VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 37,822
- 32,148
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo Toyota C-HR
Me lo hanno fatto in garanzia assistenza Alfa...E pensa che questo rumore di adesso il meccanico alfa mi ha liquidato dicendo:Non lo sentito se lo rifà me la riporti...
Questa la dice lunga sulla qualità del servizio per non raccontarti l odissea per avere la riparazione sulla distribuzione...circa un mese e mezzo tra telefonate fotografie auto lasciata per giorni da loro...Non voglio dilungarmi
Ma questo é x dirti che ho oltre al difetto bisogna anche essere fortunati a capitare in mani competenti
Ecco perché già all' inizio volevo che il lavoro me lo facesse il mio meccanico...
Ma lui da amico ha insistito per sfruttare la garanzia...
Incompetenza e svogliatezza...
Allora ho iniziato a drizzare le orecchie su quest'auto visto quanto successo...
Ero anche dell idea di rivenderla perché è come se avessi perso fiducia e non mi sento sicuro al volante....
Per ora ho deciso di tenerla ancora con la speranza di avere un po' più tranquillita...ci sono alcuni aspetti di questa auto che mi innervosiscono:
Il volante ogni 700/800 km aumenta di vibrazione...lo avverto non che sia eccessivo ma sento la differenza
Nell'abitacolo sento il sottofondo del rotolamento da gomme...
Spesso sento il passaggio al minimo al volante..
Sono tutte cose che non avevo idea eppure vengo da una opel corsa 1300 multijet...
Magari sono cose che sono normali per questa cilindrata o motore ma le noto e sto cercando di ignorare...
Non so se mi capisci...
Ogni volta che l’assistenza crea disservizi, vanno segnalati al servizio clienti subito. Magari anticipandolo anche al capo officina che farai presente il tutto al servizio clienti.
Non ho capito cosa intendi per vibrazione del volante
Il rotolamento degli pneumatici dipende dagli pneumatici stessi, ci sono di più rumorosi e viceversa. Considera anche che pneumatici più grandi significa sempre che generano più rumore. Controlla anche la pressione, parametro molto importante.
Il fatto che senti sul volante tutto ciò che succede alla meccanica è la conseguenza di guidare una macchina dall’indole sportiva.