Tac frizione

Hai visto il video?

si , ho sentito. La cinghia non c’entra nulla. Hai qualcosa che non è fissato bene e genera il rumore. A motore spento, nella zona dove senti il rumore, prova a toccare vari componenti sospetti. Controlla anche i passaruota se sono avvitati bene.
 
si , ho sentito. La cinghia non c’entra nulla. Hai qualcosa che non è fissato bene e genera il rumore. A motore spento, nella zona dove senti il rumore, prova a toccare vari componenti sospetti. Controlla anche i passaruota se sono avvitati bene.
La cosa strana è che lo fa solo a freddo e per 2 minuti...
Cmq lunedi lascio la macchina dal mio meccanico e vediamo
Ti faccio sapere...
 
La cosa strana è che lo fa solo a freddo e per 2 minuti...
Cmq lunedi lascio la macchina dal mio meccanico e vediamo
Ti faccio sapere...

In ogni caso è di sicuro qualcosa che si muove, non la cinghia. Facci sapere
 
In ogni caso è di sicuro qualcosa che si muove, non la cinghia. Facci sapere
Allora..
Sistemati tappi in plastica sotto il paraurti anteriore destro...chiaramente togliendo la difensa principale!
In più la cinghia servizi emetteva un leggero sibilo e l abbiamo sosituita...
Rumore sparito
 
  • Like
Reactions: VURT
Allora..
Sistemati tappi in plastica sotto il paraurti anteriore destro...chiaramente togliendo la difensa principale!
In più la cinghia servizi emetteva un leggero sibilo e l abbiamo sosituita...
Rumore sparito

come ti dicevo, non era un rumore di cinghia. Tutto risolto, meglio così :)
 
Infatti speriamo di stare tranquilli per un po'...

In realtà non hai motivo di non stare tranquillo visto che non era un vero problema e soprattutto non riguardava il motore o la meccanica in generale
 
In realtà non hai motivo di non stare tranquillo visto che non era un vero problema e soprattutto non riguardava il motore o la meccanica in generale
Si lo so parlavo in generale ma qualche problema appena presa l ho avuto..
Cuscinetto distribuzione e supporto motore rumoroso e ora questo...
Vabbè poi il resto delle volte che ti ho scritto era più per mia inesperienza che altro...
 
Si lo so parlavo in generale ma qualche problema appena presa l ho avuto..
Cuscinetto distribuzione e supporto motore rumoroso e ora questo...
Vabbè poi il resto delle volte che ti ho scritto era più per mia inesperienza che altro...

Questo che hai avuto adesso è la conseguenza di quando hanno rifatto la distribuzione. Qualcosa non hanno rimontato bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo che hai avuto adesso è la conseguenza di quando hanno rifatto la distribuzione. Qualcosa non hanno rimontato bene
Me lo hanno fatto in garanzia assistenza Alfa...E pensa che questo rumore di adesso il meccanico alfa mi ha liquidato dicendo:Non lo sentito se lo rifà me la riporti...
Questa la dice lunga sulla qualità del servizio per non raccontarti l odissea per avere la riparazione sulla distribuzione...circa un mese e mezzo tra telefonate fotografie auto lasciata per giorni da loro...Non voglio dilungarmi
Ma questo é x dirti che ho oltre al difetto bisogna anche essere fortunati a capitare in mani competenti
Ecco perché già all' inizio volevo che il lavoro me lo facesse il mio meccanico...
Ma lui da amico ha insistito per sfruttare la garanzia...
Incompetenza e svogliatezza...
Allora ho iniziato a drizzare le orecchie su quest'auto visto quanto successo...
Ero anche dell idea di rivenderla perché è come se avessi perso fiducia e non mi sento sicuro al volante....
Per ora ho deciso di tenerla ancora con la speranza di avere un po' più tranquillita...ci sono alcuni aspetti di questa auto che mi innervosiscono:
Il volante ogni 700/800 km aumenta di vibrazione...lo avverto non che sia eccessivo ma sento la differenza
Nell'abitacolo sento il sottofondo del rotolamento da gomme...
Spesso sento il passaggio al minimo al volante..
Sono tutte cose che non avevo idea eppure vengo da una opel corsa 1300 multijet...
Magari sono cose che sono normali per questa cilindrata o motore ma le noto e sto cercando di ignorare...
Non so se mi capisci...