Il conta km sulla 156 è elettronico. Puoi provare a staccare la batteria lasciar resettare tutto una notte e poi ricollegarla. Sembra strano però che solo con un abbassamento non vada più.
Io ho lo stesso problema con la 156 105cv del 99, ho tolto una lampadina fulminata all'a/c e ho sostituito l'accendi sigari ora se non accendo il devio luci non alza la lancetta ne si accendono le spie all'accensione del quadro.
Anche quelle del quadro?Cambia tutte le lampadine della plancia e strumentazione.
Anche quelle del quadro?
Io ho sostituito l'accendi sigari, sul vecchio c'erano 3 fili con lo spinotto, sul nuovo 2 dell'accendi sigari e 2 della lampadina dell'accendi sigari, ho collegato 2 in parallelo n+n e f+f. Le lampadine della strumentazione le ho cambiate xke le avevo invece quelle del clima a parte quella centrale le ho rimosse xke non le ho trovateNo solo quelle della strumentazione acqua orologio gasolio e delle tre manopole del clima.
Io ho sostituito l'accendi sigari, sul vecchio c'erano 3 fili con lo spinotto, sul nuovo 2 dell'accendi sigari e 2 della lampadina dell'accendi sigari, ho collegato 2 in parallelo n+n e f+f. Le lampadine della strumentazione le ho cambiate xke le avevo invece quelle del clima a parte quella centrale le ho rimosse xke non le ho trovate
Lo spinotto aveva 3 fili nero/blu/giallo, ho pensato subito a fase comune e positivo lucetta e positivo accendi sigari.Ah ma allora l'accendisigari che hai cambiato non è originale?
Il vecchio ne aveva 3 perché uno era il sottochiave. Devi aver combinato qualche pasticcio con i fili ecco perché il tachimetro funziona solo quando accendi i fari.