Tagliando con 3 candelette spezzate e rimosse a spese mie

Credo che la cosa migliore sia avvisare il cliente qualora sia necessario effettuare interventi aggiuntivi (e sostanziosi) rispetto a quelli preventivati/concordati.

Non perché sia obbligatorio; piuttosto un'accortezza. Eventuali 'sorprese' rispetto al budget preventivato non sono mai il massimo.
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e ARSteve
Capisco bene quello che dici, ma a volte non è possibile quando si è di fatto costretti a portarla da un meccanico della rete ufficiale che non è necessariamente di fiducia ma deve comunque comportarsi da professionista. Certamente ci sarà quello più capace e quello meno ma da quello che si è scritto qui la rete di assistenza ufficiale non fa una bella figura.

La rete ufficiale non ha poteri sopranaturali, se le candelette sono bloccate e si spezzano, possono fare ciò che farebbe il bravo meccanico sotto casa.
Magari hanno qualche strumento in più per evitare il rischio ma tant'è.

Il problema di fondo è conoscere la giustificazione del meccanico che è intervenuto e valutare se è plausibile o meno.
Senza questa informazione stiamo facendo discorsi da bar.

Dopo tutto ciò che è stato scritto chiedo a chi ha aperto la discussione, chi dovrebbe pagare e perchè?

Preciso che io non sono meccanico e non difendo la categoria ma professionalmente ho avuto a che fare con situazioni simili, pertanto credo di poter eporre il mio punto di vista e la mia esperienza.

Detto Veneto.... Beco e bastonà! ;)
 
Scusate se vado fuori tema, non mi intendo di meccanica purtroppo...ma il Selenia 0W-30 a 27 euri+IVA è una cosa normale??
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Ormai in officina generiche di lavora tt con preventivo e se ci sono cose in più da fare si avvisa cliente anche perché si rischia che il cliente si incazzadi brutto non paga. Ti rimane auto in mezzo si maroni anni e hai perso tempo ecc.. sicuramente dal generico ha meno voglia di avere casini del genere e avvisa inoltre puoi o questo caso anche dire al cliente le candele sono bloccate e puoi camminare così.. in concessionaria non lo fanno!!
 
Scusate se vado fuori tema, non mi intendo di meccanica purtroppo...ma il Selenia 0W-30 a 27 euri+IVA è una cosa normale??
Ovviamente non lo è. È normale non andare più nella rete ufficiale visti i prezzi folli. È opportuno trovare un meccanico di fiducia che abbia i prezzi giusti e sia onesto e che magari avverta prima di fare lavorazioni inattese...
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Detto Veneto.... Beco e bastonà! ;)
Non credo che rikysangio si meriti questa frase solo per aver portato l'auto in officina... credo invece che se lo possa meritare alla lunga il meccanico che non lo vedrà mai più e forse tutti i suoi conoscenti ed amici che sarebbero potuti andare.
 
Non credo che rikysangio si meriti questa frase solo per aver portato l'auto in officina... credo invece che se lo possa meritare alla lunga il meccanico che non lo vedrà mai più e forse tutti i suoi conoscenti ed amici che sarebbero potuti andare.

La frase non è detta in modo malevole ma è la realtà dei fatti, spesso inconsapevolmente si paga il lavoro e gli errori altrui (se di errore si tratta).
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Illuminami sul perché secondo te le ha smontate
Buon giorno ho letto le vostre conversazioni e l'unica cosa che io non riesco a capire è solo una. Tu porti la tua macchina dal meccanico per fare il tagliando sai già più ho meno cosa comprende un tagliando. Ma il motivo per cui bisogna fare la sostituzione delle candelette senza che tu lo dicessi mi sembra una foglia. Come deto da altre persone per prima cosa il meccanico doveva avvisarti prima di fare qualsiasi tipo di intervento. Lai chiesto tu per caso di fare una cosa del genere?
 
La frase non è detta in modo malevole ma è la realtà dei fatti, spesso inconsapevolmente si paga il lavoro e gli errori altrui (se di errore si tratta).
Certo, lo abbiamo capito tutti ed io ho scritto quello proprio perché sarebbe giusto che alla lunga paghi chi commette l'errore.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
M@urizio ha detto:
Detto Veneto.... Beco e bastonà

Si vede proprio che parli per dare aria alla bocca...cornuto e mazziato sarai tu...asen da bareta...detto cremasco 😉


Io ho portato l'auto al meccanico per un tagliando pre ferie e gli ho detto di fare tutto quello che c era da fare. Vado da questo meccanico da 4 anni ed ê la prima volta che mi fa una sorpresa simile.
 
  • Like
Reactions: ARSteve