strumenti sul montante(rivestito in pelle)

jjack

Nuovo Alfista
4 Settembre 2009
25
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti,
tempo fa avevo visto un utente che con un po' di fai da te ha creato degli allocamenti per gli strumenti sul montante(ha usato dei tappi da barba se non ricordo male) e poi aveva fatto ricoprire il tutto con della pelle.
Avete il link?io non lo trovo piu'!:confused:

non vedo perchè dannarsi tando; basta andare da qualsiasi autoricambi e comperare il portastrumenti; poi per il rivestimento è un'altro discorso.

perche' non mi piacciono molto quelli in commercio,volevo metterlo in modo che ingombrasse il meno possibile e poi devo unirci anche l'indicatore del gpl che e' di un altra misura

- Informazione Pubblicitaria -
perche' non mi piacciono molto quelli in commercio,volevo metterlo in modo che ingombrasse il meno possibile e poi devo unirci anche l'indicatore del gpl che e' di un altra misura

Se fossi in te farei cosi comprerei il montante e modificherei un alloggiamento per il gpl.
ci sono dei kit resina oppure se con il fai da te non te la senti prova a portarlo da un resinatore.
Io sulla mia 147 sto facendo fare ora il porta stumenti sfruttando il cassettino porta tessere e bicchiere aggingendo un porta strumenti che verra modellato su questo con la resina:)

anche a me interesserebbe aggiungere un paio di strumenti..
sul cruscotto però ho un autoradio a 2 din quindi niente + spazio... l' alternativa è il montante.
per caso avete altre idee? me ne bastano anche solo 2 di strumenti. le modifiche non so no un problema...

Beh a me personalmente sul montante non piace sfrutterei lo spazio vicino all accendisigari e posa cenere si fa un panellino su misura e si montano ad hoc.
Oppure sopra la bocchetta d' areazione centrale ma non lo trovo molto fine, rimane anche davanti al volante ma anche li non mi piace.
Visto che hai dovuto rinunciare a quel posto per il 2 din rimane il montate compralo a 2 posti o a 3.
Io metterei l indicatore del gpl poco in vista tanto basta un occhiata ogni tanto molto meglio parametri fondamentali come temperatura olio, pressione olio e voltometro.:)
Che ne pensi io infatti montero questi un domani quando pensero allo schermo lo prendero a scomparsa con il solo ingombro dell ex autoradio.
Posso chiederti perchè lo vuoi fare proprio in pelle?

l'unico posto sono i montanti-!!! oppure devi inventarti qual cosa sul cruscotto ma nn mi piacciono sinceramente tanto..

per il cruscotto, dove già c'è il quadro strumenti potrei anche forare e fissarci gli strumenti aggiuntivi a filo del cruscotto. però è un po' un problema perchè è tutta una curva! asd

beh sul montante è il posto meno invasivo secondo me.ovunque si mettano bisogna bucare\incollare rovinando la macchina,sul montante si fa il lavoro su un montante preso exnovo e nel caso si toglie e si mette quello originale.
pensavo di metterli vicini al barabrezza,in modo da togliere meno visuale possibile.
Per adattare un'altro portastrumenti spendo meno a trovare un tappo contenitore,se tanto poi bisogna resinare e lisciare..

per il cruscotto, dove già c'è il quadro strumenti potrei anche forare e fissarci gli strumenti aggiuntivi a filo del cruscotto. però è un po' un problema perchè è tutta una curva! asd
montarli sul quadro strumenti non credo che sia molto facile con tutte quelle curve...e poi secondo me nn ci stanno bene...

X