Tachimetro bloccato Alfa 156 1.9 jtd 2004

Plancia 2" serie su 1" serie

gif202.gif
 
Devi aver combinato qualche pasticcio con i fili:
L'accendino e' sotto chiave, la lampadina si accende con le luci di posizione.
Devi aver fatto un corto con il positivo dell'accendino ed e' partito il fusibile sotto chiave che alimenta
tutta la strumentazione. Unendo insieme quei fili hai fatto un ponte tra positivo sotto chiave e positivo del devioluci, pertanto la strumentazione viene alimentata solo attraverso il devio.
Mi sa che devi controllare il fusibile sotto chiave che alimenta la strumentazione,
ovviamente dopo aver rimesso i fili come in origine.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Camionaro
Devi aver combinato qualche pasticcio con i fili:
L'accendino e' sotto chiave, la lampadina si accende con le luci di posizione.
Devi aver fatto un corto con il positivo dell'accendino ed e' partito il fusibile sotto chiave che alimenta
tutta la strumentazione. Unendo insieme quei fili hai fatto un ponte tra positivo sotto chiave e positivo del devioluci, pertanto la strumentazione viene alimentata solo attraverso il devio.
Mi sa che devi controllare il fusibile sotto chiave che alimenta la strumentazione,
ovviamente dopo aver rimesso i fili come in origine.
Li ho controllati tutti con il tester x sicurezza, non ci sono fusibili bruciati. Poi il libricino di uso è manutenzione è molto vago sugli utilizzi e le posizioni dei fusibili, e non ho capito qual è, x questo li ho provati uno alla volta
 
ma adesso che hai rimesso come era, arriva tensione all'accendino quandi giri la chiave?
 
Quando attacchi e stacchi i connettori, fai attenzione perchè se punta qualche piolino si puo' piegare.
 
I connettori, maschio/femmina, hanno i piolini dei contatti in ottone, sono sottili e se nell'innestarli puntano, cioè se non entrano perfettamente, si possono piegare se forzati. Mi riferisco ai connettori multipli, tipo come quello sul retro dei strumentini della plancia centrale.
 
I connettori, maschio/femmina, hanno i piolini dei contatti in ottone, sono sottili e se nell'innestarli puntano, cioè se non entrano perfettamente, si possono piegare se forzati. Mi riferisco ai connettori multipli, tipo come quello sul retro dei strumentini della plancia centrale.
Ha, no no controllati, stanno bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho guardato il LUM, e il fusibile interessato e' il N.ro 12
1 fila in basso, 2' da sinistra , 10 amp. contrassegnato come "service".