Suggerimento/ opinioni acquisto alfa mito

Certamente... tutta la produzione FCA...
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Perché stai selezionando l'opzione sbagliata. Devi cliccare su revisioni effettuate
 
Raga ma come mai trovo sempre solo l'ultima revisione? Ok c'è scritto proprio così ma dai vostri screen ho visto anche due revisioni registrate...
Mmm in realtà le revisioni vengono registrate sul portale da maggio/giugno 2018 (non ricordo esattamente); quindi probabilmente è questo il motivo... Essendo ogni due anni può essere che ne vedi solo una
 
Come anticipato, riprendo la discussione solamente per dare qualche opinione sulla mia mito; premetto che non ho guidato molto macchine sportive o comunque abbastanza spinte, quindi le mie opinioni sono assolutamente da neofita.
Prime impressioni della macchina molto positive...ha 10 anni, a prescindere dallo stato della mia vettura che risulta molto buono, non ha perso nulla esteticamente, non sembra vecchia. Oltre alla linea ancora attuale, anche le dotazioni sono buone (la mia era fu optional ), l'unica "pecca" è lo stereo che purtroppo non è dotato né di Bluetooth né di aux o altro; probabilmente ci metterò uno schermino tanto per renderla più funzionale e attuale. Oltre questo non posso dire molto altro, la macchina è bella da guidare anche in città e in tranquillità, non risulta così dura sulle buche (vivo a Roma e di buche ce ne sono) e grazie ai sensori si riesce anche a colmare la poca visibilità. Veniamo alla parte migliore: selettore di guida in dynamic e delle belle curvette dove "testare" la vettura... Che dire ragazzi, ero in macchina da solo visto che sono andato con un amico che andava in moto; sorridevo da solo come uno ***** ogni volta che schiacciavo l'acceleratore. Qualsiasi regime, aveva sempre qualcosa da dare... Che vi devo dire, sarà perché come ho anticipato ho guidato poche macchine sportivette, però mi sono divertito come un pazzo! Comoda, ti da sicurezza grazie ai freni e in generale alla stabilità in curva...ti permette anche di tenere la marcia superiore, l'ho trovata sempre in coppia. Questo è quello che ho da dire! Ora la dovrò guidare giornalmente e vedremo, ma per ora sono soddisfattissimo. Nella mia situazione ed esigenze che ho non potevo chiedere di meglio (uso la macchina tutti i giorni casa lavoro).
 
Hai trovato l'occasione giusta. Curala, segui sempre la manutenzione ogni 10 000km OLIO E TUTTI I FILTRI e ti ci potrai Addirittura stufare sul lungo periodo. Gli ultimi 10km prima di arrivare a casa, al lavoro o per qualunque altra destinazione falli SEMPRE a BENZINA. Così facendo non avrai mai problemi.

Trova una piazzola di rifornimento NUOVA e assai frequentata dove fare gpl e benzina e vai solo lì. La poca benzina che ci metterai, ti consiglio non più di 20 euro al mese mettigliela sempre buona E FRESCA (vedi 100 ottani Eni oppure Q8:
EVITA SEMPRE come la peste tutti i distributori luridi, mal tenuti e sotto marca)

e non lasciarla MAI nel serbatoio oltre 2 mesi.


 
  • Like
Reactions: Gio99
Hai trovato l'occasione giusta. Curala, segui sempre la manutenzione ogni 10 000km OLIO E TUTTI I FILTRI e ti ci potrai Addirittura stufare sul lungo periodo. Gli ultimi 10km prima di arrivare a casa, al lavoro o per qualunque altra destinazione falli SEMPRE a BENZINA. Così facendo non avrai mai problemi.

Trova una piazzola di rifornimento NUOVA e assai frequentata dove fare gpl e benzina e vai solo lì. La poca benzina che ci metterai, ti consiglio non più di 20 euro al mese mettigliela sempre buona E FRESCA (vedi 100 ottani Eni oppure Q8:
EVITA SEMPRE come la peste tutti i distributori luridi, mal tenuti e sotto marca)

e non lasciarla MAI nel serbatoio oltre 2 mesi.




[/QUOTE]
La curerò per bene. Oggi ho fatto fare cambio distribuzione e tutti i liquidi, il meccanico mi ha detto che il resto sta tutto bene. Grazie ancora per i consigli e l'aiuto nella scelta di questa motorizzazione. Spero questa discussione serva a qualcun'altro indeciso come me!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai trovato l'occasione giusta. Curala, segui sempre la manutenzione ogni 10 000km OLIO E TUTTI I FILTRI e ti ci potrai Addirittura stufare sul lungo periodo. Gli ultimi 10km prima di arrivare a casa, al lavoro o per qualunque altra destinazione falli SEMPRE a BENZINA. Così facendo non avrai mai problemi.
Tagliandi a 10mila km significa buttare via soldi secondo me. Casomai potrebbe aver senso pulire/sostituire il filtro aria più spesso, soprattutto in uso prettamente cittadino. L'olio lo cambierei come consigliato, ma eviterei Selenia.
ps: hai qualche pacchetto di optional aggiuntivo? Hai detto interni particolari... pelle frau o quelli bicolore? E quanto l'hai pagata?
 
Ultima modifica:
Olio se si fa sempre città o tragitti brevi si usura molto prima e comunque appena presa auto e sempre meglio sostituire tt visto che non si è mai certi di cosa sia stato fatto prima.. sostituire olio regolarmente e almeno ogni anno fa durare motore molto di più…
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gio99
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tagliandi a 10mila km significa buttare via soldi secondo me. Casomai potrebbe aver senso pulire/sostituire il filtro aria più spesso, soprattutto in uso prettamente cittadino. L'olio lo cambierei come consigliato, ma eviterei Selenia.
ps: hai qualche pacchetto di optional aggiuntivo? Hai detto interni particolari... pelle frau o quelli bicolore? E quanto l'hai pagata?
Pagata circa €6000, optional so solo che è full ma non so il nome del pacchetto o altro... Ho specchietti elettrici, bracciolo centrale, sensori, cruise e altro. Interni sono pelle frau rossi, esterno nero etna
 
  • Wow
Reactions: AlfaAddicted