Sventure della mia Alfa, un incubo.

concordo come la maggior parte , fai pressione in Alfa e non attraverso il meccanico.
 
Non si arriva mai in tribunale per questioni come queste. Spesso si arriva ad un accordo nel giro di 2 o 3 lettere e lo so per certo senza rivelare il perche. Se l'OP tratta lui direttamente e sente il perito togliendo di mezzo il meccanico , e facendogli chiaramente intendere a lui o ad Alfa Romeo che intende procedere con tutti i mezzi comprese vie legali e cattiva pubblicita' , allora forse qualcosa di piu ottiene. Lo so non dovrebbe essere necessario fare questo ma.... tant'e'. Senza nulla togliere al meccanico ma in questo caso e' solo un elemento di disturbo e che fa gli interesse propri; tra l'altro se e' un ufficiale Alfa Romeo chi mi dice che non conosca il perito e si siano messi d'accordo tra di loro?

Concordo pienamente.
Negli anni mi sono reso conto che non bisogna essere titubante, aggressività immediata e muoversi in qualsiasi maniera.
Ottima l'idea di rivolgersi a riviste specializzate. Fa leva.
La prima cosa che deve fare è immediatamente mandare una pec ad Alfa Romeo chiamando anche il call center, dicendo che se non interverranno come si deve, manderà tutto tra avvocato e riviste specializzate.
Spostare l'auto dall'officina a casa propria intanto che riceve assistenza.
Sono certo che cosi si muoveranno più velocemente.
Stare zitti in questo mondo serve solo ad essere fregati.
Ciao mi dispiace.
 
Ogni uno ha le proprie idee e modi di fare e reagisce di conseguenza comunque le auto moderne sono peggiorate molto a Livello meccanico e di affidabilità mettono molte cose per fare scena e risparmiano dove non si vede sulla meccanica sui materiali e sulle lavorazioni e siamo tornati ad avere affidabilità meccanica degli anni 80!!! Ormai a nessuno frega più niente dei clienti basta vendere se poi auto si rompe e costa molto ripararla meglio così il cliente compra nuovo magari pure stessa marca perché è talmente plagiato da pubblicità e resto che tanto ricompra vedi Audi o bmw moltissimi hanno speso moltissimo per turbine catene ecc ma sempre quelle tornano a comprare!!! Io non dico nulla ma secondo me pure alfa con Giulia Stelvio si sta buttando su una strada che non mi piace tt bello ma sotto sotto è calata la meccanica fatta come dio comanda sfiato motore che imbrattano tt il filtro aria e altre varie cose per non parlare delle complicazioni per effettuare lavori che sulle precedenti 159 ecc non c’erano.... avevamo dei motori diesel che facevano scuola ora purtroppo sono nella media... ( scordatevi i 500/600 mila km dei jtd)
 
A mio fratello era successo qualcosa di simile con una A5 td 2.7 6 cilindri.
A 80000 km si era rotta la pompa del gasolio ad alta pressione in autostrada, anche lui, garanzia scaduta e sempre tagliandata in Audi a Bergamo.
Responso 13000 euro circa di danni.
Gli avevano detto che purtroppo non potevano fare niente, alche lui gli fece notare tramite club A5 che era un difetto delle pompe molto noto.
Comunque Audi non voleva intervenire.
È riuscito a farsi pagare tutti i pezzi di ricambio da Audi tranne manodopera, solo perché mio fratello gestisce lui il club Audi A5 e che se non gli venivano incontro, lui avrebbe fatto un ottima pubblicità negativa.
A quel punto Audi a pagato i pezzi di ricambio.
Se vuoi un consiglio non farti problemi e chiama un avvocato

A me lo stesso difetto è successo su Audi Q5 intorno ai 100 mila km con garanzia estesa scaduta...tutto passato in garanzia oltre 10 mila euro di intervento, con soli 20€ di nafta, per pulizia serbatoio, chiesti...comunque ne approfitto per far notare a qualche amministratore del gruppo che non riesco più a interagire nel forum con I-pad air, perché non riesco ad accettare i cookie perché non esce più nella videata completa e di conseguenza rimane bloccato...grazie
 
