Tagliando anticipato?

Sto sempre molto attento alle rigenerazioni, ho cercato finora di farle in terza ad un regime di 2500 giri circa, non le ho mai interrotte. Non so se anche il fatto di aver fatto 2 pieni di diesel plus nelle scorse settimane e poi un pieno di diesel normale (Sempre da Eni) possa essere correlato.
Quando ho messo il diesel plus inoltre non c'è stata mai una rigenerazione del FAP o forse non ci ho fatto caso e la macchina è andata sempre benissimo.
Come ho messo quello normale, dopo 3 giorni in cui ho fatto solo urbano è partita la rigenerazione addirittura a motore avviato da 2/3 minuti, giusto il tempo di uscire dal garage e aver fatto qualche centinaia di metri, quel giorno ho anche fatto circa un centinaio di km tutto extraurbano con un tratto di circa 20 km di autostrada. Il pomeriggio all'improvviso è comparsa la spia, a motore caldo, molto dopo la rigenerazione e dopo aver fatto tutti quei km...
Per ora la tengo ferma, e martedì chiamo subito l'assistenza spoticar per capire come muovermi...
sei molto attento ma su 2 pieni, che saranno 1500 km, ne sono avvenute 3 o 4 e non te ne sei accorto. Bisogna leggere l'errore in centralina, potrebbe anche essere il sensore PM10.
 
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Olio bardahl 0W30 se c'è ancora di mezzo l'inutile bidone del filtro minchiarticolato e cambio olio da lavaggio supplementare con additivo e olio shell ultra 0W30 prima di immettere l'olio definitivo. La macchina usata va bonificata dal tettuccio alle gomme.
Olio e filtro vanno sostituiti fissi a 8000 ~ 10 000 Massimo.
Selenia è una porcheria buona neanche per friggere le patatine di MerDonalds.
Dopo averla sciacquata va rovesciata e appesa ai fili con le mollette.
Ripetere L operazione 3 volte.
Quando è asciutta andare a comprare un’altra lattina di olio perché nel frattempo la prima è scaduta.
 
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Dopo averla sciacquata va rovesciata e appesa ai fili con le mollette.
Ripetere L operazione 3 volte.
Quando è asciutta andare a comprare un’altra lattina di olio perché nel frattempo la prima è scaduta.
Come, senza passare il ferro da stiro ? Noooooo
 
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Salve a a tutti. Ho da poco acquistato una Giulia Veloce di Luglio 2022 con 54k km da spoticar. Oltre al problema del serbatoio ad blue di cui ho parlato in un altro post, mi preoccupa un po’ la probabile scarsa manutenzione del precedente proprietario, nonostante l’auto sembri in ottime condizioni. È stato fatto un solo tagliando completo a 27k km più quello prima della consegna a me, ed un cambio filtri aria a 48k km. Capisco che l’auto è stata usata per lo più in autostrada e ha percorso tanti km in 18 mesi, ma potrei fare qualcosa per rimediare alla ( parer mio) scarsa manutenzione precedente per salvaguardare il motore? Grazie
L’uso di un taglio chiavi nella tua auto è essenziale per garantire la sicurezza e l’accesso senza problemi. È importante scegliere un servizio affidabile che utilizzi attrezzature di precisione per evitare danni al sistema di accensione del veicolo.
Ciao! Comprendo le tue preoccupazioni riguardo la manutenzione della tua Giulia Veloce. Per salvaguardare il motore, ti consiglio di effettuare un controllo completo presso un meccanico di fiducia. Potresti considerare la sostituzione dell'olio motore, dei filtri dell'olio e del carburante, e un controllo dello stato delle candele e della cinghia di distribuzione. Inoltre, verifica il livello dei liquidi e l'eventuale presenza di perdite. Un'ispezione approfondita può rivelare se ci sono stati danni o usure eccessive, permettendoti di intervenire tempestivamente.
 
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Dopo averla sciacquata va rovesciata e appesa ai fili con le mollette.
Ripetere L operazione 3 volte.
Quando è asciutta andare a comprare un’altra lattina di olio perché nel frattempo la prima è scaduta.
Intanto tutti i motori appesi e lavati dal sottoscritto hanno sfondato tutti i 300 000 e rotti mila chilometri senza una virgola...

