quello che vuole tan'è ke una volta sono pure rimasto a piedi perche, dato ke giro a gpl non ho l'abitudine di mettere tanta benzina e ke la macchina parte pur senmbpre a benza per poi passare a gas, la lancetta segnava un pò ma era troppo tardi...ora ho un metodo infallibile: apro il tappo del serbatoio e se sfiata vapori della benza vuol dire ke ancora ce ne senno vado a farne un pò
 
Re: Indicatore livello carburante.

anche a me succede cosi, oltre a salire lentamente, la mattina pur stando tutta la notte su un piano e non in dislivello, mi segnala la riserva, dopo una decina di minuti segnala il livello normale... è fastidiosissimo
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Ho unito le due discussioni.Continuiamo pure.
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

In linea di massima il mio indicatore (ALfa 156) è abbastanza attendibile, ma ogni tanto dà qualche problemino, anche magari del tipo che spengo il motore che è in riserva lo riaccendo qualche gg dopo ed è a 1/4, cmq anch'io appena si accende la lucina (se possibile) cerco di fare benzina, ho il terrore di rimanere a secco!
 
Re: Nuovi strumenti 156

Oggi il pacchetto tramite la posta.
Turro completo, l'unica cosa da fare è quello di piazzare quel "blu anello" tra l'attacco della macchina e il filtro d'olio.
Come si vede i sensori si possono piazzare/montare in 4 differentie posti.

DSCF2609.JPG

DSCF2611.JPG

DSCF2612.JPG

DSCF2613.JPG

Adesso si aspetta al pezzo su cui li andiamo a montare.
 
Re: Nuovi strumenti 156

Qui l'inizio del progetto
 

Allegati

  • Paneel 01.jpg
    Paneel 01.jpg
    136.1 KB · Visualizzazioni: 246
  • Paneel 02.jpg
    Paneel 02.jpg
    172.7 KB · Visualizzazioni: 200
  • Paneel 03.jpg
    Paneel 03.jpg
    101.5 KB · Visualizzazioni: 225
Re: Nuovi strumenti 156

stai facendo un ottimo lavoro ed un ottimo reportage:)
a breve comincio i lavori io:D
 
Re: Nuovi strumenti 156

Ciao Silver, so che tu non hai il turbo. Ma volevo chiederti una cosa. Se io prendo un manometro del turbo elettrico, posso prendere il segnale che arriva in centralina dal sensore di pressione del turbo che c'è già di serie sul motore?
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Nuovi strumenti 156

Ciao Silver, so che tu non hai il turbo. Ma volevo chiederti una cosa. Se io prendo un manometro del turbo elettrico, posso prendere il segnale che arriva in centralina dal sensore di pressione del turbo che c'è già di serie sul motore?
ciao
Pietro,
ho fatto la richiesta a quel mio amico che la fatto per la sua JTD: vediamo quando mi da risposta adesso ;)