su di giri..macchina nuova!

anzuelo

Nuovo Alfista
14 Marzo 2010
20
0
1
bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm quadrifoglio verde
ciao a tutti (nn sono esperto come si usa questo forum).
mi presento meglio e vi spiego il mio problema: ho una alfa romeo gt Q.V. un anno e 4 mesi di vita con 29000 km circa (15000 km tagliandati). Ero in tangenziale ad un certo punto mi accorgo che una macchina dietro di me mi fa gli abbaglianti, proseguo per la mia strada ad un certo punto vedo che il quadro mi segnala il livello max della temperatura dell'acqua (la macchina non ha avvisato niente), incomincio a rallentare per poi fermarmi. il problema che la macchina non si fermava o meglio era impazzita, io frenavo ma lei niente fa fare e la macchina fece un su di giri per pochi secondi successivamente riuscii a fermarmi. Il signore che era dietro che mi abbagliava mi diciva che la macchina era uscito fumo bianco! I livelli olio, acqua erano giusti, non perdeva nulla. Chiamo il carroattrezzi e la porto dal meccanico autorizzato Alfa Romeo! in poche parole per 5 giorni non sono stati capaci a dirmi cos'era! mi ha detto solo che facendo la diagnosi della centralina le segnalava un su di giri. il sesto giorno mi ha detto che c'era il cilindro rotto metre gli altri 3 avevano perso di compressione. il mio meccanico dice che sicuramente non me la faranno passare in garanzia perchè vedono 1 su di giri.! MA STIAMO SCHERZANDO?? La macchina è impazzita e loro si appigliano su 1 su di giri (fra l'altro non causato da me) che poi fra l altro esiste un limitatore di giri. io mi chiedo e mi domando; possono non farmela passare in garanzia?? anche perchè se fosse così beh allora incominciamo per vie legali!! voi che ne pensate? grazie