Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: Tagliando 120000 km Alfa 156 2.0 ts

Sul 1.8 e sul 2.0 attenzione che i variatori si spaccano molto meno.
Cambiatelo solo se fa rumore dopo i 3 secondi all'accensione (il tipico rumore da diesel).
 
Re: Tagliando 120000 km Alfa 156 2.0 ts

Sul 1.8 e sul 2.0 attenzione che i variatori si spaccano molto meno.
Cambiatelo solo se fa rumore dopo i 3 secondi all'accensione (il tipico rumore da diesel).
Interessante fa un po di rumore non forte..
sembra un disel, puo darsi..

grazie

verificherò

:decoccio:
 
Filtro aria 156 1.8 twin spark

Ragazzi ho sentito che per la sostituzione del filtro aria bisogna mettere il suo originale, altrimenti puo dare alcuni problemi e vero??siccome l'avevo sostituito, ma non ho guardato il codice di quello vecchio, e sono andato al supermercato a prenderlo!cos mi consigliate ora che vorrei sostituirlo nuovamente?tenete conto che io non ho il libbretto di manutenzione della macchina!quello che ti danno quando compri la macchina nuova.grazie ragazzi aspetto risposta ciao:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
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Re: Filtro aria 156 1.8 twin spark

il filtro è cilindrico, con le dimensioni non puoi sbagliare...
anche nella scatola c'è scritto i modelli compatibili epoi tranquillo che tutte le alfa 156 TS sino al 2.0 (oltre non so) montano lo stesso
 
Re: Filtro aria 156 1.8 twin spark

Ok grazie celicared!ora sono piu tranquillo.lunedi prendo il filtro.
 
Re: Rottura cinghia distribuzione Alfa 156 1.6 TS

la cosa interessa anche a me...come ci si comporta in questi casi? cosa succede ???
 
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Re: Rottura cinghia distribuzione Alfa 156 1.6 TS

In teoria dovrebbe sentirsi un botto, poichè si piegano anche le valvole se non erro, e la macchina non dovrebbe marciare più, forse tutto stà nel frenare e spegnere immediatamente il mezzo, comunque le mie sono pure ipotesi, magari qualcuno che ne sa di più sa darci qualche indicazione più precisa...
 
Re: Rottura cinghia distribuzione Alfa 156 1.6 TS

Quali sono generalmente i segnali che indicano una rottura della cinghia in questione ? Non ho capito se la macchina si blocca all'impprovviso o si sente un botto o perde in ripresa, cosa succede ???
Salvo che il guasto non provochi gravi danni al manovellismo non succede nulla, senti che il motore emette qualche debole rumore di ferraglia e perde potenza fino a fermarsi.
Al successivo tentativo di riavvio (se non ci sono interferenze) il motorino d'avviamento gira più veloce del normale in quanto non c'è più compressione e il motore non si avvia... :mad:



la cosa interessa anche a me...come ci si comporta in questi casi? cosa succede ???
Purtroppo non c'è molto da fare, quando te ne accorgi è sempre troppo tardi... :mad:

Non resta che mettere in folle, non fosse altro per spostarsi a forza d'inerzia a lato della strada e chiamare il carro attrezzi... :grinser002:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Rottura cinghia distribuzione Alfa 156 1.6 TS

concordo pienamente con maurizio... se ti fermi al "volo".. te la cavi con ciò che ha fatto il meccanico..
 
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Re: Rottura cinghia distribuzione Alfa 156 1.6 TS

... a me sono "saltati" un paio di denti della cinghia ...

in pratica sono partito ad un incrocio, ho tirato la prima fino a 5/6 mila giri quando ho sentito un rumore strano ... ho mollato subito l'acceleratore, ma ho proseguito ... la macchina non saliva di giri essendo un po' fuori fase, ma non abbastanza da far sì che i pistoni toccassero le valvole ...

l'ho portata in Alfa dove gli hanno semplicemente rifatto la distribuzione, senza ulteriori danni ... sono stato piuttosto fortunato ...
 
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