Tagliando Cinghia di distribuzione

Solo i Diesel hanno la cinghia di distribuzione ed è "complicato" fare l'intervento di sostituzione, che quindi è costoso , ma comunque è buona norma cambiarla al max ogni 6 anni anche se si sono percorsi pochi km ; I motori a benzina hanno tutti la catena e quindi non va mai sostituita ( ma si può rompere lo stesso ... ).
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Di solito su quell adesivo si segna quello che viene cambiato ho meno.

Ecco come era nel mio caso Visualizza allegato 240912
Questa non è la porta della Giulia
Sei nella sezione Stelvio non Giulia. Cmq dovrebbero essere 5 anni o 100.000km oppure 60.000km in caso di uso gravoso a memoria. Io l'ho appena fatta a 94.600. Cinghia (con pompa acqua e cinghia servizi) e tagliando (filtri e cambio olio) 930€
Veramente questa è la sezione Giulia non Stelvio ....
 
Le macchine più decenti le hanno di solito solo concessionaria o privato come è stato già detto molte volte quando in concessionaria ritira un auto quelle buone se le tengono e le vendono quelle un po’ dubbie o con vari problemi vanno a finire ai commercianti ovviamente i prezzi saranno più alti in concessionaria ma e meglio spendere di piu e stare sul sicuro.. inoltre i commercianti hanno assicurazione che praticamente non serve a nulla in caso di problemi leggendo un contratto ho visto che in caso di sostituzione con pezzi nuovi si deve pagare il 91%….quindi occhio alle assicurazioni e ciò che si firma!!
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Sei nella sezione Stelvio non Giulia. Cmq dovrebbero essere 5 anni o 100.000km oppure 60.000km in caso di uso gravoso a memoria. Io l'ho appena fatta a 94.600. Cinghia (con pompa acqua e cinghia servizi) e tagliando (filtri e cambio olio) 930€
Dove hai eseguito il lavoro? A me per solo la cinghia sparano cifre folli.
 
Qual è la cifra minima e massima? E dove viene eseguito il lavoro officina autorizzata?
Officina autorizzata Fiat. Per fare Cinghia più filtro Blow by, sostituzione olio cambio normale non con apposita macchina, cambio olio differenziale più cambio olio motore e filtro olio (senza filtro aria abitacolo e gasolio) mi hanno sparato una cifra di 3200 euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Officina autorizzata Fiat. Per fare Cinghia più filtro Blow by, sostituzione olio cambio normale non con apposita macchina, cambio olio differenziale più cambio olio motore e filtro olio (senza filtro aria abitacolo e gasolio) mi hanno sparato una cifra di 3200 euro.
Con
Officina autorizzata Fiat. Per fare Cinghia più filtro Blow by, sostituzione olio cambio normale non con apposita macchina, cambio olio differenziale più cambio olio motore e filtro olio (senza filtro aria abitacolo e gasolio) mi hanno sparato una cifra di 3200 euro.
Sul forum hai scritto cinghia di distribuzione e tagliando. Tutto il resto non fa parte del tagliando nemmeno la sostituzione della cinghia. Il prezzo è quello.