Ciao ragazzi e buona pasqua a tutti, mi aggrego nel topic per chiedervi un parere, sto pensando di fare anche io un tagliando anticipato a 58.000 km, ho preso l'auto con 48.000 km e 4 anni (un anno di garanzia spoticar), prima della consegna mi hanno fatto un tagliando con olio, filtro olio e filtro aria abitacolo.
Appena presa ha avuto un problema col FAP intasato e mi hanno fatto una rigenerazione forzata, per 6 mesi è andata bene ma da qualche giorno si è riaccesa la spia motore, ho fatto fare una diagnostica in un'officina dove non hanno neanche aperto il cofano, risulta sempre un problema con il FAP (il meccanico in questione mi ha spento la spia e consigliato di fare 10/15 km in autostrada a 3000/3500 giri, direi che non posso proprio fidarmi
).
La macchina da circa 2 settimane presenta un rumore strano di punterie metalliche al minimo, ora la farò controllare da un altro meccanico ma credo che dovrò per forza portarla in un'officina autorizzata alfa romeo...
In ogni caso se riescono a capire qual è veramente il problema voglio effettuare un tagliando completo con sostituzione olio e tutti i filtri (compreso filtro gasolio e filtro aria sempre se esiste nei motori diesel, scusate l'ignoranza ma è la mia primissima auto diesel) dite che può essere utile o vado solo a buttare soldi?