Tagliando 145 & 146 TS

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da Gremlin, 4 Luglio 2008.

  1. #61kormrider,10 Marzo 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

    non mi viene in mente nient'altro. A bhe si, la guarnizione del coperchio punterie, visto che si apre il coperchio e si è lì, io la cambierei. Candele come sei messo? Mic-Lanci vende anche quelle. io le ho già pronte di scorta.


    i tendicinghia o cuscinetti che dir si voglia sono 4 in totale: due (uno fisso e uno mobile) sulla distribuzione del gruppo albero motore e alberi a camme. E altri due sulla cinghia dei servizi di cui: un tendicinghia, e un cuscinetto posto sulla puleggia dell'alternatore. meglio cambiarli perchè sulla mia cominciano a "cigolare"

    foto Tagliando 145 & 146 TS - {attachcounter}


    foto Tagliando 145 & 146 TS - {attachcounter}
     
  2. re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

    Grazie mille! Ora è tutto chiaro: quindi quelle specie di pulegge che vengono sempre vendute nei KIT distribuzione fungono da tendicinghia e sono quelle che vanno sempre cambiate insieme alla cinghia stessa.
    Poi ce ne sono altre 2 (non comprese invece nel kit) che servono invece per la cinghia dei servizi, queste ultime più o meno quanto costeranno? Se non costano una fucilata mi sa che cambio anche queste perchè ogni tanto sento dei cigolii dalla zona della cinghia servizi.

    Infine la guarnizione e le candele le avevo già cambiate un paio di anni fa, quindi per queste almeno sono a posto.
     
  3. re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

    ma figurati, per sicurezza chiedi pure maggiori Info a Michele Lanci, io non credo che i tendicinghia dei servizi abbiano un costo così esagerato, con 40 euro li prendi entrambi.
     
  4. re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

    Al di là di olio (5 litri, 5w40 o se hai piede pesante il 10w60) e relativo filtro olio, per una distribuzione COMPLETA bisogna fare:
    -kit distribuzione (cinghia + due tendicinghia/cuscinetti, uno fisso e uno mobile);
    -pompa acqua;
    -kit servizi (cinghia + due tendicinghia/cuscinetti, uno fisso e uno mobile);
    -paraolio variatore di fase;
    -variatore di fase;

    In più, ogni 100000 km circa, le 8 candele ngk (codici originali). Se vuoi puoi cambiare anche il paraolio dell'albero a camme di scarico, la guarnizione punterie (spesso perde e bisogna cambiarla). Il 2.0 ha anche la cinghia dei controalberi da cambiare (c'è un kit apposito).

    Dayco, Contitech, Rihag, Skf, Gates, Federal Mogul, sono tutte ottime marche.

    Oltre a Miclanci e al venditre che hai segnalato nel tuo primo messaggio, ti consiglio i seguenti venditori su ebay
    Il mio mondo eBay - ricambi-94
    Il mio mondo eBay - autoricambiweb

    PS: il variatore di fase, come le candele, si trovano su ebay inglese a prezzi scontati. l'olio dalla germania (Neues von MAPODO per es.).
     
  5. re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

    Ho appena preso tutto tranne i tendicinghia dei servizi (sono stati cambiati 5 anni fa) e candele, olio, guarnizione coperchio (già cambiati di recente).
    Appena faccio fare il lavoro vi farò sapere, comunque facendo due conti tra ricambi e manodopera siamo sui 500€ complessivi di spesa....:Bash:

    Secondo voi, di sola manodopera per sostituire e installare i ricambi che ho preso, quale potrebbe essere un prezzo onesto (per un meccanico generico, non officina autorizzata)?
     
  6. re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

    non più di 150 euro di manodopera....
     
  7. re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

    Allora, il materiale di ricambio è arrivato oggi (variatore+paraolio, kit distribuzione, cinghia servizi, pompa acqua), adesso mi metto d'accordo con il meccanico e poi vediamo.
    Appena fatto vi aggiorno sui risultati, sicuramente farò qualche foto dell'intervento con il motore scoperchiato!
     
  8. re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

    ciao sono nuovo del forum e vi ringrazio per gli utilissimi consigli.
    la mia è una 145 1.4 Twin Spark; ho rotto un paraolio e quindi devo cambiare distribuzione e variatore di fase.
    mi farebbe molto piacere, carssomo Legend e voi tutti, sapere qual'è il rivenditore inglese da cui comprare il mio variatore di fase e qual è il nome di questo car part in inglese.

    vi ringrazio infinitamente , così forse potrò conservare la mia alfa


    aver
     
  9. re: DISTRIBUZIONE: consigli per acquisto ricambi per 145 & 146 TwinSpark

    perchè dal rivenditore inglese quanto lo pagheresti il variatore di fase??
     
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