Sventure della mia Alfa, un incubo.

Mi dispiace molto per l accaduto, ti consiglio vie legali a questo punto...
Nei confronti di chi? :confused:

Mi par di capire che la garanzia è scaduta....
 
Cavolo che botta..... Ci sono purtroppo su altri marchi problemi identici
 
Buongiorno, oggi vi racconterò la mia disavventura con la mia Alfa Giulia 2.2 180HP utilizzata per lavoro, arrivata a 141613 Km, mentre stavo viaggiando tranquillamente a circa 50 Km/h, si accende la fatidica spia gialla sul display, con la scritta "far controllare il motore", il tutto accompagnato da un assordante motore metallico, mi fermo immediatamente, palesemente spaventato dal rumore e chiamo immediatamente il meccanico autorizzato alfa, dove mi reco puntualmente a fare i tagliandi (fatti tutti correttamente), esce con il carro attrezzi, carica la macchina e la porta nella sua officina, ed ora inizia il vero calvario, il giorno dopo mi contatta il meccanico, dicendomi testuali parole " é andato il motore" "è l'albero motore", una doccia molto molto fredda, chiedo immediatamente spiegazioni, incredulo del fatto, mi viene risposto con tono quasi ironico, "è un motore sfortunato" e mi propone di montarmi un motore revisionato con 20000 km, alla cifra di 10000€, da li lo sconforto si straforma in ira, in quanto un motore del genere sempre curato ad hoc, non può e non deve assolutamente saltare a 141000 Km, quindi chiedo nuovamente al meccanico se stesse scherzando e chiedo quanto meno che l'auto venga visionata meglio e una valutazione anche da FCA, passano altri 4 giorni e arriva la risposta di FCA, che mi propone un 50% sulle spese per montare il motore revisionato che proponeva il meccanico, di fatto, nei miei pensieri, riconoscendo una problematica o difetto sul motore stesso, inoltre non bastando questo, il meccanico mi dice di decidere abbastanza velocemente, visto che la macchina sul ponte costa 90€ al giorno, sono totalmente scioccato dal comportamento di questo meccanico autorizzato alfa e da l'Alfa stessa, inoltre mi sento totalmente preso in giro dalla proposta che ci è stata fatta ma anche dal esito della "verifica" stessa.
Vi ringrazio per la lettura, chiedo se a qualcuno è mai capitato un fatto del genere,
Grazie,
Cordiali Saluti
Non puoi dirmi così. Ho appena abbandonato subaru perché anche il mio albero motore si è spezzato in due (sui boxer diesel 2008-2009-2010 era un problema noto ma subaru se ne é praticamente lavata le mani sui mezzi non in garanzia).
Almeno il mio si è rotto a 203.000 km, altri sono stati meno fortunati.
Spero che nel caso del mjet sia un caso isolato, anche se capisco che tu sia incazzato nero
 
la rottura di un albero motore è un evento che non è paragonabile a qualsiasi altra rottura possa avvenire in un'auto. un albero motore si rompe se è difettato.
azienda seria ti sostituisce il motore e ti chiede scusa
 
Puoi aggiungere qualche dettaglio? Dove è quando hai comprato la macchina? Dove si trova e come si chiama questo meccanico Alfa? In che modo Alfa ti ha riconosciuto questo 50%? Hai foto della macchina o altri documenti che supportano questa situazione? Grazie
 
la rottura di un albero motore è un evento che non è paragonabile a qualsiasi altra rottura possa avvenire in un'auto. un albero motore si rompe se è difettato.
azienda seria ti sostituisce il motore e ti chiede scusa
O mal progettato.. O sottodimensionato.
Però non mi pare il caso di Alfa visto che da quando è uscita nel 2016 questo è il primo caso che sento, per fortuna
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona la seconda, probabilmente aveva una cricca o si era formata una bolla in fusione ;)

Fermo restando che fino a quando NN ci saranno notizie più dettagliate stiamo parlando di aria fritta, la foto postata dice tanto e nulla :D