caoos
Super Alfista
- 21 Febbraio 2020
- 327
- 422
- 119
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 TB 280cv
- Altre Auto
- toyota GRJ 78, KTM 690 R, KTM1290 R
concordo come la maggior parte , fai pressione in Alfa e non attraverso il meccanico.
Non si arriva mai in tribunale per questioni come queste. Spesso si arriva ad un accordo nel giro di 2 o 3 lettere e lo so per certo senza rivelare il perche. Se l'OP tratta lui direttamente e sente il perito togliendo di mezzo il meccanico , e facendogli chiaramente intendere a lui o ad Alfa Romeo che intende procedere con tutti i mezzi comprese vie legali e cattiva pubblicita' , allora forse qualcosa di piu ottiene. Lo so non dovrebbe essere necessario fare questo ma.... tant'e'. Senza nulla togliere al meccanico ma in questo caso e' solo un elemento di disturbo e che fa gli interesse propri; tra l'altro se e' un ufficiale Alfa Romeo chi mi dice che non conosca il perito e si siano messi d'accordo tra di loro?
A mio fratello era successo qualcosa di simile con una A5 td 2.7 6 cilindri.
A 80000 km si era rotta la pompa del gasolio ad alta pressione in autostrada, anche lui, garanzia scaduta e sempre tagliandata in Audi a Bergamo.
Responso 13000 euro circa di danni.
Gli avevano detto che purtroppo non potevano fare niente, alche lui gli fece notare tramite club A5 che era un difetto delle pompe molto noto.
Comunque Audi non voleva intervenire.
È riuscito a farsi pagare tutti i pezzi di ricambio da Audi tranne manodopera, solo perché mio fratello gestisce lui il club Audi A5 e che se non gli venivano incontro, lui avrebbe fatto un ottima pubblicità negativa.
A quel punto Audi a pagato i pezzi di ricambio.
Se vuoi un consiglio non farti problemi e chiama un avvocato
OTA me lo stesso difetto è successo su Audi Q5 intorno ai 100 mila km con garanzia estesa scaduta...tutto passato in garanzia oltre 10 mila euro di intervento, con soli 20€ di nafta, per pulizia serbatoio, chiesti...comunque ne approfitto per far notare a qualche amministratore del gruppo che non riesco più a interagire nel forum con I-pad air, perché non riesco ad accettare i cookie perché non esce più nella videata completa e di conseguenza rimane bloccato...grazie
Buongiorno, oggi vi racconterò la mia disavventura con la mia Alfa Giulia 2.2 180HP utilizzata per lavoro, arrivata a 141613 Km, mentre stavo viaggiando tranquillamente a circa 50 Km/h, si accende la fatidica spia gialla sul display, con la scritta "far controllare il motore", il tutto accompagnato da un assordante motore metallico, mi fermo immediatamente, palesemente spaventato dal rumore e chiamo immediatamente il meccanico autorizzato alfa, dove mi reco puntualmente a fare i tagliandi (fatti tutti correttamente), esce con il carro attrezzi, carica la macchina e la porta nella sua officina, ed ora inizia il vero calvario, il giorno dopo mi contatta il meccanico, dicendomi testuali parole " é andato il motore" "è l'albero motore", una doccia molto molto fredda, chiedo immediatamente spiegazioni, incredulo del fatto, mi viene risposto con tono quasi ironico, "è un motore sfortunato" e mi propone di montarmi un motore revisionato con 20000 km, alla cifra di 10000€, da li lo sconforto si straforma in ira, in quanto un motore del genere sempre curato ad hoc, non può e non deve assolutamente saltare a 141000 Km, quindi chiedo nuovamente al meccanico se stesse scherzando e chiedo quanto meno che l'auto venga visionata meglio e una valutazione anche da FCA, passano altri 4 giorni e arriva la risposta di FCA, che mi propone un 50% sulle spese per montare il motore revisionato che proponeva il meccanico, di fatto, nei miei pensieri, riconoscendo una problematica o difetto sul motore stesso, inoltre non bastando questo, il meccanico mi dice di decidere abbastanza velocemente, visto che la macchina sul ponte costa 90€ al giorno, sono totalmente scioccato dal comportamento di questo meccanico autorizzato alfa e da l'Alfa stessa, inoltre mi sento totalmente preso in giro dalla proposta che ci è stata fatta ma anche dal esito della "verifica" stessa.
Vi ringrazio per la lettura, chiedo se a qualcuno è mai capitato un fatto del genere,
Grazie,
Cordiali Saluti
Stesso identico problema, ma con una BMW Serie 3 di appena 3 anni e 87.000 km... dopo ho preso una Giulia, fin’ora zero problemi... Difficile parlare di affidabilità senza un approccio statistico.
Concordo , secondo me nessuno è perfetto specialmente oggi dove contano solo i numeri tutto il resto viene in secondo piano! E poi ci sono in giro pochi reali meccanici competenti qualcuno è un ricambista non un meccanico vero! Poi basta con il dire alfa di qui alfa di la i difetti ci possono stare ma la bellezza della macchina rimane Giulia è bellissima e non è una cosa personale chiunque la vede lo dici io difendo sempre il prodotto Made in italy
Sono convinto che il proprietario di quell Audi giustifica L accaduto e ricomprerebbe sicuramente Audi questo è un altro argomento che quando qualcosa non va sulle nostre auto si denigrano subito e si cambia parrocchia....