Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: Rottura cinghia distribuzione Alfa 156 1.6 TS

possibile che con la rottura della cinghia di distribuzione se la sia cavata con così poco ?? HO sempre saputo che arreca danni irreparabili al motore!!! Sei sicuro che abbia sostituito solo quello e non messo un altro motore ??
 
Re: Rottura cinghia distribuzione Alfa 156 1.6 TS

Se ci si ferma subito e si ha un pó di fortuna é possibile cavarsela anche con poco.
 
Re: Rottura cinghia distribuzione Alfa 156 1.6 TS

Dovrebbe aver sostituito anche i tendicinghia..x il resto,se veramente ti ha sostituito quello che hai scritto,non ci dovrebbero essere problemi..
 
Re: Rottura cinghia distribuzione Alfa 156 1.6 TS

Quali sono generalmente i segnali che indicano una rottura della cinghia in questione ? Non ho capito se la macchina si blocca all'impprovviso o si sente un botto o perde in ripresa, cosa succede ???
 
Approfittando di un breve rientro in Italia ho fatto cambiare le cinghie di distribuzione alla mia spider 2.0 TS:
Costo totale Euro 307 (sconto 20%)
 
rieccomi.....dopo un anno ritorno a farmi sentire.....ho sostituito distribuzione completa e cinghia servizi completa, km 65000 e 5 anni, la cinghia servizi effettivamente era abbastanza usurata ma la cinghia della distribuzione per me poteva ancora fare ancora un po di km...nel dubbio però l'ho sostituita.
saluti
 
Io so che togliendo gli alberi controrotanti si guadagnano ben 5 cv anche se comunque io personalmente li lascerei al loro posto è vero che costa per quando si fa la distribuzione e che rubano questi 5cv però se li hanno messi significa che servono e ricordiamoci che il 2.0 ts è una variante del 1.8 che è stata creata piu per necessità di marketing che per altro e quindi avere questi "alberi" aiuta il motore a funzionare in modo corretto e lineare. Saluti
 
Salve ragazzi!!stanotte ho rotto la cinghia di distribuzione alla mia alfa 156 ts,cosa mi aspetta..quali danni ho procurato e quanto spenderò per aggiustarla? grazie a chi vorrà aiutarmi. HELP!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi!!stanotte ho rotto la cinghia di distribuzione alla mia alfa 156 ts,cosa mi aspetta..quali danni ho procurato e quanto spenderò per aggiustarla? grazie a chi vorrà aiutarmi. HELP!!!!

Dipende in che situazione si é rotta,se il Motore era alto di Giri quindi sotto sforzo o pure ferma al semaforo quindi col minimo! Nel primo caso puo anche darsi che dovrai fare un gran lavoro (Valvole ecc...) nel secondo caso se appena rotta hai reagito subito,puo darsi che hai avuto fortuna rimetti la cinghia e va!

io ho ritirato la macchina propio l´altro ieri dall´officina, Dstribuzione completamente rifatta a 90.000 Km cambio pompa dell´acqua, filtri olio ecc... costo complessivo 600 euro!

l´Alfa Romeo ha abbassato gli intervalli a 60.000 Km o 4 anni propio perché si sono verificate rotture (ma non é la regola) sotto i 100.000 Km,uno di questi casi é la 155 2.0 TS 16V di mio Zio,ruppe la cinghia in Autostrada a 160 Km/h, Valvole,fascie,Pistoni ecc... tutto da rifare! ti auguro che la tua 156 non abbia un danno grave e che con la semplice sostituzione delle cinghie e cuscinetti si rimetta in sesto;)