Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Riferimento: lampadina per spia freccia

Morale della situazione non si può fare nulla giusto luca?
 
Riferimento: lampadina per spia freccia

bè, si potrebbe dissaldare il led che non funziona e sostituirlo con uno nuovo, c' è gente che sulla 147 ha sostituito tutta la serie di led della strumentazione per cambiarne il colore.
 
Riferimento: lampadina per spia freccia

Penso che sia un led bianco...dovrei trovare uno che si dedica un pò a fare il lavoro...e trovare un led uguale di dimensione...e penso che dopo 10 i led in commercio siano molto diversi dei primi
 
Riferimento: lampadina per spia freccia

Prova a vedere se qualche eletrauto è capace di fare questo lavoro, altrimenti la soluzione più economica che mi viene in mente è quella di trovare un contagiri allo sfascio e sostituirlo intgralmente.
 
Riferimento: lampadina per spia freccia

Penso che sia un led bianco...dovrei trovare uno che si dedica un pò a fare il lavoro...e trovare un led uguale di dimensione...e penso che dopo 10 i led in commercio siano molto diversi dei primi

Anche a me era venuta questa idea, sperando di trovarne uno non bruciato, ma mi dicevano che montando un contargiri nuovo poi si deve nuovamente tarare perchè sballa...è vero?
 
Riferimento: lampadina per spia freccia

State attenti quelli sono sicuramente dei micro led.
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Salve a tutti, dalla mia esperienza, tutte le 156 hanno il problema dell'indicatore, chi più chi meno tutte, la mia in particolare, come ho letto anche ad altri, nel primo quarto fà quello che gli pare, cioè va sù e giù a suo piacimento con relativa spia riserva che si accende e spegne; poi sui lunnghi tratta, in salita sembra che il motore generi gasolio ed in discesa sembra che consumi a dismisura. Se si spegne il motore in discesa al riaccendere il quadro sei quasi a riserva se non del tutto a secco dipende dall'inclinazione, se si spegne in salita al riaccendere del quadro inizia a pensare che qualcuno ti ha fatto il pieno, dipende sempre dall'inclinazione. Parecchi miei amici con 156 hanno provato di tutto: cambiare l'indicatore, cambiare il galleggiante, controllare il filo ecc... quello che sono riuscito a capire io il problema stà nel serbatoio, all'interno del serbatoio ci dovrebbero essere delle paratie che hanno la funzione di non far avere l'effetto pendenza all'indicatore, probabilmente è stato progettato male e quindi il problema c'è. Vorrei tanto riuscire a trovare un serbatoio della giugiaro e montarlo alla mia 156 1.9 JTD del'98 dato che ho visto che la giugiaro risente meno di questo problema. Sono proprietario di quest'auto ormai da quasi 7 anni ha solo 230000 km ed oltre e dopo un pò si crea un feeling con quella lancetta. Il problema del rifornimento lo hanno tutte le auto quando si fà a motore acceso o comunque il quadro; le centraline sono tarate in maniera tale da non avere sbalzi di carburante in maniera elevata proprio in virtù del livello in salita e discesa che non deve variare di molto, anche perchè stando alla legge quando si fà rifornimento il motore deve essere spento. per quanto riguarda il 1/4 del serbatoio è sempre bene non far arrivare mai nessuna auto a riserva dato che le cisterne dei distributori sono piene di schifezze che poi vanno a finire nel serbatoio poi se vengono pescate dal fondo del serbatoio si rischia il bloccaggio della pompa del gasolio o peggio ancora il tappare uno o più degli iniettori per poi andare ai pompisti che nella migliore delle ipotesi per una pulizia degli iniettori ti chiedono un centinaio di euro sempre se non ci sono da sostituire le punte o addirittura gli iniettori e sono ca..i. I Probelmi di questa macchina a mio parere sono 3: l'indicatore del carburante, la bocca della vaschetta dell'acqua dei tergicristalli che è un pò imboscata e difficile da ricaricare da solo, ed il fatto che non hanno fatto un vero e proprio restilyng come avrebbero dovuto fare, nulla togliere alla 159 ma avrebbero potuto ampliare la gamma facendo un nuovo modello di 156 aggiornando tutta l'auto; la 159 avrebbero potuto chiamarla Giulia come spero si chiami la bozza che va in giro su in internet. Avendo anche più scelta.
 
Re: ticchettio orologio

invece ragazzi vi posso garantire che è l'orologio... a motore spento in religioso silenzio aspettate 60 secondi e guardate la lancetta dei minuti... vi accorgerete che farà tic e si sposterà contemporaneamente ;) a motore acceso non lo si udisce perche è davero 1 rumorino minimo... per lo meno da me l'unico tic che si sente è quello ;) in moto nessun tic ;)
 
Re: ticchettio orologio

invece ragazzi vi posso garantire che è l'orologio... a motore spento in religioso silenzio aspettate 60 secondi e guardate la lancetta dei minuti... vi accorgerete che farà tic e si sposterà contemporaneamente ;) a motore acceso non lo si udisce perche è davero 1 rumorino minimo... per lo meno da me l'unico tic che si sente è quello ;) in moto nessun tic ;)

Sono due rumori diversi. Il tic dell'orologio si sente anch'esso al cambio del minuto. Anche tu, che orecchio fino!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

rispolvero la discussione con una mia domanda...
essendo un appassionato alfa e un collezionista di quadri strumenti,ho un problema:
ho i 3 strumentini,li ho comprati dallo sfasciacarrozze a 20 euro,siccome non è come nei "vecchi" quadri,con le piste sulla plastica ma è con un circuito con un integrto,mi chiedo quali siano i "PIN" del connettore che devo collegare a positivo e negativo dei 12V per fare illuminare la strumentazione e far funzionare l'orologio...provando "alla cieca" mi funziona l'orologio ma gli indicaori si mettono in tensione,e non dovrebbero...
io praticamente chiedo lo schema della piedinatura del connettore di questi strumentini.
Grazie anticipatamente