Tac frizione

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
378
67
39
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
Buonasera amici
Mancava all' appello la frizione...
Almeno credo che provenga da li..
All' accensione a freddo cambio in folle e Pedale frizione abbassato si sente un leggero tac sotto i piedi credo che provenga dalla frizione...
Lo stesso tac lo si sente anche se da fermo metto a folle e sollevo il piede.
Il fenomeno è sporadico
In marcia non sento nulla...
Km 16000 jtdm.2
Mi devo preoccupare?
Grazie a chi mi dara qualche prezioso consiglio
 
E possibile che il clic che sento l'accensione sia l interruttore della frizione?
 
Se lo avverti anche sotto piede, è molto probabile che vada lubrificata solo la rispettiva molla. Purtroppo non è facile vederla e arrivarci con il tubicino del lubrificante. Io all’epoca feci una prolunga con un dei lacci che si usano in agricoltura per legare le piante. Sono una sorta di tubicino molto flessibile perfetto per il tubicino delle bombolette. Va bloccato con il super attack per evitare che la pressione lo stacchi
 
Se lo avverti anche sotto piede, è molto probabile che vada lubrificata solo la rispettiva molla. Purtroppo non è facile vederla e arrivarci con il tubicino del lubrificante. Io all’epoca feci una prolunga con un dei lacci che si usano in agricoltura per legare le piante. Sono una sorta di tubicino molto flessibile perfetto per il tubicino delle bombolette. Va bloccato con il super attack per evitare che la pressione lo stacchi
Con cambio in folle e frizione premuta accendo e non sempre sento il clic...questo clic è l'interruttore della frizione che sentendo la frizione abbassata si innesta?
Se è così bisogna solo stabilire se è normale sentire il rumore...
 
Se lo avverti anche sotto piede, è molto probabile che vada lubrificata solo la rispettiva molla. Purtroppo non è facile vederla e arrivarci con il tubicino del lubrificante. Io all’epoca feci una prolunga con un dei lacci che si usano in agricoltura per legare le piante. Sono una sorta di tubicino molto flessibile perfetto per il tubicino delle bombolette. Va bloccato con il super attack per evitare che la pressione lo stacchi
Comunque non credo che sento sotto il pedale ma solo il clic uditivo che diversamente non dovrei sentire se metto in moto con frizione abbassata e marcia inserita
Correggimi se sbaglio
 
Se senti un clic di un pulsante, è normale. È il pulsante che gestisce anche lo start&stop. Se invece senti un rumore che avverti anche sotto al piede, allora potrebbe essere la molla
 
Se senti un clic di un pulsante, è normale. È il pulsante che gestisce anche lo start&stop. Se invece senti un rumore che avverti anche sotto al piede, allora potrebbe essere la molla
Il pulsante dove si trova?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vicino al pedale
Sento un clic non è un rumore...e lo sento sotto al pedale.
Devo provare a mettere in moto con frizione abbassata e marcia inserita se tutto ok non dovrebbe farlo perché l interruttore va in funzione col cambio in folle e marcia inserita perché deve dare l informazione alla centralina che la frizione e premuta
Se ho capito bene...