Tagliando dei 120000 km, Alfa 145 Junior 1.4

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
50
49
41
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
Ciao a tutti.

La mia piccola 145 1.4 Junior si sta avvicinando ai 120000 km quindi le sta bene un tagliando.

A 103000 km ho fatto la cinghia di distribuzione completa di candele, e sostituito dischi e pastiglie anteriori.

Ora pensavo, oltre a sostituire il filtro clima, di dare la classica occhiata al livello olio, e di controllare lo stato dei freni posteriori (monto un filtro a pannello sportivo già pulito e oliato).

Anche dando un occhio al manuale d'uso e manutenzione, che consigliate di controllare (o di sostituire)?

Grazie:)
 
bah + che quello.... altro non mi viene in mente....

tipo pulizia corpo farfallato...
sostituzione filtro benzina

GNA!
 
Ciao a tutti.

La mia piccola 145 1.4 Junior si sta avvicinando ai 120000 km quindi le sta bene un tagliando.

A 103000 km ho fatto la cinghia di distribuzione completa di candele, e sostituito dischi e pastiglie anteriori.

Ora pensavo, oltre a sostituire il filtro clima, di dare la classica occhiata al livello olio, e di controllare lo stato dei freni posteriori (monto un filtro a pannello sportivo già pulito e oliato).

Anche dando un occhio al manuale d'uso e manutenzione, che consigliate di controllare (o di sostituire)?

Grazie:)



A mio avviso hai fatto tutto a 103000km!!!!! dai una bella controllata allo stato dei braccetti-gommini, gli ammortizzatori, e controlla il liquido di raffreddamento se è sporco....ma credo che sia tutto apposto.....
 
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Ok...

ma il filtro benzina c'è? la mia è di fine 1998, centralina 1.5.5. ...
 
Non ho mai capito perchè l'han tolto...
per es. sulla mia gtv 2.0 ts del 1997 c'è (centralina 8 bit).
 
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Ho cambiato circa 15000 km fa la pompa frizione lato motore, i cuscinetti ruota non l'ho controllato...

mi dicono anche di controllare cuffie giunti e cambio, e la pompa frizione lato pedale...

oltre a


sostituire il filtro clima,

-dare la classica occhiata al livello olio

-controllare lo stato dei freni posteriori

-dare un occhio al filtro benzina (c'è?),

-controllare se il liquido di raffreddamento non è sporco,

-stato braccetti e gommini e ammortizzatori.
 
Non ho mai capito perchè l'han tolto...
per es. sulla mia gtv 2.0 ts del 1997 c'è (centralina 8 bit).


E' diverso il sistema pompa-rail iniettori...ne parlammo tempo fa con un certo ABBO!!!!!:D
In pratica il sistema che monta la versione con iniezione M1.5.5 non ha ritorno....nel senso che il ritorno è sulla pompa stessa.....(dire che non ha ritorno è errato...).....Quindi le due versioni sono diverse da questo punto di vista, l'unico filtro è all'imbocco della pompa benzina nel cestello della pompa stessa.....Non ha tanto senso smontare tutto e sostituire solo quello, anche perchè non credo che si trovi in vendita da solo.....Puoi mettere un additivo potente per la pulizia al più.....:)
 
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