Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

al momento "sembra" che il problema sia di ritardo nella lettura... perchè in marcia segna un pò di più o un pò di meno in base alla pendenza, mentre lasciandola in piano segna bene... se così fosse non ci metto mano.. l'importante è capire lei come ragiona ;)

Mi dicono che nel 2006 c'era una revisione del monometro.
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

A) cazz'è il monometro?
B) la mia che è la prima serie puo aver qualcosa a che vedere con la revisione del 2006 ?

:D TNX
 
A) cazz'è il monometro?
B) la mia che è la prima serie puo aver qualcosa a che vedere con la revisione del 2006 ?

:D TNX

Si si.
Come ho detto, "nel" 2006, hanno fatto la revisione. Non per la 2° serie ;) ma 4 anni dopo la fine della 1° serie.
Io non ho mai ricevuto notificazione e ho Comprata la mia MY2000 nel 2004.
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Si si.
Come ho detto, "nel" 2006, hanno fatto la revisione. Non per la 2° serie ;) ma 4 anni dopo la fine della 1° serie.
Io non ho mai ricevuto notificazione e ho Comprata la mia MY2000 nel 2004.

mmm e secondo te pure essendo il secondo proprietario mi spetta qualcosa? -.-
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

vabbè và tanto lo stò iniziando a acapire... :D
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

Salve ragazzi,ho ritirato oggi la mia prima Alfa (156 jtd116cv giugiaro),e delle tre lampade nei tre strumenti centrali,funziona solo l'orologio...c'è installata una radio aftermarket,quindi come faccio a sostituire le lampade?Se vado da un elettrauto ce le ha,oppure per forza in alfa?
 
Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria Alfa 156

Certo,sono lampade normali. Se toglie la radio è in grado di smontarle tranquillamente.
 
Ciao a tutti, finalmente ho trovato una discussione che fa al caso mio.- Ad ogni modo ho citato questo problema anche nella discussione del mio garage.- Riassumo.- Il mio problema è simile ma non uguale al vostro, ho letto tutte le otto pagine e quindi il mio problema ovviamente legato alla lancetta carburante è leggermente diverso.- Praticamente l'ha sempre fatto sin da nuova, adesso pero' mi sono rotto e sto' cercando di risolvere.- In pratica prima di spegnere il motore la lancetta ad esempio segna metà serbatoio.- Quando riavvio il motore la lancetta è di qualche millimetro al di sotto della metà, o meglio dire rispetto a dove era rimasta prima di spegnere il motore.- Ho fatto il confronto con il computer di bordo ed ho lo stesso risultato, cioè se ha metà serbatoio l'autonomia mi segna 250 km, quando riaccendo il motore o semplicemente accendo il quadro strumenti la lancetta scende di qualche millimetro e l'autonomia anche, come se a motore spento abbia consumato benzina.- A tal proposito anche io ho cambiato tachimetro e qualche settimana fa anche il galleggiante, ma niente da fare.- Anzi, con il galleggiante nuovo la situazione è addirittura peggiorata.- Al primo pieno l'indicatore arrivava a poco più di tre quarti serbatoio e l'autonomia mi segnava 2.800 km, che la mia "GTA" non li fa neanche da ferma;), inoltre a volte il consumo istantaneo mi segnava 50 km litro, incredibile.- Poi su mio consiglio il meccanico ha staccato per circa cinque minuti i cavetti della batteria e tutto si è quasi normalizzato, pero' il difetto della lancetta sballata, cioè il difetto che quando spengo la lancetta e in una posizione e al riaccendere il motore la trovo più bassa, rimane.- Mi è rimasto da provare a sostituire lo strumento indicatore carburante, ma credo sia un problema di elettronica e secondo me meglio non andarci intorno altrimenti si rischia di non venirne più fuori.- Ah, una curiosità, diversamente dai problemi che ho letto in questa discussione la mia lancetta inizia a segnare con una certa precisione dal 1/4 di serbatoio in giù, mah! Davvero incredibile.-

P.S. Ah, un consiglio datomi dal mio meccanico di fiducia, quando fate rifornimento a parte la sicurezza, spegnete il motore perché va in tilt il sistema elettronico della misurazione del livello di carburante, specialmente nella "147".- Se succede questo bisogna resettare tutto ed è un disastro.-
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
interesante anche per me,importante che V6-MO ha sostituito parte in questione e pure continua il problema,dico per che ,mi trovo in argentina,con v6 2,5 e con questo stesso problema,come tutte le 156 che ci sono in giro per tutto il mondo sembra, ma, mi chiedo come mai non ce uno schema ormai,e una macchina vecchia e questo che e una imperizia del fabricante (meno male che non fa aeronautica) dovrebbe essere liberato per la informazione di tutti i propietari.
Io ,possiedo lo schema ,manuale di servizio di tutti i modelli della GTV, non so se e lo stesso,ma la figura del sistema galeggiante e pompa e uguale a la che si mostra in questo foro , nello schema elettrico della GTV ,i fili sono direttamente collegati al indicatore di benzina, il quale va alimentato con 12 v,ce la massa e ce il filo che arriva dal serbatoio,come nelle vecchie macchine.
Sara tanto mistero far vedere il livello di benzina nel secolo 21? bo, mi lascia perplesso.
Se ce uno schema per favore ditemi dove, al tempo stesso,se volete il manuale GTV lo passo volontieri
Alvaro