subwoofer + amplificatore per stelvio.

Sul lato posteriore sotto lo sportello, ovvero battitacco e montante sotto la cintura di sicurezza anteriore
 
Sul lato posteriore sotto lo sportello, ovvero battitacco e montante sotto la cintura di sicurezza anteriore
leoben cia senti il mio elettrauto ha istallato il subwoofer con amplificatore però abbiamo un problema la macchina ha iniziato a non aprirsi più dalla maniglia né a chiudersi anche dal telecomando lampeggiano gli specchietti e luci interne e non si apre poi il mattino si riapre da sola lo sta facendo da 3 4 gg già cambiato la pila delle chiave e provato anche con la 2 chiave allora abbiamo optato per la spinetta bianca collegata allamplificatore dove arrivano i fili degli altoparlanti presi sotto al montante dx sarebbero arancione e arancione nero perché tenendo staccata la spinetta bianca non lo fa ma ti è mai capitato o dovrei mettere qualcosa su quei fili
 
Ciao, la cosa più banale che mi viene in mente (ma il tuo elettrauto dovrebbe averla già esclusa) è la polarità del segnale in ingresso. Non é che ha invertito l'ingresso del segnale e la massa? Da come descrivi il problema, sembra vada in corto qualcosa che incasina tutta l'elettronica dell'auto...
Insomma, se il segnale dal diffusore lo metti sulla massa dell'ampli, ovvio che qualcosa succede...
In alternativa... boh... che amplificatore hai montato? È nuovo? Magari è lui che crea problemi...
 
Ciao, la cosa più banale che mi viene in mente (ma il tuo elettrauto dovrebbe averla già esclusa) è la polarità del segnale in ingresso. Non é che ha invertito l'ingresso del segnale e la massa? Da come descrivi il problema, sembra vada in corto qualcosa che incasina tutta l'elettronica dell'auto...
Insomma, se il segnale dal diffusore lo metti sulla massa dell'ampli, ovvio che qualcosa succede...
In alternativa... boh... che amplificatore hai montato? È nuovo? Magari è lui che crea problemi...
leo se mi puoi lasciare un recapito ti chiamo così ti spiego tutto per bene se non è un problema per te puoi mandarmelo anche via email pascalomaragia@yahoo.it te ne sarei molto grato
 
Ciao, la cosa più banale che mi viene in mente (ma il tuo elettrauto dovrebbe averla già esclusa) è la polarità del segnale in ingresso. Non é che ha invertito l'ingresso del segnale e la massa? Da come descrivi il problema, sembra vada in corto qualcosa che incasina tutta l'elettronica dell'auto...
Insomma, se il segnale dal diffusore lo metti sulla massa dell'ampli, ovvio che qualcosa succede...
In alternativa... boh... che amplificatore hai montato? È nuovo? Magari è lui che crea problemi...
leo ci sei il filo per accendere l'amplificatore lo ha preso dalla presa 12v che è nel cofano poi il positivo con relativo valvolino dalla batteria il negativo a massa e poi i fili degli altoparlanti li ha messi in una spinetta bianca che va collegata nellamplificatore dove c'è scritto hi- input. in foto nun guardare gli rca erano sulla vecchia auto e solo per farti vedere dove va la spinetta bianca con i fili presi dagli altoparlanti.
 

Allegati

  • 20210801_110533.jpg
    20210801_110533.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 110
L'unica cosa che può essere sbagliata è il collegamento nello spinotto bianco, visto che scollegandolo i problemi non li hai più.
Bisognerebbe controllare i cavetti arancione e arancione/nero, e se sono stati collegati sugli ingressi giusti. Per fare questo però serve il manuale dell'amplificatore dove troverai lo schema dei collegamenti.
 
Ciao, la cosa più banale che mi viene in mente (ma il tuo elettrauto dovrebbe averla già esclusa) è la polarità del segnale in ingresso. Non é che ha invertito l'ingresso del segnale e la massa? Da come descrivi il problema, sembra vada in corto qualcosa che incasina tutta l'elettronica dell'auto...
Insomma, se il segnale dal diffusore lo metti sulla massa dell'ampli, ovvio che qualcosa succede...
In alternativa... boh... che amplificatore hai montato? È nuovo? Magari è lui che crea problemi...
qui è come montato lato fili poi dall'altra parte c'è la spinetta bianca che ti ho messo nella foto precedente
L'unica cosa che può essere sbagliata è il collegamento nello spinotto bianco, visto che scollegandolo i problemi non li hai più.
Bisognerebbe controllare i cavetti arancione e arancione/nero, e se sono stati collegati sugli ingressi giusti. Per fare questo però serve il manuale dell'amplificatore dove troverai lo schema dei collegamenti.
leo ho la foto dei collegamenti dello spinotto aspe te la posto
 

Allegati

  • 20220906_175951.jpg
    20220906_175951.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 108
  • 20220906_175946.jpg
    20220906_175946.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 113
  • Screenshot_20220901-114509_Google PDF Viewer.jpg
    Screenshot_20220901-114509_Google PDF Viewer.jpg
    98.3 KB · Visualizzazioni: 117
Fai la foto allo spinotto bianco sull'amplificatore dove arrivano i cavetti dal diffusore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto