Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione
sulla mia 147 sto facendo un po' di manutenzione tra cui anche la distribuzione. per cui so dirvi i prezzi avendo preso il materiale da pochi giorni.
kit tagliando completo. ho speso 60€ di filtri,in quanto ho preso un filtro sportivo a pannello. se mettete l' originale spendete un 20€ meno. + 48€ di olio che ho trovato in offerta (6 litri quindi ne avanzo già per il prossimo)
kit funi freno a mano sx e dx 30€
kit completo distribuzione + pompa dell' acqua. 125€. la sola pompa costa 30€...
Re: Cinghia distribuzione
beh, puoi fare introno ai 180-190 mila. cambia anche la pompa dell' acqua...
Quindi altri 10 mila km?
Però all'alfa romeo mi hanno detto che la cinghia và fatta ogni 80 mila km? Ma lo dicono per prendersi soldi oppure hanno ragione?
Non vorrei fare danni.....
per essere sicuro puoi fare anche il lavoro subito. come km sei li...
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo sostituzione cinghia di distribuzione + pompa acqua e termostato
non è altissimo come prezzo...io comunque proverei a sentire anche un meccanico di fiducia. sai, magari limi ancora un 100-150€ che con i tempi che corrono non è male!
Mi ha messo pure il soccorso stradale.
non ho molti soldi in questo periodo e volevo aspettare altri 10 mila km.
Fin' ora con questa cinghia ci ho percorso 82 mila in 3 anni.
Cosa mi consigliate?
Se non fai molta città puoi tranquillamente aspettare, da libretto va fatta ogni 5 anni (forse 4 non ricordo) o 120mila km, quindi salvo problemi puoi fare altri 10-15mila km senza problemi (cambiarla a 90-95mila mi sembra ragionevole e si ha comunque un certo anticipo sui traguardi prescritti). Poi se invece sei uno che fa molta città o si trova spesso fermo in colonna o in situazioni di traffico intenso allora meglio farla prima possibile.
per me per essere un diesel è bello altino.
imho un 200 euro di meno ci sta tranquillamente...
OneOfUs
Utente Cancellato
Acquisto Online Kit tagliandi . Cosa ne pensate?
Buondì a tutti .
Vorrei avere una vostra opinione (magari basata su esperienze passate) sull'acquisto dei kit tagliandi comprensivi di olio + filtri vari ect. ect. in vendita su siti di compravendita online quali i vari "ebay e compagnia" .
Io ho un'alfa 147 Q2 (di cui sono ORGOGLIOSISSIMO quindi non me la denigrate
) con 80.000 km !
In sostanza .. ora del tagliando!!
Vorrei cercare di risparmiare qualcosina avendo un ponte a disposizione e conoscenze sufficienti per farmi un tagliandino "fai da te" !
I costi nei quali mi sono imbattuto si aggirano sui 110/120 euro (piccole variazioni a seconda del tipo di olio : classico SELENIA / buon vecchio BARDAHL) ; decisamente un bel risparmio rispetto ai 250 euro che richiedono in media i meccanici .
Resto in attesa di un vostro riscontro e ne approfitto per salutarvi tutti :decoccio:.
Re: Acquisto Online Kit tagliandi . Cosa ne pensate?
Se ti fai un giro nel forum ti renderai conto che sono in molti a comprare online i pezzi utili alla manutenzione.
Io personalmente mi trovo bene dal ricambista perchè ha prodotti di qualità e me li fa pagare quanto mi costerebbero in internet ma in passato ho preso anch'io qualche ricambio online.
Discorso a parte per l'olio, che lo prendo dalla Germania, per quanto sconto possa farmi il ricambista non riuscirebbe mai a raggiungere quei prezzi.. come del resto anche i negozi online in italia non ci riescono..
Così facendo dovresti stare tranquillamente sotto i 100 euro