Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Re: Nuovi strumenti 156

Ciao Silver, so che tu non hai il turbo. Ma volevo chiederti una cosa. Se io prendo un manometro del turbo elettrico, posso prendere il segnale che arriva in centralina dal sensore di pressione del turbo che c'è già di serie sul motore?
ciao
Pietro,
da quanto ho capito non è possibile perchè dovresti trovare un turbo metro che ha li stessi valori di quello che è piazzato nella centralina.
La cosa più facile è di comprarsi un turbo metro con sensore e quest'ultimo piazzare tramite un attacco in forma di un --- T ---nel tubo del watergate.
Spero di essermi spiegato per bene, la parte tecnica italiana in scrivere non è cosi forte : arross :

si silver ha ragione
meglio comprare uno strumento tarato col suo sensore e metterlo nel punto in cui vuoi misurare la pressione del turbo preferibilmente vicino al collettore di aspirazione in modo da misurare la pressione che realmente arriva in sovralimentazione e non quella di picco vicino la turbina che non tiene conto delle perdite di carico causate dall'intercooler e dai condotti:)
io sto prendendo tutto vdo costano un bel pò ma sono i migliori e quelli che piu' si addicono alla strumentazione interna della 156 prima serie:D

Ragazzi,io sono andato a recuperare ieri il sensore olio,fatto opportunamente adattare da un negozio di rettifica della mia città...praticamente ho montato il sensore alfa originale... ora vi posto una foto del lavoretto,oggi lo monto!!!

Allegati

• Foto171.jpg
    Foto171.jpg
    449.8 KB · Visualizzazioni: 209
- Informazione Pubblicitaria -

potevi prendere direttamente un vdo con la filettatura giusta senza fare nessuna modifica...

Lo so angelo,però la mia 156,dopo aver montato il contaKm Gta mi è apparsa nel computer di bordo la voce temperatura olio... Perchè non accontentare quella voce con il suo bulbo dedicato...:) è bastato solo faer la riduzione et voilà...già montato...devo solo collegare il filo al computer di bordo.

ciao raga vorrei montare un manometro turbo al posto dell'orologio sulla mia 156 mjet 140 cv giugiaro.Se qualcuno lo ha gia montato mi potrebbe dire come smontare il tutto? Basta solo intercambiare il singolo strumento o se, in caso di gruppo strumenti (livello carburante,orologio,temperatura liquido)in corpo unico, quali modifiche effettuare in modo da ottenere un buon risultato finale?Premetto che ho gia montato un raccordo con innesto rapido sulla flangia del collettore d'aspirazione che però tengo tappato nell'attesa di montare un manometro con fondo nero lancetta e illuminazione rossa forse un motor meter racing o un blink . Spero che qualcuno mi possa dare un aiuto. ciaooooo.Volevo chiedere se avete problemi di avviamento perche anche dopo mezza giornata di inutilizzo indipendentemente dalla temperatura esterna o dalla inclinazione della vettura ho problemi di avviamento a primo colpo .Accendo il quadro faccio fare sempre il ceck quando si spegne livello olio motore giro la chiave per mettere in moto appena il motore accenna a partire rilascio la chiave di avviamento ma il motore si spegne al socondo tentativo parte perfettamente oppure al primo tentativo devo insistere un po di piu Premetto che la spia dele candelette funziona perfettamente le candelette sono state appena cambiate e la batteria e nuova.Provando ad avviare una 147 mjet 8v di un mio collega di lavoro parte ferfettamente anche se i motori jtd in avviamento sono piu ruvidi rispetto agli iniettori pompa gruppo wolkswagen.Potete darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere?

Grazie Silver, ho capito tutto. Il tuo italiano non è male :)
Angelo, potresti darmi le specifiche dei prodotti VDO che hai preso?
Io però non voglio uno strumento meccanico ma uno elettrico per cui dovrei prendere anche un trasduttore.
ciao

in italia non ci sono si chiamano cockpit vision white sono a fondo bianco e illuminazione rossa sono elettrici anche il turbo lo è ed ovviamete serve il sensore di pressione:)

in italia non ci sono si chiamano cockpit vision white sono a fondo bianco e illuminazione rossa sono elettrici anche il turbo lo è ed ovviamete serve il sensore di pressione:)
Vai a guardare qui, forse trovi qualcosa: --->>>> Instumenti di Raid
Clicca poi su Instruments + Accessoires

X