Tachimetro bloccato Alfa 156 1.9 jtd 2004

Il conta km sulla 156 è elettronico. Puoi provare a staccare la batteria lasciar resettare tutto una notte e poi ricollegarla. Sembra strano però che solo con un abbassamento non vada più.
 
abs potrebbe essere un sensore rotto che prende anche velocità per airbag magari è un altro problema ti conviene fare una diagnosi e vedere cosa segna poi provare a cancellare errori e vedere se ritorna tt apposto
 
Io ho lo stesso problema con la 156 105cv del 99, ho tolto una lampadina fulminata all'a/c e ho sostituito l'accendi sigari ora se non accendo il devio luci non alza la lancetta ne si accendono le spie all'accensione del quadro.
 
Io ho lo stesso problema con la 156 105cv del 99, ho tolto una lampadina fulminata all'a/c e ho sostituito l'accendi sigari ora se non accendo il devio luci non alza la lancetta ne si accendono le spie all'accensione del quadro.


Cambia tutte le lampadine della plancia e strumentazione.
 
No solo quelle della strumentazione acqua orologio gasolio e delle tre manopole del clima.
Io ho sostituito l'accendi sigari, sul vecchio c'erano 3 fili con lo spinotto, sul nuovo 2 dell'accendi sigari e 2 della lampadina dell'accendi sigari, ho collegato 2 in parallelo n+n e f+f. Le lampadine della strumentazione le ho cambiate xke le avevo invece quelle del clima a parte quella centrale le ho rimosse xke non le ho trovate
 
Io ho sostituito l'accendi sigari, sul vecchio c'erano 3 fili con lo spinotto, sul nuovo 2 dell'accendi sigari e 2 della lampadina dell'accendi sigari, ho collegato 2 in parallelo n+n e f+f. Le lampadine della strumentazione le ho cambiate xke le avevo invece quelle del clima a parte quella centrale le ho rimosse xke non le ho trovate


Ah ma allora l'accendisigari che hai cambiato non è originale?

Il vecchio ne aveva 3 perché uno era il sottochiave. Devi aver combinato qualche pasticcio con i fili ecco perché il tachimetro funziona solo quando accendi i fari.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ma allora l'accendisigari che hai cambiato non è originale?

Il vecchio ne aveva 3 perché uno era il sottochiave. Devi aver combinato qualche pasticcio con i fili ecco perché il tachimetro funziona solo quando accendi i fari.
Lo spinotto aveva 3 fili nero/blu/giallo, ho pensato subito a fase comune e positivo lucetta e positivo accendi sigari.
Così avendo 4 fili sul nuovo ho collegato i 2 positivi e i 2 negativi insieme ma scollega do rimane uguale, ieri se n'è andato un pomeriggio e non ho risolto