Tac frizione

Me lo hanno fatto in garanzia assistenza Alfa...E pensa che questo rumore di adesso il meccanico alfa mi ha liquidato dicendo:Non lo sentito se lo rifà me la riporti...
Questa la dice lunga sulla qualità del servizio per non raccontarti l odissea per avere la riparazione sulla distribuzione...circa un mese e mezzo tra telefonate fotografie auto lasciata per giorni da loro...Non voglio dilungarmi
Ma questo é x dirti che ho oltre al difetto bisogna anche essere fortunati a capitare in mani competenti
Ecco perché già all' inizio volevo che il lavoro me lo facesse il mio meccanico...
Ma lui da amico ha insistito per sfruttare la garanzia...
Incompetenza e svogliatezza...
Allora ho iniziato a drizzare le orecchie su quest'auto visto quanto successo...
Ero anche dell idea di rivenderla perché è come se avessi perso fiducia e non mi sento sicuro al volante....
Per ora ho deciso di tenerla ancora con la speranza di avere un po' più tranquillita...ci sono alcuni aspetti di questa auto che mi innervosiscono:
Il volante ogni 700/800 km aumenta di vibrazione...lo avverto non che sia eccessivo ma sento la differenza
Nell'abitacolo sento il sottofondo del rotolamento da gomme...
Spesso sento il passaggio al minimo al volante..
Sono tutte cose che non avevo idea eppure vengo da una opel corsa 1300 multijet...
Magari sono cose che sono normali per questa cilindrata o motore ma le noto e sto cercando di ignorare...
Non so se mi capisci...

Ogni volta che l’assistenza crea disservizi, vanno segnalati al servizio clienti subito. Magari anticipandolo anche al capo officina che farai presente il tutto al servizio clienti.
Non ho capito cosa intendi per vibrazione del volante
Il rotolamento degli pneumatici dipende dagli pneumatici stessi, ci sono di più rumorosi e viceversa. Considera anche che pneumatici più grandi significa sempre che generano più rumore. Controlla anche la pressione, parametro molto importante.
Il fatto che senti sul volante tutto ciò che succede alla meccanica è la conseguenza di guidare una macchina dall’indole sportiva.
 
Ogni volta che l’assistenza crea disservizi, vanno segnalati al servizio clienti subito. Magari anticipandolo anche al capo officina che farai presente il tutto al servizio clienti.
Non ho capito cosa intendi per vibrazione del volante
Il rotolamento degli pneumatici dipende dagli pneumatici stessi, ci sono di più rumorosi e viceversa. Considera anche che pneumatici più grandi significa sempre che generano più rumore. Controlla anche la pressione, parametro molto importante.
Il fatto che senti sul volante tutto ciò che succede alla meccanica è la conseguenza di guidare una macchina dall’indole sportiva.
Infatti ho fatto proprio ciò che hai detto...Ho più volte chiamato Alfa i quali subito si sono interessati e li hanno contattati!E pressando sia io che loro alla fine ho avuto li a riparazione!Vabbè ormai ci ho messo una pietra sopra!
Per le ruote ne abbiamo più volte parlato e sarà mia premura la scelta di uno pneumatico silenzioso...magari quando sarà mi darai un consiglio in questo senso...
Per le vibrazioni al volante mi capita di avveritirne in più ogni 700 800 km...in fermata e al minimo...ti parlo di auto calda!basta anche solo sfiorare l acceleratore per non sentire più nulla...
Passa da liscia in marcia a questo che ti ho descritto!E siccome non mi sono mai accorto quando rigenera può essere che tale fenomeno sia legato a questo!
È sempre un 1600 diesel e non posso prentedere di non sentire vibrazioni
Quindi ti parlo secondo me no di un difetto di una caratteristica dell' auto.
Anche per il volante diretto
Almeno credo...
 
Infatti ho fatto proprio ciò che hai detto...Ho più volte chiamato Alfa i quali subito si sono interessati e li hanno contattati!E pressando sia io che loro alla fine ho avuto li a riparazione!Vabbè ormai ci ho messo una pietra sopra!
Per le ruote ne abbiamo più volte parlato e sarà mia premura la scelta di uno pneumatico silenzioso...magari quando sarà mi darai un consiglio in questo senso...
Per le vibrazioni al volante mi capita di avveritirne in più ogni 700 800 km...in fermata e al minimo...ti parlo di auto calda!basta anche solo sfiorare l acceleratore per non sentire più nulla...
Passa da liscia in marcia a questo che ti ho descritto!E siccome non mi sono mai accorto quando rigenera può essere che tale fenomeno sia legato a questo!
È sempre un 1600 diesel e non posso prentedere di non sentire vibrazioni
Quindi ti parlo secondo me no di un difetto di una caratteristica dell' auto.
Anche per il volante diretto
Almeno credo...

Scusami, non ti avevo riconosciuto. La segnalazione al servizio clienti non va fatta solo per ottenere una riparazione in garanzia, ma a che quando viene eseguito un lavoro non soddisfacente.
C’è anche da dire che tu sei un po’ particolare, e il titolo di questa discussione ne è una prova. TAC FRIZIONE, ma la frizione non c’entra nulla!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami, non ti avevo riconosciuto. La segnalazione al servizio clienti non va fatta solo per ottenere una riparazione in garanzia, ma a che quando viene eseguito un lavoro non soddisfacente.
C’è anche da dire che tu sei un po’ particolare, è il titolo di questa discussione ne è una prova. TAC FRIZIONE ma la frizione non c’entra nulla.
Scusami, non ti avevo riconosciuto. La segnalazione al servizio clienti non va fatta solo per ottenere una riparazione in garanzia, ma a che quando viene eseguito un lavoro non soddisfacente.
C’è anche da dire che tu sei un po’ particolare, è il titolo di questa discussione ne è una prova. TAC FRIZIONE ma la frizione non c’entra nulla.
Ok