Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Re: ticchettio orologio

Ho aperto tempo fa una discussione a proposito di questo ticchettio.Bene,proviene dalla plancia zona comandi clima,proprio quandi il clima o la ventilazione sono accesi e si cambia la temperatura(io ho il clima automatico bi-zona).Sentite se vi capita in queste occasioni,fa dei ticchettii per un pò e poi si ferma.

Concordo pienamente!
è la prima cosa che ho sentito appena ho ritirato l'auto dal concessionario, in coda a Torino :confused:
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

Vedi se queste info ti tornano utili
schema_strumenti_centrali.jpg

Descrizione funzionale


L'alimentazione del modulo centrale E20 giunge direttamente dalla batteria. (maxifuse J/B1 di B5 ) al pin 2 attraverso il fusibile F10 della centralina di derivazione B1 ; l'alimentazione sotto chiave (INT) giunge al pin 1 dalla linea protetta dal fusibile B11 . Il pin 3 è a massa.
Descrizione funzionale

Il trasmettitore K35 invia il segnale proporzionale alla temperatura dell'acqua motore al pin 10 del modulo E20 . Il segnale di massima temperatura, giunge al pin 9 dalla centralina controllo motore M10 .
Descrizione funzionale

Ai pin 4 e 5 dello strumento centrale E20 giungono i segnali (positivo e negativo) provenienti dal misuratore di livello N40 collocato nel gruppo dell'elettropompa combustibile.
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Dipende anche come è messa l'auto.Se è in pendenza in avanti o indietro.
Se è in piano mi segna giustamente per strada normale.
Se la lascio un po ferma in pendenza cambia la quantità di benzina.
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

guarda io ho una 156 giugiaro..mi fà il difetto della lancetta quando sono quasi in riserva..mi ritrovo con il rosso,parcheggio la macchina la riaccendo e mi segna addirittura il pieno..hanno provato a cambiarmi il galleggiante ma niente difetto persiste..mi diceva di cambiare il conta km anche se non capisco per quale motivo..adesso lo stò cercando al recupero e vediamo..voi avete risolto?
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

nessuno?
 
Il motivo sta nel fatto che il problema è dovuto al software presente in quel pezzo. È un richiamo ufficiale alfa e no so se recuperandolo usato tu incappi in uno già funzionante o che presenta ancora il difetto. Fai attenzione.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

Grazie, anche io avevo bisogno di queste informazioni, volevo chiedere però anche un'altra cosa: ma le "lampadine" che stanno dietro il contagiri e nelle manopole del condizionatore, come si chiamano e dove le trovo? (sono inesperto).
Alfa 156 1.9 JTD 2000.
Spero qualcuno mi aiuti.
Grazie
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

per quello che ho letto fino ad ora in giro per il web, almeno per la prima serie ( io ho la 2001 Sw) deve essere un problema della pista del galleggiante concepita male o comunque fatta con materiali non duraturi. Praticamente soprattutto con chi usa tenere il livello quasi sempre allo stesso punto (esempio mio e di chi comunque tira dento 10\20 euro.. e a luce rossa ripete l'operazione) accade che la pista dei contatti del galleggiante si deteriora in quel punto preciso non consentendo la lettura ottimale , sono sicuro che domani facendo 30 euro di bubba tutto andrà bene.. finche il galleggiante non ripassa sul tratto "pizzicato" di pista e torna a leggere male. Dato che già ho riparato una volta quello di Una yamaha fz1 che non segnava l'ultima tacca.. proverò a vedere se riesco in qualhe modo a rifare la pista.. vi terrò informati :)
 
Visto fatto su un 147. La pista era corroso e segnava male il livello.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

al momento "sembra" che il problema sia di ritardo nella lettura... perchè in marcia segna un pò di più o un pò di meno in base alla pendenza, mentre lasciandola in piano segna bene... se così fosse non ci metto mano.. l'importante è capire lei come ragiona ;)