Tagliando 80mila

Domani la porto ☺️
La questione del filtro blow-by o come si chiama, chi è così gentile da riassumermela? Ho il filtro dell'aria sporco, ma essendo circa 3mila km oltre i 20mila potrebbe anche essere perché le rigenerazioni hanno inquinato un po' troppo l'olio motore...
Cosa debbo chiedere per questo blow-by? Grazie

Chiedi che ti venga montato il filtro Blowby modificato: dovrebbe avere codice eper: 46338173
 
  • Like
Reactions: Swordsman
L'officina mi invia un sms con un link di un mini video girato nel mentre delle operazioni del tagliando. "Signor Swordsman buongiorno, stiamo svolgendo il tagliando della sua auto etc etc...".
Troppo breve e generico, da migliorare molto, ma comunque un buon INIZIO per guadagnarsi i 60€/ora di manutenzione :D :p
 
Tagliando fatto. La notizia positiva è che Alfa ha accettato di sostituire in garanzia il navi facendo solo pagare la mano d'opera. Quella negativa è che il filtro blow-by non sanno cosa sia e quindi dal punto di vista dell'olio nel filtro dell'aria non hanno fatto niente.
😡
La prossima settimana provo a chiamare il servizio clienti, vediamo se loro sono più svegli.
 
  • Arrabbiato
Reactions: lovAR
Tagliando fatto. La notizia positiva è che Alfa ha accettato di sostituire in garanzia il navi facendo solo pagare la mano d'opera. Quella negativa è che il filtro blow-by non sanno cosa sia e quindi dal punto di vista dell'olio nel filtro dell'aria non hanno fatto niente.
😡
La prossima settimana provo a chiamare il servizio clienti, vediamo se loro sono più svegli.
Male anzi malissimo.Che un officina non sappia cosa sia il filtro blowby e' una cosa indecente.
Chiama appena puoi il servizio clienti.
 
Oh sì lo farò... lo hanno confuso con quell'altro aggeggio che si compra su Amazon mi sa.
Ovviamente non c'è una notizia ufficiale, un link, qualcosa di diverso da "l'ho letto sul forum" per almeno riferirgli che non me lo sono inventato....?
A questo punto siamo
 
Ultima modifica:
Oh sì lo farò... lo hanno confuso con quell'altro aggeggio che si compra su Amazon mi sa.
Ovviamente non c'è una notizia ufficiale, un link, qualcosa di diverso da "l'ho letto sul forum" per almeno riferirgli che non me lo sono inventato....?
A questo punto siamo
Forse la colpa è la mania di parlare inglese. Prova a dirgli filtro recupero dei vapori olio.
 
E' lui che dovrebbe spiegarlo a me, in un mondo normale...
Comunque, su altri forum mi pare si parli del fatto che AR ha fissato di cambiarlo ai 100mila insieme alla distribuzione o ho capito male?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Comunque è pazzesco, il tagliando ogni volta è: "come posso fare per non farmi fregare dal meccanico autorizzato". Ma, immancabilmente, ne fanno due giuste e una sbagliata.
o_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, ma mediamente quanto si paga per un tagliando a 80 mila km?
Sia con garanzia che senza?
Perchè a me hanno chiesto una bella cifra in una concessionaria Alfa differente da dove l'ho comprata.
grazie