Tagliandi certificati e libretto di garanzia

Erapsag17

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2014
21
1
4
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve a tutti, ho un problema. Ho acquistato una Giulietta 1.6 del 2013 con 42.000 Km. Mi è stato detto prima dell'acquisto che è stato effettuato il tagliando a 35.000 km e che lo stesso è certificato dalla FIAT.
Non mi è stato però consegnato il libretto di garanzia, con la conseguenza che non posso effettivamente controllare se il tagliando è stato effettivamente fatto, data l'impossibilità di consultare il libretto di garanzia nella parte relativa al timbro dei tagliandi. L'unica cosa è che, nello sportello lato guida vi è l'adesivo dell'avventuro cambio olio Selenia a Km 35.000
Ora i quesiti che vorrei porvi sono due. È possibile verificare se il tagliando è stato veramente effettuato? E se è così farlo registrare sul libretto di garanzia? Ed è possibile ottenere dalla concessionaria un altro libretto di garanzia sul quale registrare i tagliandi certificati? Grazie mille anticipatamente a tutti.
 
Se il tagliando è stato effettuato in un concessionario Alfa allora nei terminali risulta, altrimenti ti devi affidare solo al tagliandino delo sportello. Nel caso non hai a certezza che ti hanno fatto il tagliando ti consiglio di farlo tu
 
Certamente, tutto è possibile basta che dall'altra parte ci sia colui che lo voglia fare.
Comunque tutti i tagliandi effettuati sulla rete assistenza ufficiale vengono memorizzati in un data base della casa madre, quindi in qualsiasi centro possono risponderti alla tua domanda consultando con un clic il data base; meglio comunque se hai un minimo di confidenza con qualche concessionaria in quanto comunque è a titolo di cortesia che ti rispondano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho notato che spesso le auto aziendali fanno i tagliandi fuori dalla rete, per massimizzare il risparmio. La garanzia non decade ma in futuro potrebbero esserci problemi, il mio consiglio è quello di fare un tagliando presso la rete ufficiale prima della scadenza della garanzia.