Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: Tagliando 120000 Km 156 SW 1.9 jtdM

Non dovrebbe essere un buco nello scarico ma, da quanto ho capito, una fascetta di giunzione o guarnizione, almeno così mi ha detto il meccanico.
A proposito, nel preventivo è compreso anche la sostituzione del liquido di raffreddamento.
 
Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Tra circa 1200 km devo fare il tagliando alla mia 156. Il precedente proprietario non è mai stato molto preciso con le scadenze dei tagliandi: ogni tagliando è stato posticipato di 2000 km e così quando l'auto avrà 110 mila km circa dovrei fare il tagliando dei 100 mila km che NON prevede la sostituzione della cinghia. Comunque, per evitare ogni problema sarei propenso ad anticipare adesso tutti i lavori previsti dal tagliando dei 120 mila km, cinghia della distribuzione compresa. Quindi, dal momento che è un tagliando piuttosto costoso, vorrei farmi un'idea di quanto può costare per tenere da parte i soldi necessari. Qualcuno mi sa dare una risposta?
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su 1.9 JTD

Non so perchè alla mia hanno fatto la distribuzione a 100.000. Tra qualche giorno farò il tagliando dei 120.000 e ... speriamo bene perchè per quello dei 100.000 ho pagato poco più di 800 euro: solite cose più pastiglie e distribuzione.
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su 1.9 JTD

Se vai dal meccanico di fiducia che non è Alfa distribuzione completa di pompa dell'acqua più servizi ti costerà sui 400/450€ in Alfa sei più alto come prezzo,per le pastiglie se devi metterle ti consiglio Ferodo Premier con 100€ metti anteriori e posteriori:)
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su 1.9 JTD

Se vai dal meccanico di fiducia che non è Alfa distribuzione completa di pompa dell'acqua più servizi ti costerà sui 400/450€ in Alfa sei più alto come prezzo,per le pastiglie se devi metterle ti consiglio Ferodo Premier con 100€ metti anteriori e posteriori:)

Si, non vado in una officina Alfa! Vado nell'officina di una grossa concessionaria Opel, dove mio zio è capo officina. Direi che i motori diesel Fiat non dovrebbero essergli sconosciuti... Inoltre c'è più trasparenza: se per esempio un pezzo per qualche motivo non viene sostituito me lo dice senz'altro. L'unico problema è che dovrò fargli la "lista della spesa" perché non ha in casa tutti i pezzi di ricambio.
Per quanto riguarda i freni dovrei essere a posto: al precedente tagliando ho cambiato dischi anteriori, pastiglie anteriori e posteriori.
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su 1.9 JTD

Ricordati di cambiare non solo la cinghia ma anche tendicinghia e pompa acqua. Compreso manodopera dovresti stare intorno ai 400 euro.
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su 1.9 JTD

Ricordati di cambiare non solo la cinghia ma anche tendicinghia e pompa acqua. Compreso manodopera dovresti stare intorno ai 400 euro.

La pompa dell'acqua è prevista in questo tagliando o è un tuo consiglio?
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su 1.9 JTD

per sentito dire: passati i 100'000 Km meglio sostituire anche la pompa acqua (sulle AUDI-VW si cambia distribuzione + pompa a 120'000 Km / 5 anni)
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su 1.9 JTD

E' un mio consiglio e normalmente te lo dovrebbe consigliari anche il tuo meccanico. Ad un mio amico su una 156 non l'hanno cambiata e dopo ha avuto "problemi" al motore che puoi immaginare.
Comunque io per sicurezza ho fatto il tutto anche se la mia ha "solo" 93.000 km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su 1.9 JTD

Ciao cmq il prezzo è intorno ai 450€ , con la pompa dell'acqua, se vai in un officina nn autorizzata alfa. Cmq io proprio oggi l'ho portata da un mio amico a fargli fare le cinghie, pompa acqua, tendicinghie, batteria e ammortizzatori posteriori e mi ha preso 600€ TUTTO. Penso ke avro' risparmiato almeno 250€...........