A me lo stesso difetto è successo su Audi Q5 intorno ai 100 mila km con garanzia estesa scaduta...tutto passato in garanzia oltre 10 mila euro di intervento, con soli 20€ di nafta, per pulizia serbatoio, chiesti...comunque ne approfitto per far notare a qualche amministratore del gruppo che non riesco più a interagire nel forum con I-pad air, perché non riesco ad accettare i cookie perché non esce più nella videata completa e di conseguenza rimane bloccato...grazie
OT
Prova a segnalarlo qui:
Proposte e Problemi
 
  • Like
Reactions: MatteoGilardi
Buongiorno, oggi vi racconterò la mia disavventura con la mia Alfa Giulia 2.2 180HP utilizzata per lavoro, arrivata a 141613 Km, mentre stavo viaggiando tranquillamente a circa 50 Km/h, si accende la fatidica spia gialla sul display, con la scritta "far controllare il motore", il tutto accompagnato da un assordante motore metallico, mi fermo immediatamente, palesemente spaventato dal rumore e chiamo immediatamente il meccanico autorizzato alfa, dove mi reco puntualmente a fare i tagliandi (fatti tutti correttamente), esce con il carro attrezzi, carica la macchina e la porta nella sua officina, ed ora inizia il vero calvario, il giorno dopo mi contatta il meccanico, dicendomi testuali parole " é andato il motore" "è l'albero motore", una doccia molto molto fredda, chiedo immediatamente spiegazioni, incredulo del fatto, mi viene risposto con tono quasi ironico, "è un motore sfortunato" e mi propone di montarmi un motore revisionato con 20000 km, alla cifra di 10000€, da li lo sconforto si straforma in ira, in quanto un motore del genere sempre curato ad hoc, non può e non deve assolutamente saltare a 141000 Km, quindi chiedo nuovamente al meccanico se stesse scherzando e chiedo quanto meno che l'auto venga visionata meglio e una valutazione anche da FCA, passano altri 4 giorni e arriva la risposta di FCA, che mi propone un 50% sulle spese per montare il motore revisionato che proponeva il meccanico, di fatto, nei miei pensieri, riconoscendo una problematica o difetto sul motore stesso, inoltre non bastando questo, il meccanico mi dice di decidere abbastanza velocemente, visto che la macchina sul ponte costa 90€ al giorno, sono totalmente scioccato dal comportamento di questo meccanico autorizzato alfa e da l'Alfa stessa, inoltre mi sento totalmente preso in giro dalla proposta che ci è stata fatta ma anche dal esito della "verifica" stessa.
Vi ringrazio per la lettura, chiedo se a qualcuno è mai capitato un fatto del genere,
Grazie,
Cordiali Saluti

Stesso identico problema, ma con una BMW Serie 3 di appena 3 anni e 87.000 km... dopo ho preso una Giulia, fin’ora zero problemi... Difficile parlare di affidabilità senza un approccio statistico.
 
Stesso identico problema, ma con una BMW Serie 3 di appena 3 anni e 87.000 km... dopo ho preso una Giulia, fin’ora zero problemi... Difficile parlare di affidabilità senza un approccio statistico.

Concordo , secondo me nessuno è perfetto specialmente oggi dove contano solo i numeri tutto il resto viene in secondo piano! E poi ci sono in giro pochi reali meccanici competenti qualcuno è un ricambista non un meccanico vero! Poi basta con il dire alfa di qui alfa di la i difetti ci possono stare ma la bellezza della macchina rimane Giulia è bellissima e non è una cosa personale chiunque la vede lo dici io difendo sempre il prodotto Made in italy
 
Ciao mi spiace dell'accaduto io ho in officina generica e ne ho diverse di Stelvio e Giulia con quel motore una con più di 300000 e mai problemi ci sta il motore che si rompe per un difetto di un pezzo in questo caso dell'albero motore ti posso dire invece che si rompono più le macchine tedesche tipo Audi e BMW poco fa un motore sbiellato con 80000 km sempre taglia dato e poi una serie 2 con appena 62000 km sbiellato e in BMW dicono che ne capitano parecchi devo dire che sei stato sfortunato xche di solito i motori FCA sono molto robusti chiama il numero verde e arrabbiati di solito intervengono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto