Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

non discuto sulla possibilità che condizioni avverse in olanda abbiano mobilitato l'alfa a effettuare una circolare a riguardo, ma se in italia ci atteniamo scrupolosamente a ciò che alfa consiglia, in caso di rottura, è perseguibile civilmente.
Leggendo il prossimo ho capito che anche in Italia hanno fatto il circolare:
confermo che la cinghia di distribuzione nei ts va sostituita a 60000 km:) a noi alfa romeo ci è arrivata una circolare che avvisava di questo.

ps
quando fate sostituire la cinghia di distribuzione nei ts è sempre meglio revisionare il variatore di fase e sostituire oltre i 2 cuscinetti anche la pompa dell'acqua ( visto che ha un cuscinetto all'interno )

:decoccio:

Perquanto riguarda le condizioni di guida:
uno in città con le file chiede di più del motore che uno che viaggia in autostrada.
Forse viaggia di meno che di quello che va in autostrada però credimi che al termine dei tre anni anche lui deve fare il cambio, anche se forse ha solamente viaggiato 30 mila km.
 
si in città il motore si usura maggiormente che in autostrada. comunque non sapevo prprio nulla di questa circolare, fortuna che te ne sei interessato tu.
 
il mio consiglio di cambiare la pompa acqua è solo perchè sui modelli 1.4 1.6 1.8 2.0 la girante della pompa è in plastica e in molti casi si stacca la girante ti trovi che bolle l'acqua e non si sà il motivo :confused: se si capita in certe officine hce non hanno mai avuto questo tipo di problema ti cambiano la valvola termostatica e poi ci fanno anche la guarnizione di testa per non risolvere nulla ( anzi si accorgeranno che era tutta colpa della girante staccata solo a testata smontata....) buttate via come minimo 7-800 euro....

è un consiglio poi fate come credete .:blink:.
 
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che cazzata quella dei 60mila km..x la distribuzione?
hanno ancora paura di dover pagare motori?
mi chiedo..ma se i 2,0 ts e i 1.6 t.s dei 147..sono gli stessi identici,delle 145-155 che problemi ci sono?mha
 
che cazzata quella dei 60mila km..x la distribuzione?
hanno ancora paura di dover pagare motori?
mi chiedo..ma se i 2,0 ts e i 1.6 t.s dei 147..sono gli stessi identici,delle 145-155 che problemi ci sono?mha
Se tu pensi che sia una caxxata a me non mi importa: io racconto solo quello che succede se non lo cambi in tempo e visto che la maggior parte qui in Olanda hanno avuto i problemi appena passato i 60mila chilometri tu dimmi se lo vuoi rischiare a non cambiarlo.

Raccontami però più tardi quanto hai dovuto spendere per mettere dinuovo in ordine il motore visto che un pistone e 4 "kleppen" si sono rotte.

Come detto, nessuno è obbligatorio a cambiare il gruppo a quel chilometraggio, diamo solamente avvisi diquello che è successo non facendolo.

E pagare i motori? Non pagano niente, noppes, nada.
Questo te lo posso dire a esperienza a quelli che hanno avuto i problemi.
 
mha..........diciamo che è stata una svista e x pararsi il cu** hanno messo la distribuzione a 60 mila,stiamo scherzando??60mila km? un normale guidatore che fa 20mila km all'anno che deve spendere 1000€ ogni 3 anni di distribuzione xke loro nn sono cosi intelligenti di cambiare fornitore..ma dai..mi fanno ridere..
cambio la distribuzione,quando mi rendo conto che nn è piu affidabile.
smontare un carterino è tanto difficile?
 
mha..........diciamo che è stata una svista e x pararsi il cu** hanno messo la distribuzione a 60 mila,stiamo scherzando??60mila km? un normale guidatore che fa 20mila km all'anno che deve spendere 1000€ ogni 3 anni di distribuzione xke loro nn sono cosi intelligenti di cambiare fornitore..ma dai..mi fanno ridere..
cambio la distribuzione,quando mi rendo conto che nn è piu affidabile.
smontare un carterino è tanto difficile?
Giorgio,
io ti racconto solamente le esperienze qui perchè non l'hanno fatto in tempo.
In più ho visto/letto qui sul Forum che hanno mandato anche un circolare in Italia (in Olanda lo sapevo già da un paio di anni):
60 mila km oppure 3 anni.

1000 euro per cambiare la distribuzione :confused:
Che prezzi usa il tuo garagista, mamma mia: io assieme al variatore non spendo più di 550 a 600 euro (montato da Alfa Specialista (da cui vado già da 3,5 anni) al posto del Dealer).

Per il resto si può anche prendere il rischio a non farlo però se dopo devi pagare 2500,= e pessa per cambiare altre cose assieme alla distribuzione non dire che non vi abbiamo avvissato.
 
silver,io t parlo di distribuzione completa con tutti i cuscinetti e cinghia servizi, siamo attorno ai 900 fatta in alfa..come libretto prevede!ahhaah
calcola che tra un'officina alfa e una x..ci sono 400€ di differenza x la frizione.........................
LADRI!
cmq io prima di farla a 60000..me la controllo x bene!
come va qui sul forum,era un'annetto che nn passavo
 
silver,io t parlo di distribuzione completa con tutti i cuscinetti e cinghia servizi, siamo attorno ai 900 fatta in alfa..come libretto prevede!ahhaah
calcola che tra un'officina alfa e una x..ci sono 400€ di differenza x la frizione.........................
LADRI!
cmq io prima di farla a 60000..me la controllo x bene!
come va qui sul forum,era un'annetto che nn passavo
Anch'io parlo del completo cambio Giorgio :D
Vedo che in Italia i prezzi sono bellissimi ;)

Per il resto tutto bene come vedi, le domande vengono prevenute di risposte :)
 
in italia sono ladri,non per niente acquisto i pezzi in austria e in giappone..
(il mercato aftermarket in italia è molto scarso e costoso.......)
conosco un ragazzo di Zandvoort con un gtv turbo
 
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