Surriscaldamento calotte fari

licaone69

Alfista principiante
24 Marzo 2010
21
0
18
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
16 twinSpark 120 cv
salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso nel caso avessi utilizzato male il post,
ho acquistato una 147 restiling 16 120 cv usata e ne sono molto entusiasta, va che è una meraviglia, unico problema sono le calotte dei fari anteriori che hanno delle piccole crepe, forse dovute al riscaldamento della lampada è normale?
grazie

assolutamente non ci devono essere crepe :eek:
rischi la rottura e successiva infiltrazione di umidità ........... e il gruppo fari costa anche abbastanza, io lo farei cambiare a chi ti ha venduto la macchina ::cop::

secondo me non dipende dal surriscaldamento...

- Informazione Pubblicitaria -
salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso nel caso avessi utilizzato male il post,
ho acquistato una 147 restiling 16 120 cv usata e ne sono molto entusiasta, va che è una meraviglia, unico problema sono le calotte dei fari anteriori che hanno delle piccole crepe, forse dovute al riscaldamento della lampada è normale?
grazie

grazie..mi avevano detto che era un problema comune a tutte le 147, allora io mi ero "rassicurato"
grazie

Potrebbe darsi che il problema sia stato causato dall'utilizzo, magari da parte del precedente proprietario, di lampade da 100w al posto delle normali 55w.

In ogni caso chiedi la sostituzione dei fari a chi ti ha venduto la macchina, capisco che non faccia i salti di gioia ma comunque è suo dovere.

casomai controlla anche che non siano ancora montate lampade da 100W così intanto che cambi i fari non rischi di peggiorare la situazione

vi ringrazio infinitamente oggi provo a smontare e provvedo alla relativa sostituzione ,vi farò sapere

grazie 1000

salve, ho smontato le lampade e sono da 55w, non vorrei cambiare i fari e ritrovarmi nelle stesse condizioni...

Continuo a pensare che la causa più probabile sia stato il montaggio, magari in passato, di lampade da 100w, poi magari rimosse dopo essersi accorti del problema.

In teoria le plastiche dei fanali sono previste per le alte temperature delle lampadine e non dovrebbero subire danni tuttavia c'è da dire che molti tengono i fari accesi di fisso (che di per se non è un male...) su auto con fari che non erano stati previsti per questo tipo d'uso (da cui le "luci diurne"); ciò potrebbe aver provocato un invecchiamento precoce e progressivo del materiale più che una vera e propria "cottura".

Comunque la sostituzione deve essere a carico di chi ti ha venduto la macchina, per cui non mi farei troppe menate.

:decoccio:

Ultima modifica:
grazie, li ho fatti sostituire dal vecchio proprietario senza storie..
grazie a tutti voi

Ultima modifica da un moderatore:
X