andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,729
- 3,268
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
sei molto attento ma su 2 pieni, che saranno 1500 km, ne sono avvenute 3 o 4 e non te ne sei accorto. Bisogna leggere l'errore in centralina, potrebbe anche essere il sensore PM10.Sto sempre molto attento alle rigenerazioni, ho cercato finora di farle in terza ad un regime di 2500 giri circa, non le ho mai interrotte. Non so se anche il fatto di aver fatto 2 pieni di diesel plus nelle scorse settimane e poi un pieno di diesel normale (Sempre da Eni) possa essere correlato.
Quando ho messo il diesel plus inoltre non c'è stata mai una rigenerazione del FAP o forse non ci ho fatto caso e la macchina è andata sempre benissimo.
Come ho messo quello normale, dopo 3 giorni in cui ho fatto solo urbano è partita la rigenerazione addirittura a motore avviato da 2/3 minuti, giusto il tempo di uscire dal garage e aver fatto qualche centinaia di metri, quel giorno ho anche fatto circa un centinaio di km tutto extraurbano con un tratto di circa 20 km di autostrada. Il pomeriggio all'improvviso è comparsa la spia, a motore caldo, molto dopo la rigenerazione e dopo aver fatto tutti quei km...
Per ora la tengo ferma, e martedì chiamo subito l'assistenza spoticar per capire come muovermi...