Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

lupin63

Alfista Intermedio
25 Gennaio 2007
282
101
51
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1400 TB GPL Distinctive
:ernaehrung004:
un saluto a TUTTI.
come da oggetto... mi è arrivata all'orecchio la suddetta novella...risulta anche a VOI, perchè ? c'è qualche comunicazione ufficiale in merito ?
la mia 156 sw ts 1800 è arrivata a 51000 km e sul libretto la sostituzione la chiede a 100000 km
grazie a chi vorra' rispondere

ciao
 
Nulla di Ufficiale ...

Ma hai notato qualche problema ?
 
la distribuzione sui TS va fatta a 100mila km :) al max fax dare una controllata generale e il tagliando se non lo hai ancora fatto
 
no , non ho problemi....solo il variatore un po rumoroso appena metto in moto...dovrei sostituire l'olio !!!!!
per le ferie la faccio sistemare

ciao
 
scafnapoli ha detto:
la distribuzione sui TS va fatta a 100mila km :) al max fax dare una controllata generale e il tagliando se non lo hai ancora fatto
e sul 1.9 jtd ogni a quanti km va fatta? .: sgrat :.
 
La distribuzione per una TS viene cambiata a 60.000km oppure 3 anni.
Per la JTD si mantiene iu 120.000km.

--->>>Vedi il numero 19

E non sto scherzando: non volete sapere quanti di noi hanno avuto dei problemi perchè l'hanno cambiato troppo tardi.
So che solamente 3 di loro hanno preso un nuovo/restaurato motore: i costi alla fine erano tra i 300 a 3500,= euro.

Perciò ragazzi, state molto attento e cambiatela come dice la scheda di manutenzione
 
  • Like
Reactions: kormrider
sui ts va fatta a 60mila km?? tutti e dico tutti sanno ke va fatta a 100mila... :fragend013:
 
scafnapoli ha detto:
sui ts va fatta a 60mila km?? tutti e dico tutti sanno ke va fatta a 100mila... :fragend013:
Forse ufficiale però visto le esperienze le hanno messo in giù questi intervalli (vedi anche la scheda).

Come già detto l'esperienza con i 156 TS qui in Olanda è forse tutt'altra che in Italia.
Coloro che hanno avuto i problemi di una distribuzione che si era rotta erano per la maggior parte i modelli 1.8TS che aveva appena fatto i 60mila chilometri.

Io vi do solamente un avviso delle nostre esperienze: meglio cambiarlo in tempo per un 350 a 500 euro che dover mettere un altro motore per 3000 a 3500 euro montato.

È un peccato che li altri Alfisti del nostro Club Olandese non sappiamo l'italiano perchè li avrei voluto invitare qui per scrivere le loro esperienze.

I garage olandesi dicono anche che è migliore cambiarlo con 60mila perchè credo che anche loro hanno già tante brutte esperienze con modelli 156 su cui la distribuzione si è rotta dopo sti chilometri.
 
grazie caro...allora io dovrò farla tra poco xkè il precedente proprietario l ha fatta a 100mila e io sono a quota 156mila...grazie delle info
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti consiglio di dare una letta a questo topic: Problemi con Selespeed