2.0 multijet 170cv in Dieci anni un kit frizione e 4 ammortizzatori. Olio Bardahl e filtro con lavaggio e additivo fisso ogni 10 000km. Gira ancora come un violino senza consumare una goccia d'olio.
FB_IMG_1603140750085.jpg
 
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I filtro del gasolio poi non ne parliamo, venite 10 minuti con me così magari vi passa l'idea di cambiarlo a 70 000km come quando dice il costruttore. Vi voglio vedere non appena vi renderete conto della porcheria che imbarcate al rifornimento a 4000 Lire al litro...
 
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Intanto tutti i motori appesi e lavati dal sottoscritto hanno sfondato tutti i 300 000 e rotti mila chilometri senza una virgola...

2.0 multijet 170cv in Dieci anni un kit frizione e 4 ammortizzatori. Olio Bardahl e filtro con lavaggio e additivo fisso ogni 10 000km. Gira ancora come un violino senza consumare una goccia d'olio.
Visualizza allegato 268270
quindi ogni cambio olio 5+5=10 litri di olio, in 400mila km sono 40 cambi, 400 litri, a 15 euro sono 6000 euri, traduco per i Kormdotati, 12 milioni. Con i cambi prescritti a 35mila KM 10 cambi, 50 litri, 750 euro. 5250 euro di differenza, ovvero un motore nuovo e il tempo di 30 cambi olio risparmiati è la differenza tra giocare con le auto e vivere.
P.S. ho contato semplicemente il delta costo olio, non il lavoro. non sapendo i prezzi praticati nella Kormofficina.
P.S.2 @kormrider sempre in amicizia eh! mi sono permesso perchè so che sei uno che non se la prende, al massimo si fa una risata! ;)
 
Ciao! Comprendo le tue preoccupazioni riguardo la manutenzione della tua Giulia Veloce. Per salvaguardare il motore, ti consiglio di effettuare un controllo completo presso un meccanico di fiducia. Potresti considerare la sostituzione dell'olio motore, dei filtri dell'olio e del carburante, e un controllo dello stato delle candele e della cinghia di distribuzione. Inoltre, verifica il livello dei liquidi e l'eventuale presenza di perdite. Un'ispezione approfondita può rivelare se ci sono stati danni o usure eccessive, permettendoti di intervenire tempestivamente.
Prenotato infatti dal meccanico di fiducia per la prossima settimana. Perdite di liquidi non ce ne sono (a parte l’acqua dal tergifari che mi cambieranno la prossima settimana sempre in garanzia) e la macchina sembra andare che una meraviglia (Ci faccio anche 500km al giorno di autostrada). Farò fare questo controllo per scrupolo e penso farò un tagliando anticipato ai 60mila o 65mila a seconda di ciò che dice il mio meccanico.
 
quindi ogni cambio olio 5+5=10 litri di olio, in 400mila km sono 40 cambi, 400 litri, a 15 euro sono 6000 euri, traduco per i Kormdotati, 12 milioni. Con i cambi prescritti a 35mila KM 10 cambi, 50 litri, 750 euro. 5250 euro di differenza, ovvero un motore nuovo e il tempo di 30 cambi olio risparmiati è la differenza tra giocare con le auto e vivere.
P.S. ho contato semplicemente il delta costo olio, non il lavoro. non sapendo i prezzi praticati nella Kormofficina.
P.S.2 @kormrider sempre in amicizia eh! mi sono permesso perchè so che sei uno che non se la prende, al massimo si fa una risata! ;)
Manodopera a parte che è sempre la mia, la media di spesa non ha mai superato gli 80 euri totali. 8 × 4 = 32
certo che chi va in officina fa prima a cambiare macchina ogni sei mesi🤣🤣🤣
 
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Manodopera a parte che è sempre la mia, la media di spesa non ha mai superato gli 80 euri totali. 8 × 4 = 32
certo che chi va in officina fa prima a cambiare macchina ogni sei mesi🤣🤣🤣
Una guida per noi "normali" divisa per categoria di auto: Giulia, Stelvio, Giulietta.... ? 😇
 
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