Svuotare cat e precat 147 1.9 jtd 115 cv

Ti ha detto tutto Paolo tnt qua...[emoji106]
devi sentire un preparatore in gamba, è normale che una auto a gasolio abbia poco allungo, per arrivare vicino ai 5000 giri ci vuole molta aria, e molto gasolio, bisogna vedere se lasciando tutto originale si riesce con un altra mappa piu spinta.Altrimenti se il limite è raggiunto bisogna maggiorare turbina , iniettori e pompa alta pressione .
se svuoti il catalizzatore cerca di mettere dentro un tubo per avere la migliore turbolenza
 
ti dico una cosa, ho la 147 blackline, quindi con assetto della casa meno 1,5 cerchi da 17, è la 147 piu leggera della casa perche è 3 porte e il motore 1.6 105cv, ammetto che è molto lenta ma affronta le curve come una iena , piu va veloce e piu sembra tenga la strada.
Tornando a quello detto da alfettone in pista si usano marcie piu corte, infatti nella pinza di Monza che è la piu veloce d Italia con la 75 turbo non arrivo alla velocità massima
 
poi bisogna vedere il chilometraggio dell auto, le condizioni del motore, ecc, per esempio un auto a gasolio a 100kkm ha il collettore d aspirazione intasato dal particolato dell egr che si impasta con i valori dell olio, l intercooler tutto unto sempre dai vapori dell olio.
Bisognerebbe smontare tutti i collettori e pulirli, ma ci vogliono alcune ore, oppure ogni tanto spruzzare quelle bombolette di pulizia dell aspirazione, io nell astra 1.7 dti ho rimappato, tappato quasi tutta l egr con un lamierino e i vapori dell olio in un decantatore, poi in alcune auto dove vi è l egr vi sono strozzature, angoli spigolosi, se uno smonta per pulire puo arrotondare qualcosa,
 
poi bisogna vedere il chilometraggio dell auto, le condizioni del motore, ecc, per esempio un auto a gasolio a 100kkm ha il collettore d aspirazione intasato dal particolato dell egr che si impasta con i valori dell olio, l intercooler tutto unto sempre dai vapori dell olio.
Bisognerebbe smontare tutti i collettori e pulirli, ma ci vogliono alcune ore, oppure ogni tanto spruzzare quelle bombolette di pulizia dell aspirazione, io nell astra 1.7 dti ho rimappato, tappato quasi tutta l egr con un lamierino e i vapori dell olio in un decantatore, poi in alcune auto dove vi è l egr vi sono strozzature, angoli spigolosi, se uno smonta per pulire puo arrotondare qualcosa,
Beh i km li ho, 260mila, però ho già pulito tutto come hai detto.. Libererò lo scarico e dovrò "accontentarmi"
 
147 tutta la vita, come handling, telaio e sospensioni e peso vince a mani basse.... Piu divertente e maneggevole che ti frega dei 220....è un auto da misto... Pensa e rifletti che chi fa corse "non in pista" monta cambi piu corti
Nulla da dire, sembra un gokart, la tua osservazione è più che convincente
 
  • Like
Reactions: Melo81
Guarda che un mio amico ha venduto la sua 147 jtd 115 a 240 mila km con mappatura fatta a 70 mila km portata a 150CV e guarda che quell'auto ancora gira e va una bomba...
Se fai una cosa decente senza esagerate dura lo stesso tantissimo perché i jtd sono eterni...se ci metti mano pesantemente la durata diminuisce ma si riescono a spremere anche 240CV con modifiche serie
Nulla da dire, sembra un gokart, la tua osservazione è più che convincente
 
Guarda che un mio amico ha venduto la sua 147 jtd 115 a 240 mila km con mappatura fatta a 70 mila km portata a 150CV e guarda che quell'auto ancora gira e va una bomba...
Se fai una cosa decente senza esagerate dura lo stesso tantissimo perché i jtd sono eterni...se ci metti mano pesantemente la durata diminuisce ma si riescono a spremere anche 240CV con modifiche serie
Lo so, per questo pretendevo qualcosa in più senza esagerare
 
Il 1.9 jtd e ottimo probabilmente il miglior diesel della categoria come affidabilità prestazioni... il 150 6 marce ultimi modelli vanno veramente forte già originali...
 
Io con il jtd mappato, con filtro aria, egr chiusa, scat e con pressione turbo aumentata ho fatto 320mila km.
Ho venduta la macchina che spingeva ancora tantissimo e non consumava un filo di olio.
Ho fatto però 2 frizioni e oramai avevo il volano ridotto male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Frizione e volano sono un po’ cedovoli soprattutto se mappato ma motore e quasi indistruttibile....
 
  • Like
Reactions: AleLab85