Tagliando 60000 km Alfa Giulia

Domani devo riportare l'auto dall'officina Cantù che mi ha fatto il tagliano dei 60.000 Km e mostrerò questa discussione chiedendo lumi sui prezzi delle pastiglie (ndr anche il filtro abitacolo è stato cambiato). Io non ho meccanici 'amici' che fanno sconti speciali per gli 'amici degli amici', ahimè, come la maggior parte della gente d'altronde, né mi lamento per il costo di gestione dell'auto che ho acquistato, se no avrei scelto un altro modello. Mi avranno anche 'derubato' come sostiene Piezio77 ma quantomeno hanno fatto un buon lavoro e sono stati cortesi. Potendomi permettere questo tipo di spese non perdo il sonno per 60 o 70 Euro in più.
 
Domani devo riportare l'auto dall'officina Cantù che mi ha fatto il tagliano dei 60.000 Km e mostrerò questa discussione chiedendo lumi sui prezzi delle pastiglie (ndr anche il filtro abitacolo è stato cambiato). Io non ho meccanici 'amici' che fanno sconti speciali per gli 'amici degli amici', ahimè, come la maggior parte della gente d'altronde, né mi lamento per il costo di gestione dell'auto che ho acquistato, se no avrei scelto un altro modello. Mi avranno anche 'derubato' come sostiene Piezio77 ma quantomeno hanno fatto un buon lavoro e sono stati cortesi. Potendomi permettere questo tipo di spese non perdo il sonno per 60 o 70 Euro in più.


Luca ma di che ti preoccupi… se il lavoro viene fatto in officina autorizzata è normale
che i costi sono quelli.. voglio dire poi su una vettura da 60 000 euro

su una giulietta per un cambio olio e filtri se ne spendono 250.. sulla tua
sono anche sostituiti i freni per cui stai sereno...

le officine in "itaglia" devono anche pagare le tasse.. non campano d'aria..

idem sui ricambi.. il problema di questo paese è la pressione fiscale
 
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beh se non altro mi hanno fatto regolare fattura elettronica senza dire 'bah', e anche questo l'ho apprezzato. Fattura che ho scaricato per il 50% con la mia PIva (essendo agente venditore). Prendendo a riferimento il costo dichiarato nel primo post di questa discussione, cioè un tagliando molto simile al mio, ho sostenuto un costo più alto è vero ma anche se chiedi dei preventivi a 10 officine prima di lasciare l'auto poi raramente corrispondono al 100% alla fattura finale. Mi ero dato un tetto di 650 come spesa finale accettabile, e quindi non sono stato lì a questionare. Entro una certa forchetta di spesa poi conta anche il servizio e il lavoro fatto come si deve.
 
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beh se non altro mi hanno fatto regolare fattura elettronica senza dire 'bah', e anche questo l'ho apprezzato. Fattura che ho scaricato per il 50% con la mia PIva (essendo agente venditore). Prendendo a riferimento il costo dichiarato nel primo post di questa discussione, cioè un tagliando molto simile al mio, ho sostenuto un costo più alto è vero ma anche se chiedi dei preventivi a 10 officine prima di lasciare l'auto poi raramente corrispondono al 100% alla fattura finale. Mi ero dato un tetto di 650 come spesa finale accettabile, e quindi non sono stato lì a questionare. Entro una certa forchetta di spesa poi conta anche il servizio e il lavoro fatto come si deve.


esatto conta più la qualità e la professionalità di come viene eseguito il lavoro..

preferisco spendere anche 800 euro.. ma almeno sanno lavorare con perizia
e non spaccano gli agganci
della paratia copriscocca appena ci mettono le mani..

e come tu ben sai.. di crapari ne sono piene le officine...


ma si può.. ma neanche in burundi lavorano coi cuscini...


 
Già 80 Milà? Frechete !
Problemi.? Solo manutenzione?
Eh sì, da ottobre 2016, 2.2 super 150cv AT8, la uso per lavoro, in media sui 2500 km al mese ( in passato viaggiavo sui 4500 al mese, con le 159 e la 156). 50% autostrada il resto misto e urbano. Piede semipesante...:rolleyes::D...
Tagliando a 20k, a 40k e a 60k. Solo manutenzione ordinaria prevista dal piano. Un cambio pastiglie freni anteriori. Dischi freno appena consumati, arrivo tranquillamente a 100.000 km.
Tre rigenerazioni "ufficiali" nel senso che mi è apparsa la scritta sul display. Consumo olio praticamente inesistente. Consumo carburante medio 6 litri/100 km.
Nessun rumore strano, sedili pelle perfetti, le pieghette su quello guida sono praticamente le stesse da nuovo.
:):):)
 
Eh sì, da ottobre 2016, 2.2 super 150cv AT8, la uso per lavoro, in media sui 2500 km al mese ( in passato viaggiavo sui 4500 al mese, con le 159 e la 156). 50% autostrada il resto misto e urbano. Piede semipesante...:rolleyes::D...
Tagliando a 20k, a 40k e a 60k. Solo manutenzione ordinaria prevista dal piano. Un cambio pastiglie freni anteriori. Dischi freno appena consumati, arrivo tranquillamente a 100.000 km.
Tre rigenerazioni "ufficiali" nel senso che mi è apparsa la scritta sul display. Consumo olio praticamente inesistente. Consumo carburante medio 6 litri/100 km.
Nessun rumore strano, sedili pelle perfetti, le pieghette su quello guida sono praticamente le stesse da nuovo.
:):):)
Ottimo prodotto allora [emoji106]
 
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Qui è in compagnia di altre sorelline, la mia è quella bianca a destra.
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