Tagliando 145 & 146 TS

re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

Di solito il kit distribuzione comprende la cinghia e 2 specie di pulegge: quelle sono i cosiddetti tendicinghia o sono i cosiddetti cuscinetti oppure sono qualcos'altro? Perchè sui diversi annunci vengono chiamati in modi diversi...

Ok per la pompa dell'acqua, quindi potrei prendere i ricambi come in questo annuncio: Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

Alla fine sono 150€ per il kit distribuzione originale + pompa dell'acqua

Oltre a questo mi servirebbe anche la chinghia dei servizi (non credo sia compresa nel kit), il variatore con paraolio e poi?

non mi viene in mente nient'altro. A bhe si, la guarnizione del coperchio punterie, visto che si apre il coperchio e si è lì, io la cambierei. Candele come sei messo? Mic-Lanci vende anche quelle. io le ho già pronte di scorta.


i tendicinghia o cuscinetti che dir si voglia sono 4 in totale: due (uno fisso e uno mobile) sulla distribuzione del gruppo albero motore e alberi a camme. E altri due sulla cinghia dei servizi di cui: un tendicinghia, e un cuscinetto posto sulla puleggia dell'alternatore. meglio cambiarli perchè sulla mia cominciano a "cigolare"

placeholder.png



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

Grazie mille! Ora è tutto chiaro: quindi quelle specie di pulegge che vengono sempre vendute nei KIT distribuzione fungono da tendicinghia e sono quelle che vanno sempre cambiate insieme alla cinghia stessa.
Poi ce ne sono altre 2 (non comprese invece nel kit) che servono invece per la cinghia dei servizi, queste ultime più o meno quanto costeranno? Se non costano una fucilata mi sa che cambio anche queste perchè ogni tanto sento dei cigolii dalla zona della cinghia servizi.

Infine la guarnizione e le candele le avevo già cambiate un paio di anni fa, quindi per queste almeno sono a posto.
 
re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

Grazie mille! Ora è tutto chiaro: quindi quelle specie di pulegge che vengono sempre vendute nei KIT distribuzione fungono da tendicinghia e sono quelle che vanno sempre cambiate insieme alla cinghia stessa.
Poi ce ne sono altre 2 (non comprese invece nel kit) che servono invece per la cinghia dei servizi, queste ultime più o meno quanto costeranno? Se non costano una fucilata mi sa che cambio anche queste perchè ogni tanto sento dei cigolii dalla zona della cinghia servizi.

Infine la guarnizione e le candele le avevo già cambiate un paio di anni fa, quindi per queste almeno sono a posto.

ma figurati, per sicurezza chiedi pure maggiori Info a Michele Lanci, io non credo che i tendicinghia dei servizi abbiano un costo così esagerato, con 40 euro li prendi entrambi.
 
re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

Al di là di olio (5 litri, 5w40 o se hai piede pesante il 10w60) e relativo filtro olio, per una distribuzione COMPLETA bisogna fare:
-kit distribuzione (cinghia + due tendicinghia/cuscinetti, uno fisso e uno mobile);
-pompa acqua;
-kit servizi (cinghia + due tendicinghia/cuscinetti, uno fisso e uno mobile);
-paraolio variatore di fase;
-variatore di fase;

In più, ogni 100000 km circa, le 8 candele ngk (codici originali). Se vuoi puoi cambiare anche il paraolio dell'albero a camme di scarico, la guarnizione punterie (spesso perde e bisogna cambiarla). Il 2.0 ha anche la cinghia dei controalberi da cambiare (c'è un kit apposito).

Dayco, Contitech, Rihag, Skf, Gates, Federal Mogul, sono tutte ottime marche.

Oltre a Miclanci e al venditre che hai segnalato nel tuo primo messaggio, ti consiglio i seguenti venditori su ebay
Il mio mondo eBay - ricambi-94
Il mio mondo eBay - autoricambiweb

PS: il variatore di fase, come le candele, si trovano su ebay inglese a prezzi scontati. l'olio dalla germania (Neues von MAPODO per es.).
 
re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

Ho appena preso tutto tranne i tendicinghia dei servizi (sono stati cambiati 5 anni fa) e candele, olio, guarnizione coperchio (già cambiati di recente).
Appena faccio fare il lavoro vi farò sapere, comunque facendo due conti tra ricambi e manodopera siamo sui 500€ complessivi di spesa....:Bash:

Secondo voi, di sola manodopera per sostituire e installare i ricambi che ho preso, quale potrebbe essere un prezzo onesto (per un meccanico generico, non officina autorizzata)?
 
re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

non più di 150 euro di manodopera....
 
re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

Allora, il materiale di ricambio è arrivato oggi (variatore+paraolio, kit distribuzione, cinghia servizi, pompa acqua), adesso mi metto d'accordo con il meccanico e poi vediamo.
Appena fatto vi aggiorno sui risultati, sicuramente farò qualche foto dell'intervento con il motore scoperchiato!
 
re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

ciao sono nuovo del forum e vi ringrazio per gli utilissimi consigli.
la mia è una 145 1.4 Twin Spark; ho rotto un paraolio e quindi devo cambiare distribuzione e variatore di fase.
mi farebbe molto piacere, carssomo Legend e voi tutti, sapere qual'è il rivenditore inglese da cui comprare il mio variatore di fase e qual è il nome di questo car part in inglese.

vi ringrazio infinitamente , così forse potrò conservare la mia alfa


aver
Al di là di olio (5 litri, 5w40 o se hai piede pesante il 10w60) e relativo filtro olio, per una distribuzione COMPLETA bisogna fare:
-kit distribuzione (cinghia + due tendicinghia/cuscinetti, uno fisso e uno mobile);
-pompa acqua;
-kit servizi (cinghia + due tendicinghia/cuscinetti, uno fisso e uno mobile);
-paraolio variatore di fase;
-variatore di fase;

In più, ogni 100000 km circa, le 8 candele ngk (codici originali). Se vuoi puoi cambiare anche il paraolio dell'albero a camme di scarico, la guarnizione punterie (spesso perde e bisogna cambiarla). Il 2.0 ha anche la cinghia dei controalberi da cambiare (c'è un kit apposito).

Dayco, Contitech, Rihag, Skf, Gates, Federal Mogul, sono tutte ottime marche.

Oltre a Miclanci e al venditre che hai segnalato nel tuo primo messaggio, ti consiglio i seguenti venditori su ebay
Il mio mondo eBay - ricambi-94
Il mio mondo eBay - autoricambiweb

PS: il variatore di fase, come le candele, si trovano su ebay inglese a prezzi scontati. l'olio dalla germania (Neues von MAPODO per es.).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

perchè dal rivenditore inglese quanto lo pagheresti il variatore di fase??