Tac frizione

Sento un clic non è un rumore...e lo sento sotto al pedale.
Devo provare a mettere in moto con frizione abbassata e marcia inserita se tutto ok non dovrebbe farlo perché l interruttore va in funzione col cambio in folle e marcia inserita perché deve dare l informazione alla centralina che la frizione e premuta
Se ho capito bene...

se senti il clic quando premi il pedale, la posizione del cambio è ininfluente. Abbassati premi con la mano il pedale e capirai da dove proviene il clic
 
Non è che ci sia qualche altro dispositivo che emette sto click?
Se ricordo bene l ho sentito quando l auto era parcheggiata su un leggero dislivello da un lato...due ruote sulla strada e due nello spazio tra fine strada e marciapiedi...
Bah...
 
se senti il clic quando premi il pedale, la posizione del cambio è ininfluente. Abbassati premi con la mano il pedale e capirai da dove proviene il clic
Ho fatto come mi dicevi e mi sono accorto che non vi è alcun clic...Ma sento sul passaruota destro lato passeggero zona filtro aria una vibrazione tipo di un dado che gira in un bicchiere di plastica per rendere l'idea..
Dura circa 1 minuto dall'accensione poi smette...e lo fa solo ad auto bella fredda..sembrebbe proprio che provenga dalla zona filtro aria in basso a destra..Ti è mai successo?
 
Ho fatto come mi dicevi e mi sono accorto che non vi è alcun clic...Ma sento sul passaruota destro lato passeggero zona filtro aria una vibrazione tipo di un dado che gira in un bicchiere di plastica per rendere l'idea..
Dura circa 1 minuto dall'accensione poi smette...e lo fa solo ad auto bella fredda..sembrebbe proprio che provenga dalla zona filtro aria in basso a destra..Ti è mai successo?

potrebbe esserci qualcosa nel filtro
 
Posso fare qualcosa io?
O posso aspettare il tagliando tra qualche mese?
Dico nulla di urgente secondo te?
 
Per accedere al filtro aria devi smontare il para motore, quindi non semplice. Per toglierti ogni dubbio è per guidare in sicurezza, ti consiglio di andare in concessionaria e far notare il rumore e da dove proviene
 
Per accedere al filtro aria devi smontare il para motore, quindi non semplice. Per toglierti ogni dubbio è per guidare in sicurezza, ti consiglio di andare in concessionaria e far notare il rumore e da dove proviene
Prima di dare fastidio a te senti cosa ho fatto:Ho fatto sentire il rumore al meccanico alfa...lo ha sentito e mi dice di portargliela,oggi se le tenuta tutto il giorno in attesa che si raffreddasse e dice che una volta alzata sul ponte non ha sentito nulla quindi non ha potuto fare niente...però prima di portargliela lo ha sentito..
Scommettiamo che domani mattina vado a mettere in moto e lo sento?
 
Prima di dare fastidio a te senti cosa ho fatto:Ho fatto sentire il rumore al meccanico alfa...lo ha sentito e mi dice di portargliela,oggi se le tenuta tutto il giorno in attesa che si raffreddasse e dice che una volta alzata sul ponte non ha sentito nulla quindi non ha potuto fare niente...però prima di portargliela lo ha sentito..
Scommettiamo che domani mattina vado a mettere in moto e lo sento?

Speriamo che riesca a sentirlo ed individuare la causa. Facci sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Speriamo che riesca a sentirlo ed individuare la causa. Facci sapere
Il mio meccanico ha trovato il problema...cinghia servizi e visto che dopo 2 minuti sparisce il rumore mi ha consigliato di lasciarla cosi...se peggiora al prossimo tagliando la cambiamo...