Tachimetro bloccato Alfa 156 1.9 jtd 2004

Il conta km sulla 156 è elettronico. Puoi provare a staccare la batteria lasciar resettare tutto una notte e poi ricollegarla. Sembra strano però che solo con un abbassamento non vada più.

abs potrebbe essere un sensore rotto che prende anche velocità per airbag magari è un altro problema ti conviene fare una diagnosi e vedere cosa segna poi provare a cancellare errori e vedere se ritorna tt apposto

Io ho lo stesso problema con la 156 105cv del 99, ho tolto una lampadina fulminata all'a/c e ho sostituito l'accendi sigari ora se non accendo il devio luci non alza la lancetta ne si accendono le spie all'accensione del quadro.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io ho lo stesso problema con la 156 105cv del 99, ho tolto una lampadina fulminata all'a/c e ho sostituito l'accendi sigari ora se non accendo il devio luci non alza la lancetta ne si accendono le spie all'accensione del quadro.

Cambia tutte le lampadine della plancia e strumentazione.

No solo quelle della strumentazione acqua orologio gasolio e delle tre manopole del clima.
Io ho sostituito l'accendi sigari, sul vecchio c'erano 3 fili con lo spinotto, sul nuovo 2 dell'accendi sigari e 2 della lampadina dell'accendi sigari, ho collegato 2 in parallelo n+n e f+f. Le lampadine della strumentazione le ho cambiate xke le avevo invece quelle del clima a parte quella centrale le ho rimosse xke non le ho trovate

Io ho sostituito l'accendi sigari, sul vecchio c'erano 3 fili con lo spinotto, sul nuovo 2 dell'accendi sigari e 2 della lampadina dell'accendi sigari, ho collegato 2 in parallelo n+n e f+f. Le lampadine della strumentazione le ho cambiate xke le avevo invece quelle del clima a parte quella centrale le ho rimosse xke non le ho trovate

Ah ma allora l'accendisigari che hai cambiato non è originale?

Il vecchio ne aveva 3 perché uno era il sottochiave. Devi aver combinato qualche pasticcio con i fili ecco perché il tachimetro funziona solo quando accendi i fari.

Ah ma allora l'accendisigari che hai cambiato non è originale?

Il vecchio ne aveva 3 perché uno era il sottochiave. Devi aver combinato qualche pasticcio con i fili ecco perché il tachimetro funziona solo quando accendi i fari.
Lo spinotto aveva 3 fili nero/blu/giallo, ho pensato subito a fase comune e positivo lucetta e positivo accendi sigari.
Così avendo 4 fili sul nuovo ho collegato i 2 positivi e i 2 negativi insieme ma scollega do rimane uguale, ieri se n'è andato un pomeriggio e non ho risolto

X